La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ikea - armadio Hopen (foto)

#1
Che rabbia!!!!
Ho acquistato con entusiasmo la camera da letto hopen da ikea, perfettamente consapevole che non stavo di certo acquistando il non-plus-ultra dell'arredamento, ma, viste le tante spese, volevo risparmiare un po'; speravo però che almeno facesse il suo onesto lavoro... e invece da 2 mesi a turno mi scivolano giù i vetri delle porte, che sono solo incollati all'intelaiatura minuscola che non ne regge il peso (fortuna che fino ad ora non se n'è rotto nessuno!)

Il mio ragazzo con una santa pazienza le smonta, rimette a posto il vetro rinsalda l'intelaiatura e rimette la porta nei cardini, ed ecco che ne va giù un'altra. Un incubo.
Ultima modifica di Alma il 16/10/07 14:20, modificato 1 volta in totale.
http://www.alfemminile.com/album/casarella

solo per i salseri/e:
http://todasalsa.forumcommunity.net ;)

#2
:shock: :shock:

ma non è che hanno qualche diffettino? noi abbiamo avuto gli armadi hope per 2 anni senza assolutamente alcun problema. Poi, traslocando nella casa nuova abbiamo dovuto venderli... con grande dispiacere perché erano perfetti e so che sono ancora in uso alla grande (è passato un altro anno e mezzo).

li avete montato voi? non potete fare uno squillo a ikea a vedere cosa vi dicono?

#4
Alma ha scritto:Non li abbiamo montati noi, ma i montatori ikea. E poi le porte arrivano già intere e hanno dovuto solo mettere le viti per fissarle all'armadio... capisco un difetto di fabbricazione, ma su una porta, non 8 su 8 (proprio oggi pomeriggio sta venendo giù l'ultima, l'unica che ancora reggeva....)
domani posto delle foto per rendere bene la misura del danno :evil:
azz e io che avevo valutato l'hopen :(
p.s. se non metti la password è inutile mettere in firma l'album della tua casetta :D

#5
forse era una partita venuta male. anche a noi le hanno montati loro. io proverei a chiamare il servizio clienti. le porte non possono venire giù dopo 2 mesi.

#6
permaloso ha scritto:[
p.s. se non metti la password è inutile mettere in firma l'album della tua casetta :D
magari basterebbe chiederla in mp :roll:
brilloccate ma disoneste

#7
chicca.v ha scritto: magari basterebbe chiederla in mp :roll:
[OT]
di solito il sito in firma lo si mette perchè si vuole che venga visitato e come potrai notare quasi tutti i frequentatori del forum che hanno gallerie su quel sito, in firma, oltre al sito hanno la PSW
[Fine OT]

#10
ah! non avevo capito :oops: cmq sia, non è normale lo stesso... puoi farci vedere qualche foto? hai provato a chiamare il servizio assistenza clienti di ikea?

#11
Ana, mi hanno detto che essendo agosto avevano problemi a mandarmi assistenza subito (quando erano disponibili avevamo già risolto)... e che "probabilmente" faceva troppo caldo per quei mobili e che la colla si scioglie a 40°.... ma vi pare normale??????
Queste foto sono dell'"ottava porta".... che sta iniziando a venire giù... me ne accorgo dalle maniglie che non sono più in linea (è quella di sinistra che sta scendendo)

Immagine


Nell'angolo in alto a sinistra si vede come il vetro si sta staccando
Immagine


ed ecco in basso la cornicetta che dovrebbe reggere il vetro che cede sotto il suo peso!!!!
Immagine
http://www.alfemminile.com/album/casarella

solo per i salseri/e:
http://todasalsa.forumcommunity.net ;)

#12
beh, ormai non è più agosto e non siamo a più di 40º. richiama, perché è chiaramente un diffetto di fabbrica. :evil:





ah! e no... non mi pare normale che la colla si sciogla a 40º. :evil: :x

#13
farei anche io come dice ana....chiama subito e spiega loro il problema! :?
Magari te lo sostituiscono :roll:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#15
Alma ha scritto:Si... devo fare così MA CHE RABBIA.... echecavoletti... non ce la faccio piùa vivere in un cantiiere con mobili che si montano e si smontano, le mie cose che non hanno un posto fisso... smontare di nuovo l'armadio? e aspettarne uno nuovo... questa che sarebbe la migliore delle ipotesi mi fa venire da piangere... :cry:
acciderbolina!!!!
ti posso già dire che la colpa è di una partita di colla sotto standard,vedremo se lo vorranno dimostrare loro nei loro laboratori o se dovrai minacciare di far fare tu la cosa attraverso un associazione di consumatori