La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ciao ana, per il mio gusto, dietro al divano vedrei bene una tenda che non occupi spazio, pertanto che scenda giu' tesata.
Io pur non avendola dietro al divano ne ho messa una provvisoria presa da Ikea che appena avrò deciso bene il mobilio ed i colori nuovi per il soggiorno cambierò con una piu' professionale (nel senso che mi farò svenare da un tapezziere ;) )

La mia è composta con due pannelli così
Immagine
ed uno centrale in tinta unita di colore neutro tipo tortora...

Pur essendo una situazione provvisoria mi piace ed avendo i tre pannelli riesco a spostare quello centrale sul laterale per aprire la finestra...come dicevo prima dietro al divano io non metterei nulla che creasse rigonfiamenti o pieghe.

In questo sito trovi degli esempi per me molto belli:

http://www.everesttendaggi.it

e questo è l'effetto che intendo io e che verrà un domani anche in casa mia:
Immagine
Immagine
Immagine

#17
lot ha scritto:Intendevo qualcosa del genere, Ana..
Un poco di informalità (delle forme), per attenuare quel certo rigore razionale e minimale (che è molto gradevole) del tuo salone.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Quoto!.
sembrano le tende di casa mia come non quotare,a parte questo le trovo adatte,bianche come la parete e fatte esattamente così.
Ciao Ana bentornata. :D

#19
intanto mi complimento per il pannello-porte, veramente scenoso e bello.

per la tenda suggerisco anch'io qualcosa di dritto ( pacchetto a stecche, rullo, pannello) visto che c'è il divano proprio lì sotto...

#20
lot ha scritto:Intendevo qualcosa del genere, Ana..
Un poco di informalità (delle forme), per attenuare quel certo rigore razionale e minimale (che è molto gradevole) del tuo salone.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Dalle foto delle tue bellissime tende non si vede però come sono appese... Hanno il bastone? Non hai delle foto che le riprenda anche nella parte più alta?...
Grazie!
V.

#21
No, ho solo queste immagini.
Ma sono appese tutte su cavo, che è molto simile a quello di Ikea, sotto.
Infatti queste tende di seta sono leggerissime.. :wink:
Immagine

#22
lot ha scritto:
anabellita ha scritto:..non è tanto minimalista, poi..... ho paura che poi mi riempiano troppo la stanza.... in particolare che vadano ad invadere la zona libreria/giradischi.

..l'estate, di pomeriggio, entra un sole insopportabile. la stanza sembra un vivaio! :roll:
Mmm.. forse intendevi serra..? :D
Ma è molto grande il salone o no? Perchè nelle foto si vede sempre il fondo ovvero la zona pranzo/libreria..
anabellita ha scritto:..L'idea della seta invece è bellissima. non ci avevo proprio pensato... :D ma dite che starebbe bene con il tessuto del divano che andrà ad affiancare?
Seta o se vuoi spendere meno esiste la sintetica simil-seta per ottenere quasi lo stesso effetto di leggerezza,
anche se con quel tessuto ci vedrei sempre un colore molto chiaro,
e non proprio il colore rosso del divano, però comprendo le tue esigenze.. :roll:
Visto che siamo in vena.., ecco le tende dello studio, in simil-seta,
con resa e stesso effetto di quelle del salone, vedi la comparazione.. :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ciao Anabellita! :D
Anche io stavo guardando per le tende... Lot, in simil seta.. che azienda le fa? ne hai una da consigliarci? o sono quelle traslucide che si vedono un po' in tutti i negozi? non ci capisco molto..
Scusatemi!

#24
lavispachiara ha scritto:Complimnti anche a Prova, ottime idee :wink:
Quoto :wink:
Quella di Ikea poi la trovo bellissima :shock: è da quando l'ho vista che mi sto scervellando per trovarle una collocazione in casa mia 8) :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#25
lavispachiara ha scritto:..Lot, in simil seta.. che azienda le fa? ne hai una da consigliarci? o sono quelle traslucide che si vedono un po' in tutti i negozi? non ci capisco molto..
Comprate direttamente in un negozio di tessuti.. di piu non so. :roll:
L'effetto di lucentezza c'è ed è piu accentuato la sera se in prossimità delle tende c'è una fonte di luce artificiale che le colpisce..

#26
innanzitutto mi scuso per la mancata risposta in tempi "normali":oops:... non mi è stato possibile. Un conto erano rispostine velocine qua e là, ma altro non riuscivo proprio

grazie a tutti per i suggerimenti! :D :D :D :D avevo letto tutto anche se non rispondevo :oops: e ci abbiamo pensato. ;)

vado per parti:

le tende a pannello, mi dispiace, ma per quanto mi piacciano (ed ad amoore facciano impazzire! :D), non li voglio in salone :oops:. Purtroppo in salone ho già troppi colori (2 bianchi diversi, avorio, marrone, rosso, grigio....) per cui, le tende devono essere per forza bianche/naturali/avorio/ecru... e di un colore unico senza fantasie. quindi, bocciate ;) non te la prendere :oops:

facendo le prove, però, è vero che la tenda dovrà essere per forza piatta, stretta, piccola... quindi, niente bastoni e cavi (tra l'altro quel bastone di casa valentina del mio primo post, nella versione 250cm viene €664 da listino :shock:). Le tende di Lot sono veramente stupende, ma onestamente, non ce le vedo in casa mia, con il divano davanti. il bello è proprio che sono "libere" di muoversi e gonfiarsi a volontà, cosa impossibile con il divano.

Siccome mi fa paura creare questa grandissima macchia di tessuto di 250cm*200cm, ho fatto due pachetti bachettati, per spezzare un po' e giocare di più con la luce ed il tessuto. Ho scelto un acrilico (super-pratico!) colore ecru chirao con una trama che fa un po' effetto carta di riso... beh, almeno così dicevano... la verità è che sono piena di dubbi :oops: speriamo bene! :roll: Tessuto €48/ml, prezzo comprensivo di bastone, confezione di due tende, bacchette, e montaggio... €700 :cry: :cry: :cry:

Per il tappeto siamo ancora in fase di scelta. Anna ha ragione... meglio evitare il troppo chiaro.... ma devo anche evitare il troppo scuro. Ho visto alcuni della sirecom che sono multicolori (marrone, beige, avorio) che potrebbero andare. Poi, però, ho visto uno carinissimo con gli stessi colori che costava moooooooolto di meno e mi sono fatta prendere dall'entusiasmo anche se mancavano 40cm di larghezza :roll: risultato? ho il tappeto, si abbina perfettamente, ed è strettissimo! :lol:

Per chi chiedeva della cucina: i pensili non arrivano fino in su. Mancano circa 40 cm mi pare. Ma ciò che vedi è una doppio parete (una finta trave) fatta in cartongesso. Dietro ci passano i cavi dell'aria condizionata, il tubo della cappa ed il collegamento con la canna fumaria. Così, que 35 cm di profondità fino alla parete "vera" sono diventati 5 fino alla parete "finta". Se ci riesco in questi giorni faccio le foto per farmi capire meglio.

#27
anabellita ha scritto: Siccome mi fa paura creare questa grandissima macchia di tessuto di 250cm*200cm, ho fatto due pachetti bachettati, per spezzare un po' e giocare di più con la luce ed il tessuto. Ho scelto un acrilico (super-pratico!) colore ecru chirao con una trama che fa un po' effetto carta di riso... beh, almeno così dicevano... la verità è che sono piena di dubbi :oops: speriamo bene! :roll: Tessuto €48/ml, prezzo comprensivo di bastone, confezione di due tende, bacchette, e montaggio... €700 :cry: :cry: :cry:
Ciao Ana,
ho fatto la tua stessa scelta del pacchetto bacchettato, stesso colore, con un tessuto misto-lino. I pacchetti in tutto sono 7 in soggiorno da soffitto a terra, 2 in mansarda e una tenda "classica" con bastone in camera da letto. Il preventivo è di 2600 €, compreso di montaggioo. Non ho capito perchè ti serve il bastone per il pacchetto ...
Io spero in un risultato simile a questo:
Immagine
ma con ogni tenda che arriva a pavimento.
Coconut Climber

-----

It's the beer that is addicted to me

-----

Immagine

#28
vedo solo ora...ma prova mi ha rubato le idee e la ditta (everest) :twisted: :twisted:

nel vedere la tua sala mi sono venute in mente subito. Sono apparse come una visione. Certo sono un pò care :roll:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/