La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

scolapiatti a vista

#1
Per vari motivi ho dovuto spostare alcuni pensili,fra cui quello con lo scolapiatti interno e mi sono sorpresa da quanto potesse star meglio al posto di questo in particolare qualcosa di più leggero.Ho pensato allora ad uno scolapiatti a vista..sapete di quelli in acciaio.A me piacciono molto gli accessori a vista in cucina ma,pur avendo la lavastoviglie non so quanto sia pratico uno scolapiatti simile.Si diventa schiave della polvere o altro?
Chi lo ha così?
Me ne mostrate qualche modello anche di design,bello e possibilmente angolare?

#2
purtroppo nello scolapiatti alla fine è comodo appoggiare anche le cose che non vanno in lavastoviglie (magari perchè sono delicate o troppo piccole, o ad esempio la caffettiera) e poi le metti lì ad asciugare e il giorno dopo le ritiri
e quindi con lo scolapiatti a vista rischieresti di avere un pò troppo disordine... poi non so perchè ma avere i piatti o le posate "fuori" (come ad esempio chi appende i mestoli alla barra portamestoli) mi da l'idea di sporco perchè se c'è qualche insetto in casa si può andare ad appoggiare lì (se penso alle mosche..bleah!)
poi magari è una sega mentale perchè volendo le mosche si infilano anche nello scolapiatti chiuso visto che ci sono le fessure nel lato inferiore...

#3
Ci sto pensando anch'io, a togliere tutti i pensili e lasciare solo una mensola vecchio stile e scolapiatti a vista....stavo pensando che se mi pento posso comunque comprarlo dopo, no?
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#4
io ho tutto a vista!!! tutti i piatti, i bicchieri, le bottiglie... molto meno fatcoso di quanto pensassi (la polvere nei mobili per me era addirittura di più!)
lo scolapiatti neanche ce l'ho, e le stoviglie stanno sempre a fianco del lavandino ad aciugare.
quando arrivano gli amici metto a posto, altrimenti una caffettiera a testa in giù non mi preoccupa un granché :D

#5
A me piace tanto tutto a vista!
Ho tanti pensili,ma man mano elimino quelli che posso.
Mi sono utili solo quelli per la spesa,il cui eccesso non si sa mai dove mettere.
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#7
Io ho preso quello dell'IKEA (linea ORDNING).... 15 euro

Mi piaceva anche quello della Scavolini... ma costava 131 euro e sinceramente ora non mi va di spenderli.... magari più avanti ci faccio un pensierino :wink: :wink:


P.S.
Io ho deciso di non mettere i pensili in cucina.... ho una mensolona in noce, le barre in acciaio, lo scolapiatti a vista e una mega dispensa a muro.

#8
fede.2 ha scritto:Io ho preso quello dell'IKEA (linea ORDNING).... 15 euro

Mi piaceva anche quello della Scavolini... ma costava 131 euro e sinceramente ora non mi va di spenderli.... magari più avanti ci faccio un pensierino :wink: :wink:


P.S.
Io ho deciso di non mettere i pensili in cucina.... ho una mensolona in noce, le barre in acciaio, lo scolapiatti a vista e una mega dispensa a muro.
Fede posso vedere una foto? Anche in mp se preferisci...se guardi il mio post vedi che anch'io vorrei fare la stessa cosa
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#10
alice7 ha scritto:
fede.2 ha scritto:Io ho preso quello dell'IKEA (linea ORDNING).... 15 euro

Mi piaceva anche quello della Scavolini... ma costava 131 euro e sinceramente ora non mi va di spenderli.... magari più avanti ci faccio un pensierino :wink: :wink:


P.S.
Io ho deciso di non mettere i pensili in cucina.... ho una mensolona in noce, le barre in acciaio, lo scolapiatti a vista e una mega dispensa a muro.
Fede posso vedere una foto? Anche in mp se preferisci...se guardi il mio post vedi che anch'io vorrei fare la stessa cosa
Sì... però dovrai aspettare ancora una settimana circa perchè stiamo aspettando le antine dal falegname.
Quando è tutto a posto te la mando... :P

P.S.
Se non lo faccio automaticamente mandami un mp... così mi ricordo :wink: :wink:

#11
Secondo me dipende dalla propria soglia dell'ordine.
Io nello scolapiatti metto di tutto di più, adesso con i bambini è pieno di biberon, ciuci, tazze magiche e bicchieri e piattini di palstica ikea, misurini delle medicine etc.
Sarebbe impensabile e inguardabile averlo a vista :lol:

#12
fede.2 ha scritto:Io ho preso quello dell'IKEA (linea ORDNING).... 15 euro

Mi piaceva anche quello della Scavolini... ma costava 131 euro e sinceramente ora non mi va di spenderli.... magari più avanti ci faccio un pensierino :wink: :wink:


P.S.
Io ho deciso di non mettere i pensili in cucina.... ho una mensolona in noce, le barre in acciaio, lo scolapiatti a vista e una mega dispensa a muro.
Proprio lo stile che piace a me:mensolona e niente pensili...Dovrò farmi un pò di coraggio ad eliminarne più di uno e magari utilizzarli come dispensa in un modo che dovrò studiare bene...
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#15
arubindi ha scritto:anc'io ho la scolapiatti di ikea, mi piiaccioneo tantissimo le barre d'acciaio, l'unica cosa è che nn possono mettere le cose a sgocciolare perche l'acqua mi lascia i segni sul top..
Immagine
la qualita dell'immagine lo so fa pena..
Perchè?Non c'è la vaschetta sotto lo scolapiatti? Bello però...
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.