La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiuto!OGGIONI da Novembr fa LETTI in PELLE come FLOU e ora?

#1
Avevo praticamente scelto, MODELLO NATHALIE FLOU, in pelle bianca, costo 3.300 EURO, oggi passo da OGGIONI e mi dicono che da Novembre anche loro faranno letti in pelle, e hanno un modello il FACILE T http://www.oggioni.it/index2.html

prezzo 3.000 EURO (quindi come FLOU!)

chi scelgo? il modello OGGIONI si apre sia in obliquo che in orizzontale, flou, invece, si apre solo in obliquo!

mi chiedo come sarà la qualità della pelle oggioni rispetto a FLOU?

consigli?

GRAZIE!!!!

#2
mamma mia, casaidea! secondo me ti prendi la testa per nulla. l'apertura orizzontale di oggioni è carina, sì, ma sinceramente, non trovo che l'apertura sia problematica, quindi, secondo me, è uno sfizio superfluo... ho pure sentito dire che non sia comodissimo, ma non saprei... comunque si paga aparte quel meccanismo lì.

la pelle... è pelle! stai parlando di due ottime marche, sulla qualità vai sicuro qualunque cosa tu scelga. in effetti, se non fossero quasi uguali, non avresti tutti questi dubbi, no?

per i prezzi, in somma, se con €300 in meno ti becchi pure il materasso, allora direi che ci sono differenze di prezzo sostanziali. pensaci bene!

Se invece, effettivamente trovi che i prezzi siano uguali (come ho trovato io per il mio letto in tessuto), allora:

pensa alla funzionalità: dimensioni effettive dei letti, le loro altezze, la dimensione del contenitore (anche rispetto alle tue vere necessità), la facilità di spostamento

pensa anche all'estetica... quali colori di pelle sono disponibili? il design? secondo me il nathalie, per quanto copiato e ricopiato, si distingue ad anni luci delle imitazioni. ma è una questione molto soggettiva, e sarà che ho un debole per magistretti. poi, sinceramente, i piedini dell 'oggioni non mi piacciono. :oops:

e pensa anche al rivenditore: di chi ti fidi di più? da chi rischi di voler comprare altre cose in futuro?

ad ogni modo, qualsiasi cosa tu scelga fai una buona scelta, perché un prodotto vale l'altro ;)

#3
anabellita ha scritto:mamma mia, casaidea! secondo me ti prendi la testa per nulla. l'apertura orizzontale di oggioni è carina, sì, ma sinceramente, non trovo che l'apertura sia problematica, quindi, secondo me, è uno sfizio superfluo... ho pure sentito dire che non sia comodissimo, ma non saprei... comunque si paga aparte quel meccanismo lì.

la pelle... è pelle! stai parlando di due ottime marche, sulla qualità vai sicuro qualunque cosa tu scelga. in effetti, se non fossero quasi uguali, non avresti tutti questi dubbi, no?

per i prezzi, in somma, se con €300 in meno ti becchi pure il materasso, allora direi che ci sono differenze di prezzo sostanziali. pensaci bene!

Se invece, effettivamente trovi che i prezzi siano uguali (come ho trovato io per il mio letto in tessuto), allora:

pensa alla funzionalità: dimensioni effettive dei letti, le loro altezze, la dimensione del contenitore (anche rispetto alle tue vere necessità), la facilità di spostamento

pensa anche all'estetica... quali colori di pelle sono disponibili? il design? secondo me il nathalie, per quanto copiato e ricopiato, si distingue ad anni luci delle imitazioni. ma è una questione molto soggettiva, e sarà che ho un debole per magistretti. poi, sinceramente, i piedini dell 'oggioni non mi piacciono. :oops:

e pensa anche al rivenditore: di chi ti fidi di più? da chi rischi di voler comprare altre cose in futuro?

ad ogni modo, qualsiasi cosa tu scelga fai una buona scelta, perché un prodotto vale l'altro ;)
Grazie mille, sei fantastica!
ma prova a andare su

http://www.oggioni.it/index2.html e cliccate su LEVITEC,

praticamente quando il letto si alza in orizzontale rifarlo diventa immediato.

Sono in crisi perchè tutti dicono che oggioni è collaudato come meccanismo, il prezzo è simile ... in settimana vado a vedere e vi faccio sapere .. intanto sopportatemi :-)

Grazie ...

#4
scusa, ma quanto tempo ci metti tu a fare il letto? hai veramente bisogno di questo rialzo? io l'ho provato in negozio, e devo dire che ci metto tanto tempo a rialzarlo e riabbassarlo quanto a fare il letto :roll: lo trovo un ageggio inutile, che tra l'altro mi obbliga ad aprire il contenitore più spesso del solito.... ma è soggettivo.

pensa a ciò che conta. quali sono le tue priorità? se non puoi fare a meno del levitec, allora la scelta è fatta no?

ma, il preventivo di €3000 comprende il sistema levitec?

#5
anabellita ha scritto:scusa, ma quanto tempo ci metti tu a fare il letto? hai veramente bisogno di questo rialzo? io l'ho provato in negozio, e devo dire che ci metto tanto tempo a rialzarlo e riabbassarlo quanto a fare il letto :roll: lo trovo un ageggio inutile, che tra l'altro mi obbliga ad aprire il contenitore più spesso del solito.... ma è soggettivo.

pensa a ciò che conta. quali sono le tue priorità? se non puoi fare a meno del levitec, allora la scelta è fatta no?

ma, il preventivo di €3000 comprende il sistema levitec?
Anabellita, hai ragione ... a sto punto la mia scelta è PELLE Flou o PELLE OGGIONI, da vedere e toccare con mano!

il prezzo è equivalente, il levitec è compreso nei 3.000

#7
sì, è sicuramente una scelta di pelli/colori/tatto.

ma €300 non sono mica pochi, specie con levitec compreso (cioè, se cmq tipiacciono entrambe puoi prendere oggioni, togliere il levitec e risparmiare circa €500... buttali via! ;) )

anche flou comprende materasso, vero?

#8
anabellita ha scritto:sì, è sicuramente una scelta di pelli/colori/tatto.

ma ?300 non sono mica pochi, specie con levitec compreso (cioè, se cmq tipiacciono entrambe puoi prendere oggioni, togliere il levitec e risparmiare circa ?500... buttali via! ;) )

anche flou comprende materasso, vero?
si anche flou comprende materasso...in realtà quello che mi lascia in dubbio è questo:sono convinto che il meccanismo contenitore è delicato e alla lunga può rompersi...x cui va comprato da una ditta seria.Flou lo è,ma alla Oggioni dicono che sono stati loro i prima ad inventarlo e gli altri sono solo delle copie...poi,e mi rivolgo ad Anabellita:il Natalie che capacità ha in litri?il modello scopiazzato della Oggioni vanta un contenitore di 600 Litri...però Natalie ha un minimo di altezza da terra x pulire...non so se anche Oggioni ha questa caratteristica...cmq in settimana vado a toccare con mano...se ci sono altri contributi se qualità Oggioni è superiore o inferiore a Flou sono ben accetti :-) non odiatemi...sono i tremila euro che mi fanno fare tutti ste domande!

#9
allora, a dire il vero, a me pare che un meccanismo di apertura e chiusura non sia poi così delicato ne richiede grandi studi di ingegneria :roll: non mi preoccuperei più di tanto per l'eventuale rottura...

ciò che fa la differenza, secondo me, la cosa importante è che non pesi il letto all'apertura, cioè, la facilità con cui si alza y riabbassa il letto. in questo senso vai tranquillo comunque, perché ho trovato che è facile aprire e chiudere sia i letti oggioni che quelli di flou.

i litri... beh... non lo so :oops: ma il contenitore è enorme. ricordo che era praticamente uguale all'oggioni "contenintore standard" e più piccolo dell'oggioni "contenitore grande". Quanto spazio ti serve? cosa ci devi mettere? a me, sinceramente, il contenitore grande, per quanto tentatore, non mi è piaciuto esteticamente, perché chiaramente pure il letto diventa più mastodontico... ma questi sono dettagli ed opinioni personali.

per la pulizia, poco male: sotto il nathalie ci passo il swifter, ed una volta ogni tanto (circa 1 volta al meses od ogni due mesi), lo sposto e passo l'aspirapolvere. Avendo le ruotelline non è difficile (ma dobbiamo essere in due a farlo). Oggioni, invece, ha la caratteristica di poter togliere il fondo del contenitore (il "pavimento" per così dire), e poter pulire da lì. Certo che ciò implica svuotare il contenitore il che, se è grande, capiente ed utilizzato, può essere un po' una grana.... ma per una volta tanto non me ne farei grandi problemi.

Quindi, alla fine, non mi preoccuperei nemmeno per la pulizia.

comincio a pensare, però, che se oggioni ti ha fatto un prezzo di €3000 con contenitore grande e sistema levitec, hai grande margine per limare un po' il prezzo ancora. Se non hai bisogno di spazi enoooooormi, io suggerisco di prendere oggioni -a patto che i colori vadano bene-, senza levitec, con contenitore normale e cercare di restare nell'area dei €2200-€2500. Guarda che risparmi un sacco! ;)

#10
anabellita ha scritto:allora, a dire il vero, a me pare che un meccanismo di apertura e chiusura non sia poi così delicato ne richiede grandi studi di ingegneria :roll: non mi preoccuperei più di tanto per l'eventuale rottura...

ciò che fa la differenza, secondo me, la cosa importante è che non pesi il letto all'apertura, cioè, la facilità con cui si alza y riabbassa il letto. in questo senso vai tranquillo comunque, perché ho trovato che è facile aprire e chiudere sia i letti oggioni che quelli di flou.

i litri... beh... non lo so :oops: ma il contenitore è enorme. ricordo che era praticamente uguale all'oggioni "contenintore standard" e più piccolo dell'oggioni "contenitore grande". Quanto spazio ti serve? cosa ci devi mettere? a me, sinceramente, il contenitore grande, per quanto tentatore, non mi è piaciuto esteticamente, perché chiaramente pure il letto diventa più mastodontico... ma questi sono dettagli ed opinioni personali.

per la pulizia, poco male: sotto il nathalie ci passo il swifter, ed una volta ogni tanto (circa 1 volta al meses od ogni due mesi), lo sposto e passo l'aspirapolvere. Avendo le ruotelline non è difficile (ma dobbiamo essere in due a farlo). Oggioni, invece, ha la caratteristica di poter togliere il fondo del contenitore (il "pavimento" per così dire), e poter pulire da lì. Certo che ciò implica svuotare il contenitore il che, se è grande, capiente ed utilizzato, può essere un po' una grana.... ma per una volta tanto non me ne farei grandi problemi.

Quindi, alla fine, non mi preoccuperei nemmeno per la pulizia.

comincio a pensare, però, che se oggioni ti ha fatto un prezzo di €3000 con contenitore grande e sistema levitec, hai grande margine per limare un po' il prezzo ancora. Se non hai bisogno di spazi enoooooormi, io suggerisco di prendere oggioni -a patto che i colori vadano bene-, senza levitec, con contenitore normale e cercare di restare nell'area dei €2200-€2500. Guarda che risparmi un sacco! ;)

Anabellita questo week end vado a vedere un pò di letti OGGIONI!!

ti farò sapere .. tutto quello che mi hai scritto trova piena condivisione!!

Grazieeee

cè qualcuno che ha letti oggioni? come vi trovate

ciaooo