La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
nicolettaalematte ha scritto:
vernerpantonella ha scritto:La cappa mi è stata montata a 72 cm dal piano..E' una smeg 90 cm ,ma così mi resta scoperto il muro senza okite per la lunghezza di 90 cm ed altezza di 12,visto che mensole e pensili poggiano tutti sugli schienali. Cosa mi consigliate per rivestire quel filo di muro?
I mobili sono in legno ma c'è tanto acciaio:quindi una fascia in legno o in acciaio?
Vi mostro la cappa.
Grazie.
Immagine

eccome mai c' è quel vuoto? di solito anche con gli schienali si fa il rialzo dalla cappa.

Perché hanno sbagliato a fare gli schienali.
Immagine

#17
kik ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:
vernerpantonella ha scritto:La cappa mi è stata montata a 72 cm dal piano..E' una smeg 90 cm ,ma così mi resta scoperto il muro senza okite per la lunghezza di 90 cm ed altezza di 12,visto che mensole e pensili poggiano tutti sugli schienali. Cosa mi consigliate per rivestire quel filo di muro?
I mobili sono in legno ma c'è tanto acciaio:quindi una fascia in legno o in acciaio?
Vi mostro la cappa.
Grazie.
Immagine

eccome mai c' è quel vuoto? di solito anche con gli schienali si fa il rialzo dalla cappa.

Perché hanno sbagliato a fare gli schienali.
Immagine


ma chi li ha fatti il mobiliere o il marmista?

#18
nicolettaalematte ha scritto:
kik ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:
eccome mai c' è quel vuoto? di solito anche con gli schienali si fa il rialzo dalla cappa.

Perché hanno sbagliato a fare gli schienali.
Immagine


ma chi li ha fatti il mobiliere o il marmista?

A proposito di schienali .... io pensavo proprio di fare come hai detto tu ovvero fare lo schienale da 65cm su cui appoggiare i pensili lasciando la cappa a circa 75cm in modo che "batta" contro il muro anziche' la piastrellatura.
Non va bene?
Sta male esteticamente oppure potrebbero esserci problemi con la striscia di muro che si sporca?

#19
nicolettaalematte ha scritto:
vernerpantonella ha scritto:La cappa mi è stata montata a 72 cm dal piano..E' una smeg 90 cm ,ma così mi resta scoperto il muro senza okite per la lunghezza di 90 cm ed altezza di 12,visto che mensole e pensili poggiano tutti sugli schienali. Cosa mi consigliate per rivestire quel filo di muro?
I mobili sono in legno ma c'è tanto acciaio:quindi una fascia in legno o in acciaio?
Vi mostro la cappa.
Grazie.
Immagine

eccome mai c' è quel vuoto? di solito anche con gli schienali si fa il rialzo dalla cappa.
Quel vuoto c'è perchè sono stata io a dare quelle misure:credevo andasse bene la cappa sullo schienale a quell'altezza,anche pensando a quella che ho tolto ma che era differente però....
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#21
vernerpantonella ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:
vernerpantonella ha scritto:La cappa mi è stata montata a 72 cm dal piano..E' una smeg 90 cm ,ma così mi resta scoperto il muro senza okite per la lunghezza di 90 cm ed altezza di 12,visto che mensole e pensili poggiano tutti sugli schienali. Cosa mi consigliate per rivestire quel filo di muro?
I mobili sono in legno ma c'è tanto acciaio:quindi una fascia in legno o in acciaio?
Vi mostro la cappa.
Grazie.
Immagine

eccome mai c' è quel vuoto? di solito anche con gli schienali si fa il rialzo dalla cappa.
Quel vuoto c'è perchè sono stata io a dare quelle misure:credevo andasse bene la cappa sullo schienale a quell'altezza,anche pensando a quella che ho tolto ma che era differente però....

ahi ahi ahi vener, io farei un pezzo di schienale per differenza dove manca.
Inolter non farne bisellare le coste in modo tale che si veda la giunta, che colore è l' okite?
Sperando che il marmista non abbia bisellato la costa (anche se avrebbe dovuto bisellare).

#22
nicolettaalematte ha scritto:
vernerpantonella ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:
eccome mai c' è quel vuoto? di solito anche con gli schienali si fa il rialzo dalla cappa.
Quel vuoto c'è perchè sono stata io a dare quelle misure:credevo andasse bene la cappa sullo schienale a quell'altezza,anche pensando a quella che ho tolto ma che era differente però....

ahi ahi ahi vener, io farei un pezzo di schienale per differenza dove manca.
Inolter non farne bisellare le coste in modo tale che si veda la giunta, che colore è l' okite?
Sperando che il marmista non abbia bisellato la costa (anche se avrebbe dovuto bisellare).
Alla fin fine,sbagliando...mi sono resa conto di aver fatto la cosa giusta a ben riguardare...
Il fatto è che non ho tolto le piastrelle che c'erano ,per accelerare i lavori e fare meno caos. Lo schienale è stato fissato sulle piastrelle col silicone (mi avevi anche tu consigliato una cosa del genere ad una mia domanda specifica).Per questo il bordo superiore è venuto più spesso..Praticamente allo spessore delle piastrelle si sono aggiunti 2 cm di okite.Se avessi messo la cappa proprio sullo schienale,come avevo fatto in un primo momento,il rigo superiore avrebbe coperto di più la cappa.Lo so..è difficile da spiegare...ma mi è andata meglio così.Ora potrei anche farci un'aggiunta di striscia di okite,ma se la faccio di 2 cm mi rientra,perchè dovrei calcolare anche lo spessore delle piastrelle...Ho deciso di coprire la striscia di muro con una lastrina di acciaio che mi sale con un bordo sullo schienale.Avevo pensato al legno,ma è più pratico l'acciaio.Che dici?
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#23
dico che il problema che poni è abbastanza irrilevante, esteticamente lo schienale che va fino a sotto cappa stava meglio.
Alternativa valida può essere lo schienale di acciaio, ma considera che lo spessore non sarà tanto inferiore ai due cm.
PS: mi ricordavo delle piastrelle. :wink:

#24
nicolettaalematte ha scritto:dico che il problema che poni è abbastanza irrilevante, esteticamente lo schienale che va fino a sotto cappa stava meglio.
Alternativa valida può essere lo schienale di acciaio, ma considera che lo spessore non sarà tanto inferiore ai due cm.
PS: mi ricordavo delle piastrelle. :wink:
L'okite è prisma bianco. Se metto una "fascia" dalla cappa allo schienale lungo quella striscia "nuda", la faccio poi appoggiare a mò di zoccoletto sullo schienale , anzichè portare a livello il muro (ricorda sempre le piastrelle sotto) ,perchè non avrei modo poi di fare lo zoccoletto.Senza sarebbe antiestetico:mi rimarrebbe il filo dello schienale nudo in quel tratto. Sembra "voluto" e diverso,anzichè rimettere una lastrina di okite .
Così non si vede nulla di rimediato.
Ed in effetti ho visto molte soluzioni con acciaio che vanno dalla fine della cappa al piano:qui si fermano sullo schienale... :wink:
Non trovi?

PS: i cm sono 3 ,5..considerando ilvuoto delle piastrelle..
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#25
Ecco..Mi verrebbe più o meno questo effetto, considerando solo una fascia inferiore,che poi poggi sullo schienale ...come un piccolo scalino magari..ma tutto dipenderà dallo spessore della lastra di acciaio.
Piuttosto a chi ci si deve rivolgere,secondo te,per questo lavoro ed il materiale?
Immagine
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#26
vernerpantonella ha scritto:Ecco..Mi verrebbe più o meno questo effetto, considerando solo una fascia inferiore,che poi poggi sullo schienale ...come un piccolo scalino magari..ma tutto dipenderà dallo spessore della lastra di acciaio.
Piuttosto a chi ci si deve rivolgere,secondo te,per questo lavoro ed il materiale?
Immagine

un acciaista, ma dubito che si volgia perdere in questa che, per lui può essere una scemata.

Anche un mobiliere che se lo farebbe fare da un cuciniere.

#27
nicolettaalematte ha scritto:

un acciaista, ma dubito che si volgia perdere in questa che, per lui può essere una scemata.

Anche un mobiliere che se lo farebbe fare da un cuciniere.
Grazie mille: ci proverò.. :wink:
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#28
vernerpantonella ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:

un acciaista, ma dubito che si volgia perdere in questa che, per lui può essere una scemata.

Anche un mobiliere che se lo farebbe fare da un cuciniere.
Grazie mille: ci proverò.. :wink:
di nulla :wink:

#29
Avrei una domanda da porre riguardo le cappe integrate.

Sto acquistando una copat laccata lucida, con maniglia a gola, pensili alti 72cm, cappa integrata alta 72cm, il mobiliere mi ha consigliato la sckok, ma su questo forum ho letto che esistono delle cappe diagonali che sono adatte proprio a questo tipo di pensile...qualcuno saprebbe spiegarmi meglio.

Grazie :D