La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Stirare sul tavolo....

#1
Ciao a tutti... avrei bisogno di un consiglio riguardo la stiratura.

Ho preso uno di quei teli per stirare sul tavolo, anzi.... sulla penisola della cucina (senza usare il classico asse da stiro)... avete presente?

Secondo voi è più prudente metterci sotto anche una coperta o posso appoggiare il telo direttamente sul piano (in porfido) senza correre rischi di rovinarlo durante la stiratura?



P.S.
Prima che partiate tutti quanti a dirmi che è scomodo... premetto che è un esperimento e che se dovessi trovarlo scomodo andrò a comprarmi un normale asse da stiro.

P.P.S.
Come ferro ho preso un Rowenta da 2300 watt con 300 forellini (è rosa :P )
Lo conoscete? E' valido?


GRAZIE.... :wink: :wink:

#3
ela78 ha scritto:stirare sul tavolo pe rme è comodo... poi per comodità mia uso l'asse perchè l'accumulo a piacimento...
non saprei dirti sulla coperta...

mia nonna la usa, ma lei non ha il telo apposta, usa semplicemente una coperta con un lenzuolo sopra... :roll:
Il telo ce l'ho già... tanto vale usarlo :wink: :wink:

Io non so stirare :oops: :oops:
saranno i primi esperimenti.... oddio!!! :lol: :lol:

#4
Magari è sufficiente il telo specifico (che telo è?), ma piuttosto che rischiare, se il tavolo fosse mio, ci metterei qualcosa d'altro sotto.

La penisola non è troppo alta per stirare?

Del ferro non so dirti nulla, perchè da anni uso solo quelli a caldaia.

Auguri :wink: :D

Penny

#5
Penny01 ha scritto:Magari è sufficiente il telo specifico (che telo è?), ma piuttosto che rischiare, se il tavolo fosse mio, ci metterei qualcosa d'altro sotto.

La penisola non è troppo alta per stirare?

Del ferro non so dirti nulla, perchè da anni uso solo quelli a caldaia.

Auguri :wink: :D

Penny
La penisola è alta 90 cm.... come altezza per me è perfetta.

Il telo è spesso 5 mm... è simile a quello che copre l'asse da stiro ma è rettangolare e c'è scritto che serve per stirare sul tavolo :roll: :roll:

Boh... mi fido? Non mi fido totalmente e ci metto sotto una coperta? Sì... forse è meglio... :roll: :roll:

Speravo di trovare qualche testimonianza in merito.... :?

#7
non conosco questi teli, ma farei delle prove su una superficie alla quale ci tengo poco. Poggiaci il ferro caldo e vedi se la superfici si riscalda. Puoi anche provare sul tavolo. Con il ferro basso e per qualche secondo non penso farai danni, e puoi vedere se il tavolo si riscalda oppure no ;)

#9
moni10e ha scritto:Mia mamma stira da sempre sul tavolo e si trova benissimo
Mette una coperta e un vecchio lenzuolo.

:P :P :P BENE!!!

Allora andrò di coperta + telo.... GRAZIE MILLE :wink: :wink:

#10
Idem. Anch'io ho coperta e vecchio lenzuolo.
Ma sul tavolo della casa in affitto non funziona splendidamente. :?
E' in laminato di scarsissimo livello e il calore della caldaietta appoggiata sul tavolo (ho una stirella) ha fatto sollevare un pochetto la laminatura, pur avendo una coperta e il tavolo.
Sul porfido non so, probabilmente non hai nessun problema e mia madrea e mia nonna non hanno mai avuto di questi problemi.

#12
Claudia81 ha scritto:anche mia mamma tavolo+coperta e vecchio lenzuolo :wink:

ma una fotuzza di questo ferro da stiro rosa??? potrebbe interessarmi sai 8)

http://www.rowenta.it/rowenta/frame.aspx

ROWENTA... PER CHI NON S'ACCONTENTA :lol: :lol:

Il modello è il FOCUS rosa chiaro... ha la piastra con tantissimi forellini e una punta assottigliata :wink:

#14
Claudia81 ha scritto:CARUCCIO! devo comprarlo anche io dimmi un po' ci metti l'acqua del rubinetto? quanto costa? ti trovi bene? :D
Non l'ho ancora usato.... la casa sarà pronta tra un paio di settimane (che emmmozzzione :P :P )... e comunque io non so stirare... percui la mia opinione non farebbe testo :oops:

Anyway...
Si può mettere l'acqua del rubinetto perchè ha l'anticalcare... l'ho pagato 64 euro... una signora che conosco ha provato quello di suo figlio e mi ha detto che funziona benissimo perchè ha tanti fori e il vapore esce costantemente su tutta la piastra... inoltre la punta più piccola permette di raggiungere gli angolini più difficili. Ha una potenza buona....


:wink: