La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sauna/Bagno turco

#1
Ciao a tutti.
Sono indecisa se inserire in bagno una sauna o prendere una doccia multifunzione con il bagno turco.
Cosa mi consigliate tra sauna e bagno turco?
Grazie in anticipo.
ciao ciao. stella

#2
Per me è meglio il bagno turco...c'è meno caldo e va meglio per chi ha problemi di pressione...
Però dipende dalla dimensione del bagno...magari tutto quel vapore può danneggiare il resto del bagno....a me l'hanno sconsigliato per questo....
La sauna va bene per chi ha problemi di dolori per esempio....il caldo aiuta molto....

#3
Io ho preso la doccia con il bagno turco... ancora non l'ho provata pero' è chiusa anche sopra quindi il vapore non è che va a spasso.... credo basti aspettare un po' e poi fare normalmente la doccia... cosi' il vapore esce.... poi si apre la finestra e niente umidita' in giro.

Almeno credo.....

Pero' la sauna è bella.

#4
Io ho la doccia della Teuco chiusa sopra...però...ancher se aspetto dentro la doccia....dopo che ho chiuso l'acqua...quando apro la porta...c'è sempre del vapore che esce...e allora devo aprire un pò la finestra...sarà anche che io ho il bagno piccolo...e il parquet per terra...quindi magari mi hanno sonsigliato il bagno turco proprio per quello... :roll:
Però ho trovato una soluzione ottica per pulire i vetri appannati e pieni di goccioline...ho preso una diu quelle spazzole che usano per pulire i vetri delle macchine ai semafori...eccezzionale!!!! :D :D :D

#7
vabe' è talmente piccola... io la tengo in un cassetto.... vabe' che ancora non ho proprio tutto a casa.
Comunque io sono abituata a fare la doccia con la finestra aperta anche in inverno quindi mal che vada faro' il bagno turco con la finestra socchiusa cosi' quando esco (se non collasso prima) il vapore esce subito.

#8
GULP!! :shock: :shock:
Io avrò sia sauna che doccia multifunzione con bagno turco in un piccolissimo bagnetto senza finestre.... dite che sia un suicidio per la troppa umidità che si creerà...? Avrò l'impianto di aspirazione, ma niente finestra!

#9
Pensavo: in inverno io faccio la doccia a 500 mila gradi e si crea un gran vapore che appanna tutti i vetri che ho in bagno visto che la cabina doccia non è chiusa sopra.....questo da quando sono nata (da un poco dopo :oops: )......e in bagno non ci sono mai stati danni. Penso che per il bagno turco sia qualcosa di simile :? Almeno spero

#10
okrim ha scritto:GULP!! :shock: :shock:
Io avrò sia sauna che doccia multifunzione con bagno turco in un piccolissimo bagnetto senza finestre.... dite che sia un suicidio per la troppa umidità che si creerà...? Avrò l'impianto di aspirazione, ma niente finestra!
anche al centro estetico dove vado io...se cìè un buon impianto d'aspirazione credo vada bene lo stesso