La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ASPIRAPOLVERE E PARQUET

#1
Considerando che non ho un budget alto (massimo 200/250 euro) avete qualche dritta da darmi per l'acquisto di un'aspirapolvere per il parquet?

- Scopa elettrica o aspirapolvere classico?
- Marca?
- Con sacchetto o filtro ad acqua?
- Potenza minima per aspirare bene?
- Accessori indispensabili?
Lo'

Immagine

#2
Dunque, io ho una scopa elettrica della AEG con potenza 1.600 W. C'è la spazzola per il parquet e quella per pavimenti normali e tappeti, oltre al solito tubo per le fessure e alla bocchetta per i divani. Ha il sacchetto tradizionale. Io sono soddisfatta. Non posso dire altrettanto per la Hoover: ho avuto due scope elettriche di questa marca che si sono rotte nel giro di due anni; una di queste era quella con il contenitore ecologico al posto del sacchetto. Una cag....., perchè tutte le volte che lo svuoti devi lavarlo almeno a 60 gradi, altrimenti sente le micropolveri e la macchina non aspira bene.
Credo che per il parquet ti convenga prendere la scopa elettrica: data la quantità di polvere che si sviluppa è più maneggevole rispetto all'aspirapolvere

#3
Mia suocera ci ha regalato una cosa molto bella...
Un aspirabriciole a cui si attacca il tubo e diventa scopa elettrica (con anche le setoline da parquet)
Io ho il parquet ovunque e funziona benissimo!!!

#4
Grazie
mi dite anche i prezzi se li sapete?

Colyn questa cosa che mi dici non l'ho mai sentita... mi dai qualche dettaglio? Marca, modello o quello che ti ricordi?
Lo'

Immagine

#6
lolamar ha scritto:Grazie
mi dite anche i prezzi se li sapete?

Colyn questa cosa che mi dici non l'ho mai sentita... mi dai qualche dettaglio? Marca, modello o quello che ti ricordi?
Black and Decker Starbuster...
il prezzo non lo so..è un regalo.
Stasera guardo il modello e domani te lo dico

#7
io invece del folletto mi son fatta regalare da nonna la hover octopus(col bidoncino)da 2300 watt.una bomba.vedi proprio che risucchia la plovere anche da distante.....ha il tubo doppiamente allungabile.si allunga anche il filo logicamente con un raggio d'azione di 8 metri.tu puoi mettere il bidoncino al centro casa e muoverti solo con la scopa.prendila col sacchetto per svuotarla senno ti devi aprire il contenitore impolveratissimo e sbatterlo nel secchio.....molto piu igienico col sacchetto.chiudi e via.
io in questi giorni di lavori mi ci sto trovando da dio.ha gia dentro la spazzola per il aprquet con el setole alte 2 dita per non sfrigiare.e la spazzola normale per i pavimenti.piu beccuccio-spazzola mini e una con setole rotonda.tutto gia dentro.queste 3 spazzoline son attaccate nel manico della scopa che te le porti in giro...se ti servono in un altra stanza.
Immagine

#8
Colynn ha scritto:
lolamar ha scritto:Grazie
mi dite anche i prezzi se li sapete?

Colyn questa cosa che mi dici non l'ho mai sentita... mi dai qualche dettaglio? Marca, modello o quello che ti ricordi?
Black and Decker Starbuster...
il prezzo non lo so..è un regalo.
Stasera guardo il modello e domani te lo dico
Starduster Duo 7.2 V..una bomba!!!
penso che costi meno di 100 euro...

#9
Colynn ha scritto:
Colynn ha scritto:
lolamar ha scritto:Grazie
mi dite anche i prezzi se li sapete?

Colyn questa cosa che mi dici non l'ho mai sentita... mi dai qualche dettaglio? Marca, modello o quello che ti ricordi?
Black and Decker Starbuster...
il prezzo non lo so..è un regalo.
Stasera guardo il modello e domani te lo dico
Starduster Duo 7.2 V..una bomba!!!
penso che costi meno di 100 euro...
Mooolto allettante :D e quindi sul parquet va benissimo? A me serve solo per quello e potrei usare quello piccolo per le scale in legno.
Ma ha il filo della corrente o è quello che si ricarica e poi va senza filo? Perchè se è così in genere hanno poca autonomia
Lo'

Immagine

#11
lolamar ha scritto:
Colynn ha scritto:
Colynn ha scritto: Black and Decker Starbuster...
il prezzo non lo so..è un regalo.
Stasera guardo il modello e domani te lo dico
Starduster Duo 7.2 V..una bomba!!!
penso che costi meno di 100 euro...
Mooolto allettante :D e quindi sul parquet va benissimo? A me serve solo per quello e potrei usare quello piccolo per le scale in legno.
Ma ha il filo della corrente o è quello che si ricarica e poi va senza filo? Perchè se è così in genere hanno poca autonomia
Non ha il filo ma ha abbastanza ricarica
Io lo rimetto in carica 1 volta a settimana e lo uso tutti i giorni

#12
Colyn scusa se ti stresso, ma non voglio fare altri acquisti sbagliati. Io ho un'aspirabriciole Black&Decker che andava benissimo. Nuovo aveva circa 15 minuti di autonomia, adesso non tiene neanche 30 secondi.... :cry:

Per quanto tempo lo usi al giorno? Oppure che superficie aspiri? Il mio piano con parquet è di circa 90 mq ce la faccio ad aspirarlo tutto in una volta? Non cala la potenza?

Scusa ancora x l'interrogatorio :wink:
Lo'

Immagine

#13
lolamar ha scritto:Colyn scusa se ti stresso, ma non voglio fare altri acquisti sbagliati. Io ho un'aspirabriciole Black&Decker che andava benissimo. Nuovo aveva circa 15 minuti di autonomia, adesso non tiene neanche 30 secondi.... :cry:

Per quanto tempo lo usi al giorno? Oppure che superficie aspiri? Il mio piano con parquet è di circa 90 mq ce la faccio ad aspirarlo tutto in una volta? Non cala la potenza?

Scusa ancora x l'interrogatorio :wink:
Io ce l'ho da un mesetto per cui alla lunga non ti so dire se regge...prima usavo l'aspirapolvere normale col filo.
Ora uso tutti i giorni una passata di questo e l'altro quasi non lo tiro fuori.
Anche il mio parquet sono circa 90 mq e in tutto una passata veloce dura 5 minuti o giù di lì
Tranqui, non mi stressi! :wink: