La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1081
ela78 ha scritto:
samantha.l ha scritto:
ela78 ha scritto: :arrow: taglia a metà la melanzana e passala nel micro finchè non è morbida, scavala. metti l'interno nel mixer con gusti vari (ottimo origano, timo e pepe), un po' di formaggio a piacimento, oppure prosciutto oppure tonno oppure carne trita in questi ultimi due casi meglio aggiungere un uovo, riempi dinuovo la melanzana e gratina in forno... ottime anche fredde!
UH COME MI PIACE QUESTA MI SA CHE LA PROVO COL TONNO.

CI DEVO QUINDI AGGIUNGERE UN UOVO?MA QUANTO CI DEVE STARE NEL FORNO?
finchè non è "soda"... ah sam visto che non hai intolleranze strane tu... aggiungi pangrattato e formaggio grattuggiato sopra x fare la crosticina! :wink:

e se ti va anche un po' di pomodoro... se piace...
grazie ela proverò di sicuro stasera :wink:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#1083
ptata00 ha scritto:PESTO DI RUCOLA alla mia maniera

Quando faccio il pesto solitamente lo faccio senza aglio (lo odio proprio) e lo metto poi nei contenitori del ghiaccio in freezer, poi quando è ghiacciato lo stacco e lo metto nei sacchetti freezer normali... in questo modo ho delle monoporzioni pronte all'uso! :D

Per questo pesto ho usato della rucola lavata e asciugata, l'ho messa nel mortaio conun pizzico di sale, olio evo e pinoli..... ho pestato tutto energicamente per qualche minuto, ho aggiunto ancora un filo d'olio e ho messo nel formaghiaccio! :wink:

Ecco la foto:
Immagine
ma che cos'è l'olio evo che ogni tanto trovo scritto?
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#1086
pap76 ha scritto:
samantha.l ha scritto: ma che cos'è l'olio evo che ogni tanto trovo scritto?
Extra Vergine d'Oliva :wink:

:shock: :shock: :shock: NOOOOOOOOOOOOOO, MA DAI TI PREGO, IO HO SEMPRE PENSATO FOSSE UN OLIO PARTICOLARISSIMO ...MAI CI SAREI ARRIVATA MAI :roll:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#1087
samantha.l ha scritto:
pap76 ha scritto:
samantha.l ha scritto: ma che cos'è l'olio evo che ogni tanto trovo scritto?
Extra Vergine d'Oliva :wink:

:shock: :shock: :shock: NOOOOOOOOOOOOOO, MA DAI TI PREGO, IO HO SEMPRE PENSATO FOSSE UN OLIO PARTICOLARISSIMO ...MAI CI SAREI ARRIVATA MAI :roll:
torda!! :lol:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#1088
Altra ricetta per melanzane!

Patlican salatasi (fatta in tutta la zona del maghreb)

Ingredienti:
Melanzane non sbucciate, 2
Succo di limone, 1 cucchiaio
Olio d'oliva, 35 ml
Sale e pepe, q.b.
Aglio, 1 spicchio schiacciato
Yogurt bianco intero, 250 ml

Dosi per: 2 persone


Preparazione:

Pungere le melanzane con una forchetta. Cuocerle sulla griglia. Tenerle sul fuoco per circa 1 ora e mezza, girandole spesso, fino a che la pelle non sia carbonizzata e la polpa sia diventata morbida. Mettetele su un piatto per farle raffreddare.

Tagliatele per il lungo e scavate la polpa. Togliete l'eccesso di acqua e schiacciate con una forchetta. Frullate la polpa delle melanzane, con lo yogurt e gli altri ingredienti fino a ottenere una purea. Mettete in una piccola insalatiera e decorate con olive o fettine di pomodoro. Raffreddate in frigorifero per 30 minuti prima di servire.


si conserva in frigo per 2 o 3 giorni ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#1089
cyberjack ha scritto:
samantha.l ha scritto:
pap76 ha scritto: Extra Vergine d'Oliva :wink:

:shock: :shock: :shock: NOOOOOOOOOOOOOO, MA DAI TI PREGO, IO HO SEMPRE PENSATO FOSSE UN OLIO PARTICOLARISSIMO ...MAI CI SAREI ARRIVATA MAI :roll:
torda!! :lol:
8) :roll:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#1090
cyberjack ha scritto:Altra ricetta per melanzane!

Patlican salatasi (fatta in tutta la zona del maghreb)

Ingredienti:
Melanzane non sbucciate, 2
Succo di limone, 1 cucchiaio
Olio d'oliva, 35 ml
Sale e pepe, q.b.
Aglio, 1 spicchio schiacciato
Yogurt bianco intero, 250 ml

Dosi per: 2 persone


Preparazione:

Pungere le melanzane con una forchetta. Cuocerle sulla griglia. Tenerle sul fuoco per circa 1 ora e mezza, girandole spesso, fino a che la pelle non sia carbonizzata e la polpa sia diventata morbida. Mettetele su un piatto per farle raffreddare.

Tagliatele per il lungo e scavate la polpa. Togliete l'eccesso di acqua e schiacciate con una forchetta. Frullate la polpa delle melanzane, con lo yogurt e gli altri ingredienti fino a ottenere una purea. Mettete in una piccola insalatiera e decorate con olive o fettine di pomodoro. Raffreddate in frigorifero per 30 minuti prima di servire.


si conserva in frigo per 2 o 3 giorni ;)
mmmh sembra buona, ma le melanzane intere sulla griglia??? :oops: :shock: che cosmopolita che sei
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#1091
samantha.l ha scritto:
pap76 ha scritto:
samantha.l ha scritto: ma che cos'è l'olio evo che ogni tanto trovo scritto?
Extra Vergine d'Oliva :wink:

:shock: :shock: :shock: NOOOOOOOOOOOOOO, MA DAI TI PREGO, IO HO SEMPRE PENSATO FOSSE UN OLIO PARTICOLARISSIMO ...MAI CI SAREI ARRIVATA MAI :roll:
uguale per me.. siamo in due ad essere.. torde! :wink:
Immagine

aspirante interior designer
hobbystica(PWinMP)

#1092
FeDeRoCcA ha scritto:
samantha.l ha scritto:
pap76 ha scritto: Extra Vergine d'Oliva :wink:

:shock: :shock: :shock: NOOOOOOOOOOOOOO, MA DAI TI PREGO, IO HO SEMPRE PENSATO FOSSE UN OLIO PARTICOLARISSIMO ...MAI CI SAREI ARRIVATA MAI :roll:
uguale per me.. siamo in due ad essere.. torde! :wink:
ALLORA mi consolo
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#1093
samantha.l ha scritto:mmmh sembra buona, ma le melanzane intere sulla griglia??? :oops: :shock: che cosmopolita che sei
Mi riallaccio a questa affermazione perchè quest'estate ho scoperto che le melanzane, come le faccio io sul barbeque, non le aveva mai mangiate nessuno e mi hanno fatto tutti i complimenti :wink:

Ricetta tramandata dal mio papà:
- tagliare a metà le melanzane e incidere la polpa con un coltello, facendo delle righe in diagonale in entrambe le direzioni (in sostanza la polpa verrà a rombi :wink: )
- mettere le melanzane in una ciotola grossa, girate con la polpa all'insù e cospargerle per bene con il sale grosso
- coprire la ciotola con uno strofinaccio e lasciare riposare le melanzane per qualche ora (2 o 3)
- prima di cuocerle strizzare le melanzane per far perdere l'acqua e il sale
- per la cottura: mettere le melanzane sul barbeque con la polpa verso la brace per 4/5 minuti (occhio a non bruciarle!), dopodichè girarle con la polpa all'insù e versare un po' di olio
- lasciarle cuocere finchè diventano morbide
- per mangiarle pasta staccare la polpa dalla buccia con la forchetta, viene via subito

Provare per credere: sono uno spettacolo! 8)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#1094
alla fine la mitica griglia cuoce alla perfezione un sacco di cibi: io ho provato a grigliare, per concludere un tipico barbecue estivo, un'ananas a fette e delle pesche noci. il tutto servito con gelato alla vaniglia...
era buonissimo!!

ieri poi ho utilizzatole reginette o mafaldine. essendo tornatia casa dal lavoro tardissimo non ho fatto il sugo che volevo io e cioè mazzancolle+code di gambero+spada (scongelato e tritato) ma solo mazzancolle+gambero.
ho soffritto dei pezzi interi di cipolla dorata (da buttare via perchè il marito odia la cipolla) con un po' di burro e di timo fresco. aggiunto del vino bianco e della panna. le reginette forse erano troppo spesse (ci volevano le tagliatelle o i tagliolini) ma erano proprio buone

al pomeriggio ho fatto il polpo: Kg 1,700 prima 8) .... 600 gr dopo averlo cotto e pelato :? vabbè però era davvero tenero :?
le patate ultimamente fanno tutte schifo: quelle che ho usato io erano farinose e una volta lesse sembrava di stare al ricovero... :?
poi ho provato a fare un dressing (solo per me) con il mixer... l'avevo visto fare su gambero rosso ma devo essermi sbagliata: prezzemolo olio acqua sale pepe pinoli
era orripilante :shock:
CASA: http://www.alFemminile.com/album/hsh - pass: brugola
... ROTELLE: http://www.alFemminile.com/album/pattinaRE - pass: regium2007
MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/wdng - pass in MP...
NODI: http://www.youtube.com/watch?v=s7-i1BLDaj8

#1095
alla fine la mitica griglia cuoce alla perfezione un sacco di cibi: io ho provato a grigliare, per concludere un tipico barbecue estivo, un'ananas a fette e delle pesche noci. il tutto servito con gelato alla vaniglia...
era buonissimo!!

ieri poi ho utilizzato le reginette o mafaldine. essendo tornati a casa dal lavoro tardissimo non ho fatto il sugo che volevo io e cioè mazzancolle+code di gambero+spada (scongelato e tritato) ma solo mazzancolle+gambero.
ho soffritto dei pezzi interi di cipolla dorata (da buttare via perchè il marito odia la cipolla) con un po' di burro e di timo fresco. aggiunto del vino bianco e della panna. le reginette forse erano troppo spesse (ci volevano le tagliatelle o i tagliolini) ma erano proprio buone

al pomeriggio ho fatto il polpo: Kg 1,700 prima 8) .... 600 gr dopo averlo cotto e pelato :? vabbè però era davvero tenero :?
le patate ultimamente fanno tutte schifo: quelle che ho usato io erano farinose e una volta lesse sembrava di stare al ricovero... :?
poi ho provato a fare un dressing (solo per me) con il mixer... l'avevo visto fare su gambero rosso ma devo essermi sbagliata: prezzemolo olio acqua sale pepe pinoli
era orripilante :shock:
CASA: http://www.alFemminile.com/album/hsh - pass: brugola
... ROTELLE: http://www.alFemminile.com/album/pattinaRE - pass: regium2007
MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/wdng - pass in MP...
NODI: http://www.youtube.com/watch?v=s7-i1BLDaj8