La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Schienale Okite e barra porta utensili

#1
Ciao a tutti,
ho un dubbio tecnico.
Spero voi mi possiate dare una risposta.
Noi avremo lo schienale per tutta l'altezza tra base e pensile e vorremmo mettere le barre porta utensili.
Vorremmo però girare e prenderle dove costano meno e non dal mobiliero dove faremo la cucina.
Per il montaggio chiedo se ci sono problematiche con l'Okite?
Come verrebbero montate?
Si rovina l'Okite se si devono fare eventuali fori?


Grazie a tutti in anticipo
Ultima modifica di Dalietta il 16/10/07 14:23, modificato 1 volta in totale.

Re: Schienale Okie e barra porta utensili

#2
Dalietta ha scritto:Ciao a tutti,
ho un dubbio tecnico.
Spero voi mi possiate dare una risposta.
Noi avremo lo schienale per tutta l'altezza tra base e pensile e vorremmo mettere le barre porta utensili.
Vorremmo però girare e prenderle dove costano meno e non dal mobiliero dove faremo la cucina.
Per il montaggio chiedo se ci sono problematiche con l'Okite?
Come verrebbero montate?
Si rovina l'Okite se si devono fare eventuali fori?


Grazie a tutti in anticipo


bella domanda non l' ho mai forata.
Comunque dove compri le barre, te le montano? ho paura che ti costa di più il montaggio che la barra in sè, oltre al fatto che se devono forare ho paura che si manleverano dalle responsabilità.
Fate voi la prova una volta acquistate le barre.

#3
Dalietta, ma lo schienale quanto sarà alto? perchè se resta spazio tra schienale e pensili non conviene applicare la barra al muro anzichè forare? Non so....forse ho detto una cavolata... :roll:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#4
Ka ha scritto:Dalietta, ma lo schienale quanto sarà alto? perchè se resta spazio tra schienale e pensili non conviene applicare la barra al muro anzichè forare? Non so....forse ho detto una cavolata... :roll:

presumo che se lo ha chiesto lo schienale riempie lo spazio tra base e pensile.

#5
nicolettaalematte ha scritto:
Ka ha scritto:Dalietta, ma lo schienale quanto sarà alto? perchè se resta spazio tra schienale e pensili non conviene applicare la barra al muro anzichè forare? Non so....forse ho detto una cavolata... :roll:

presumo che se lo ha chiesto lo schienale riempie lo spazio tra base e pensile.
ehm... :oops: infatti avevo il sentore che stavo dicendo una cavolata... :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#6
Fai tu Dali...io uno schienale in okite non lo forerei mai, e poi da sola, accollandosi la responsabilità di mandare tutto in frantumi....e già mi sono guardata bene dal forare la kerlite! Ho optato per portamestoli da appoggio!
E poi come già ti dicevano, se prendi le barre dal mobiliere forse possono fartele avere già forate (le fanno preparare magari dal marmista che taglia l'okite)...

#7
Grazie per avermi risposto.
Era come sospettavo.
Quindi, posso comprare le barre ma sempre prima che facciano modelloare lo schienale in modo che lo portano a casa bello e pronto con i fori.
In alternativa dove le posso attaccare queste barre?
Esistono per caso luci sottopensili che fanno anche da barre?

#8
Io la barra l'ho applicata sotto al pensile, basta che i supporti della barra siano mobili per adattarsi allo spazio sottopensile, invece che forare il muro fori i fianchi del pensile

#9
Mi hanno da poco montato gli schienali in okite a tutta altezza base-pensili,con angolo. Mi hanno detto che è un peccato forare le lastre e che quindi mi suggeriscono di fare i fori appena prima dell'okite,quindi sul muro.A me andrebbe bene così,ma non conosco la tua composizione.
Non so se lo farò solo per il fatto che,avendo scelto l'okite prisma che dà tanti puntini luminosi,devo prima verificare se quel bell'effetto di "cielo stellato" mi viene nascosto da barre ed utensili.Se lo farò,comunque,procederò come mi hanno consigliato:fori d'inizio e di fine appena fuori dall'okite.
Fammi sapere.Ciao
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#10
vernerpantonella ha scritto:Mi hanno da poco montato gli schienali in okite a tutta altezza base-pensili,con angolo. Mi hanno detto che è un peccato forare le lastre e che quindi mi suggeriscono di fare i fori appena prima dell'okite,quindi sul muro.A me andrebbe bene così,ma non conosco la tua composizione.
Non so se lo farò solo per il fatto che,avendo scelto l'okite prisma che dà tanti puntini luminosi,devo prima verificare se quel bell'effetto di "cielo stellato" mi viene nascosto da barre ed utensili.Se lo farò,comunque,procederò come mi hanno consigliato:fori d'inizio e di fine appena fuori dall'okite.
Fammi sapere.Ciao
Anche noi abbiamo scelto top e schienale in Okite Prisma bianco :D
Praticamente dici che lasci lo schienale qualche cm più basso rispetto all'altezza totale disponibile tra bas e pensili?
E non si vede il muro di un altro colore?
Potrebbe essere la soluzione anche per noi, sempre che sia antiestestico da vedere.
purtroppo io devo metterle per forza per poter recuperare un bel po' di piano che ore è occupato da 1000 cose che potrei appendere.

#11
Dalietta ha scritto:
vernerpantonella ha scritto:Mi hanno da poco montato gli schienali in okite a tutta altezza base-pensili,con angolo. Mi hanno detto che è un peccato forare le lastre e che quindi mi suggeriscono di fare i fori appena prima dell'okite,quindi sul muro.A me andrebbe bene così,ma non conosco la tua composizione.
Non so se lo farò solo per il fatto che,avendo scelto l'okite prisma che dà tanti puntini luminosi,devo prima verificare se quel bell'effetto di "cielo stellato" mi viene nascosto da barre ed utensili.Se lo farò,comunque,procederò come mi hanno consigliato:fori d'inizio e di fine appena fuori dall'okite.
Fammi sapere.Ciao
Anche noi abbiamo scelto top e schienale in Okite Prisma bianco :D
Praticamente dici che lasci lo schienale qualche cm più basso rispetto all'altezza totale disponibile tra bas e pensili?
E non si vede il muro di un altro colore?
Potrebbe essere la soluzione anche per noi, sempre che sia antiestestico da vedere.
purtroppo io devo metterle per forza per poter recuperare un bel po' di piano che ore è occupato da 1000 cose che potrei appendere.

lo schienale o lo fai che dimezzi l' altezza tra base e pensile, oppure che riveste totalmente il vuoto tra base e pensile.
Lasciarci un piccolo spazio è molto antiestetico, e soprattutto non ne vale la pena lasciare lo spazio solo per la barra.
lo schienale si può forare, o lo fai forare dal marmista.

#12
nicolettaalematte ha scritto:
Dalietta ha scritto:
vernerpantonella ha scritto:Mi hanno da poco montato gli schienali in okite a tutta altezza base-pensili,con angolo. Mi hanno detto che è un peccato forare le lastre e che quindi mi suggeriscono di fare i fori appena prima dell'okite,quindi sul muro.A me andrebbe bene così,ma non conosco la tua composizione.
Non so se lo farò solo per il fatto che,avendo scelto l'okite prisma che dà tanti puntini luminosi,devo prima verificare se quel bell'effetto di "cielo stellato" mi viene nascosto da barre ed utensili.Se lo farò,comunque,procederò come mi hanno consigliato:fori d'inizio e di fine appena fuori dall'okite.
Fammi sapere.Ciao
Anche noi abbiamo scelto top e schienale in Okite Prisma bianco :D
Praticamente dici che lasci lo schienale qualche cm più basso rispetto all'altezza totale disponibile tra bas e pensili?
E non si vede il muro di un altro colore?
Potrebbe essere la soluzione anche per noi, sempre che sia antiestestico da vedere.
purtroppo io devo metterle per forza per poter recuperare un bel po' di piano che ore è occupato da 1000 cose che potrei appendere.

lo schienale o lo fai che dimezzi l' altezza tra base e pensile, oppure che riveste totalmente il vuoto tra base e pensile.
Lasciarci un piccolo spazio è molto antiestetico, e soprattutto non ne vale la pena lasciare lo spazio solo per la barra.
lo schienale si può forare, o lo fai forare dal marmista.
Se dici che si può, allora lo faccio forare!!!
Grazie 1000
Ora sono serena, almeno per questo aspetto :D

#13
Dalietta ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:
Dalietta ha scritto: Anche noi abbiamo scelto top e schienale in Okite Prisma bianco :D
Praticamente dici che lasci lo schienale qualche cm più basso rispetto all'altezza totale disponibile tra bas e pensili?
E non si vede il muro di un altro colore?
Potrebbe essere la soluzione anche per noi, sempre che sia antiestestico da vedere.
purtroppo io devo metterle per forza per poter recuperare un bel po' di piano che ore è occupato da 1000 cose che potrei appendere.

lo schienale o lo fai che dimezzi l' altezza tra base e pensile, oppure che riveste totalmente il vuoto tra base e pensile.
Lasciarci un piccolo spazio è molto antiestetico, e soprattutto non ne vale la pena lasciare lo spazio solo per la barra.
lo schienale si può forare, o lo fai forare dal marmista.
Se dici che si può, allora lo faccio forare!!!
Grazie 1000
Ora sono serena, almeno per questo aspetto :D

aspetta un attimo.
Si può forare, ma prima chiedi a chi te lo deve montare (il mobiliere? il marmista?) prima accertati.
Diamine non vi si può dire nulla che subito partite in quarta.

#14
nicolettaalematte ha scritto:
Dalietta ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:
lo schienale o lo fai che dimezzi l' altezza tra base e pensile, oppure che riveste totalmente il vuoto tra base e pensile.
Lasciarci un piccolo spazio è molto antiestetico, e soprattutto non ne vale la pena lasciare lo spazio solo per la barra.
lo schienale si può forare, o lo fai forare dal marmista.
Se dici che si può, allora lo faccio forare!!!
Grazie 1000
Ora sono serena, almeno per questo aspetto :D

aspetta un attimo.
Si può forare, ma prima chiedi a chi te lo deve montare (il mobiliere? il marmista?) prima accertati.
Diamine non vi si può dire nulla che subito partite in quarta.
era sottinteso che lo chiedevo...mica mi ci metto io con il trapano sapendo che si può buttare tutto alle ortiche :cry:

#15
Dalietta ha scritto:Grazie per avermi risposto.
Era come sospettavo.
Quindi, posso comprare le barre ma sempre prima che facciano modelloare lo schienale in modo che lo portano a casa bello e pronto con i fori.
In alternativa dove le posso attaccare queste barre?
Esistono per caso luci sottopensili che fanno anche da barre?
si esistono... quelle che ho preso io avevano anche un modello così, però non conosco la marca... posso provare a chiedere al mobiliere
The sisterhood of The Calf 40