La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
Ciao, non so esattamente cosa ti serve in cucina, ma presumo...tutto...ho provato a fare qualcosa...

Immagine


variando leggermente la prospettiva...

Immagine


I pilastrini li ho aggiunti per delimitare meglio le misure, per capire come si incastra tra gli angoli della stanza e avere magiore ampoiezza di visuale della stanza... non ci far caso se non corrispondono al vero...

Allora, partedendo da sx:

base da 60 con pc e forno +pensile da 60
angolare 90x90 con lavello +pensile angolare da 90

:arrow: 60+90= 150 cm (parete corta)

base da 60 per lavastoviglie +pensile da 60, evetualmente con scolapiatti)
estraibile da 15 +pensile da 15 a giorno o chiuso)
colonna frigo da 60

:arrow: 90+60+60+15= 225 (parete lunga)


ps: ho messo l'angolo con lavello a 45° perchè più comodo...ma credo si possa usare anche quello retto..

ps2: il lavello si potrebbe anche spostare nella base da 60 accanto al frigo ma poi non ci va la lavastoviglie.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#5
altra prova:

lato corto: 140 cm
lato lungo: 225 cm

Immagine

Immagine
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

grazie mille

#6
...ma mi rendo conto di nn essere stata molto chiara...
Dunque, considera ke la cucina sarà realizzata in un balcone verandato, x cui alla sinista della parete di mt 1,50 c'è l'anta scorrevole della veranda..poi otto il piano cottura nn ci sarà il forno e poi mi servirebbe la cappa.Nella parete di mt 2,30 invece devo spiegarti che ho mt 1,50 di muro ke và da pavimento al tetto, poi ci sono cm 80 di muro basso(un mezzo muretto...Non devo inserire lavastoviglie ma lavatrice.
Potete aiutarmi?

Re: grazie mille

#7
krizietta77 ha scritto:...ma mi rendo conto di nn essere stata molto chiara...
Dunque, considera ke la cucina sarà realizzata in un balcone verandato, x cui alla sinista della parete di mt 1,50 c'è l'anta scorrevole della veranda..poi otto il piano cottura nn ci sarà il forno e poi mi servirebbe la cappa.Nella parete di mt 2,30 invece devo spiegarti che ho mt 1,50 di muro ke và da pavimento al tetto, poi ci sono cm 80 di muro basso(un mezzo muretto...Non devo inserire lavastoviglie ma lavatrice.
Potete aiutarmi?
tutte queste cose - e sono tante e per nulla scontate- andrebbero dette prima, altrimenti anche chi vorrebbe, come fa ad aiutare?
naturale che poi nessuno lo fa più...

ciao
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#9
beh almeno hai capito che la prox volta e' meglio cercare di dare tutti i dettagli per evitare che delle persone perdano tempo con soluzioni che devono essere stravolte.

ciao

J.

Re: grazie mille

#10
krizietta77 ha scritto:...ma mi rendo conto di nn essere stata molto chiara...
Dunque, considera ke la cucina sarà realizzata in un balcone verandato, x cui alla sinista della parete di mt 1,50 c'è l'anta scorrevole della veranda..poi otto il piano cottura nn ci sarà il forno e poi mi servirebbe la cappa.Nella parete di mt 2,30 invece devo spiegarti che ho mt 1,50 di muro ke và da pavimento al tetto, poi ci sono cm 80 di muro basso(un mezzo muretto...Non devo inserire lavastoviglie ma lavatrice.
Potete aiutarmi?
dopo tutte queste novità, aggiungo che oltre alla piantina potrebbe essere utile anche una foto della zona da arredare :wink: