La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Skyline o Ola?

#1
Ciao a tutti.Devo acquistare la cucina e,amando l'arredamento design modernissimo e stravagante,sono indecisa tra due modelli della Snaidero:Ola e Skyline.C'è qualcuno che li ha visti "dal vivo" o che li abbia acquistati?Vorrei che mi deste un consiglio anche sul colore,tenendo presente che i piani e gli schienali mi piacciono in acciaio.Per le misure,scriverò di nuovo.Intanto,rispondetemi,pere favore.Grazie.
Barby

#2
La Ola non la conosco. La Skyline a me non piace affatto (sarò l'unica su questo forum, penso, perciò ti arriveranno di certo pareri più confortevoli! :D ).

#3
Ecco il primo, appunto: skyline è bellissima. L'ho vista dal vivo e, ogni volta che la vedo, me la studio per bene. Io non l'ho presa perchè ho la cucina piccola, lo spazio è poco e, quindi, mi servivano anche i pensili. Se l'avessi comprata, l'avrei scelta come la pubblicizzano più spesso: grigio grafite, acciaio e rosso........bellissima!
Ola, invece, colpisce all'inizio, ma poi quelle forme stancano (almeno così è stato per me). Preferisco il lineare!

#4
io amo la skyline, ma per problemi di spazio perdeva la sua bellezza e poi dato che me la pagava mio papi non potevo dire niente... cmq ne ho ordinata una che mi piace un sacco.
ma se vinco alla lotteria cambio casa e mi prendo la skyline||| :wink:

#5
...barby, penso che staserà postero alcune foto della skyline sul mio topic, così vedi se ti piace, anche se dal vivo credo che abbia un'altro effetto!! :wink:

ciao!!

#6
Sicuramente Ola se parliamo "in generale".

Ola è un progetto ed ha un design proprio che piaccia o non piaccia è unico ed inimitabile; Skyline è un'anta liscia con le mezze colonne, senza pensili e con un mensolone rosso sopra...

Vendiamo Snaidero da un pochino (41 anni!) e Skyline, per quanto di successo dal punto di vista commerciale, non è apprezzata dagli operatori come lo era/è Ola.

La maggior parte dei clienti che apprezzano Skyline dicono: "è l'unica che va bene per me, è bassa e noi abbiamo l'ambiente mansardato" oppure "è l'unica che va bene per me, è bassa e noi abbiamo un ambiente unico cucina-soggiorno".

Beh, tutte le cucine si possono fare con le mezze colonne ed un mensolone sopra :D , l'uovo di Colombo.

Skyline è un bel programma per ambienti molto molto grandi (e con la caldaia sul balcone :D )

Buona scelta a tutti.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#7
la skyline essendo una cucina componibile la puoi creare come piace a te......
io , rispetto all'originale , lo cambiata e non ho messo le 2 colonne hai lati ma bensì due moduli bassi da 60 e sopra ho una fila di pensili compreso la cappa che dà un' effetto lineare e pulito....il tutto in una stanza abbastanza piccola 4m X 2,5m
ciao! :)

#8
lorena ha scritto

La Ola non la conosco. La Skyline a me non piace affatto (sarò l'unica su questo forum, penso, perciò ti arriveranno di certo pareri più confortevoli! ).

ti sbagli....non 6 l'unica... non la vorrei neanche se me la regalassero!!!!!!

#9
SOPHIE ha scritto:lorena ha scritto

La Ola non la conosco. La Skyline a me non piace affatto (sarò l'unica su questo forum, penso, perciò ti arriveranno di certo pareri più confortevoli! ).

ti sbagli....non 6 l'unica... non la vorrei neanche se me la regalassero!!!!!!
Oddio.... se me la regalassero e non ci fosse possibilità di permuta con altro modello o denaro... la prenderei, visto quello che costano le cucine! Potrei sempre rivenderla a qualcuno qua sul forum! :D

#11
SOPHIE ha scritto:hai ragione...allora rettifico....solo se me la regalassero!!! :lol: :lol: :lol:

idem per me! :P :P
Di vita ce n'è solo una, e la bottiglia non si getta mai piena....

#13
Neanche a me dice nulla... non che sia brutta... ma è "normale"... non vedo perchè tanta pubblicita' per una cucina comoda forse per chi non è molto alto... ma decisamente scomoda per ottimizzare il poco spazio che normalmente si ha.

:oops:

#14
Anch'io sono rimasta molto colpita dalla Skyline quando lo vista, ma rischiavo il divorzio se solo azzardavo a pensarla per casa nostra.
In realtà ad Expo casa ho visto un modello della Aiko molto simile, con le due ali, ma la proponevano come isola con fuochi e lavello mentre le pareti potevano essere utilizzate per basi e pensili.

P.S. Alla fine ho scelto la 8uno8 della Bontempi: è sempre curva, non mette a rischio le relazioni coniugali e CI PIACE TANTISSIMO!!!