La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lecoaspira e il parquet

#1
Posto qui un nuovo topic di lecoaspira. solo per dare più visibilità e poter risolvere il problema con qualcuno che ha provato questo aggeggio sul parquet.
Chi di voi la usa sul legno? effetti?
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#3
no, no! il vaporetto è un aggeggio mooooolto agressivo! sputa area con 100 % di umidità ad una temperatura di 100º :shock: va usato per acciaio, vetro, gres, porcellana, ceramica (ma occhio alla vernice!).... insomma, superficie che non ne soffrano... mai su materiali naturali e porosi o soggetti alla sofferenza davanti al caldo (es. plastica).

sul parquet assolutamente no... anche se.... se ce l'hai plastificato super-benissimo, forse vale la pena fare la domandina al parchettista.. :?

#4
anabellita ha scritto:no, no! il vaporetto è un aggeggio mooooolto agressivo! sputa area con 100 % di umidità ad una temperatura di 100º :shock: va usato per acciaio, vetro, gres, porcellana, ceramica (ma occhio alla vernice!).... insomma, superficie che non ne soffrano... mai su materiali naturali e porosi o soggetti alla sofferenza davanti al caldo (es. plastica).

sul parquet assolutamente no... anche se.... se ce l'hai plastificato super-benissimo, forse vale la pena fare la domandina al parchettista.. :?
bentornata anabel :wink:

però scusa mi sorge una domanda: se x il parquet non va bene perchè c'è l'accessorio parquet :?:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#5
L'accessorio parquet è una spazzola tutta feltrinata per non graffiare la superficie.

Ieri sera ho guardato il DVD che ho trovato confezione, spiega come montarlo, lavarlo, usarlo per le varie superfici... e lo usava anche sul parquet, a bassa potenza e con un panno.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#6
Federinik ha scritto:L'accessorio parquet è una spazzola tutta feltrinata per non graffiare la superficie.

Ieri sera ho guardato il DVD che ho trovato confezione, spiega come montarlo, lavarlo, usarlo per le varie superfici... e lo usava anche sul parquet, a bassa potenza e con un panno.
:wink: grazie :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#7
si ma vorrei qualcuno che ha provato :cry:

Sei tornata annabellita! :P è bello averti qui 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#9
anabellita ha scritto::oops: :oops: ghassie :oops: :oops:
ma non pensavo fossi qui! :shock: :lol:

che ci fai a quest'ora? 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#10
allora, oggi è arrivato lecoaspira 720 lux e l'ho provato nella camera da letto.
premettoo che non l'ho trovato ne' facile ne' maneggevole.
l'ho usato sui mobili della camera e sul parquet (iroko con verniciatura finale ad acqua, leggo in capitolato). Prima sui mobili, trattandosi di camera di 2 mano della nonna, vecchia di almeno 15 anni, in attesa di comprare la nuova. Allora, la camera è di legno molto lucida. ho vaporizzato con la potenza 2 o 3 e poi ho passato uno straccio. risultato ottimo, i mobili hanno perso la patina che avevano lasciato i prodotti precedenti e sono diventati lucidissimi.
Parquet: ho aspirato con l'accessorio parquet, poi ho ripassato con due stracci e con getti di vapore sempre potenza 2 o 3. anche il parquet è diventato bello lucido.
però non so se è il caso sul lungo periodo....

#11
monika73 ha scritto:allora, oggi è arrivato lecoaspira 720 lux e l'ho provato nella camera da letto.
premettoo che non l'ho trovato ne' facile ne' maneggevole.
cavolo!!! ma non doveva essere questo uno dei suoi vantaggi??????
pensi che con l'uso le cose migliorino o secondo te sarà sempre così?

una domanda che mi è venuta leggendo i problemi con il parquet:
lecoaspirando i pavimenti non c'è il rischio allora di rovinare anche la parte bassa dei mobili (quella che poggia sul pavimento per intenderci)?
scusate la domanda ma prima di comperarlo.......
grazie

#12
allora, l'oggetto è grosso e pesante. Siccome bruciavo dalla voglia di provarlo non ho montato il caddy e l'ho usato a traino. Per pulire finestre e tapparelle non c'è problema, neanche per i mobili, perchè il coso può rimanere piantato a terra. Con i pavimenti invece ho fatto fatica a manovrarlo. Non escludo che con la pratica le cose migliorino.
Inoltre ci ho messo un sacco a pulire la camera perchè, nonostante il cd con le istruzioni e i consigli sul sito della Polti, gli accessori sono tanti e bisogna provare per trovare quello adatto.
Ho comunque pulito: tapparelle, vetri (ho in tutte le stanze finestre dal pavimento al soffitto), letto contenitore imbottito in tessuto, materasso, armadio, cassettiera e comodini, pavimento in parquet, tre tappeti tondi cm 120 di diametro. Mi sono scordata il termosifone.

Per quanto rigurada il parquet, come ho scritto non so se è un tipo di pulizia che si può fare con frequenza. Il problema mio era che avevo passato sul parquet un prodotto che aveva reso il pavimento scivoloso e opaco. Ho pulito con potenza bassa, vaporizzando a getti non direttamente sul pavimento ma su due stracci di spugna di cotone. Adesso il pavimento è lucido e "naturale". Io ho il parquet solo nelle camere da letto e non credo sia necessario utilizzare il lecoaspira tanto spesso. La vaporizzazione non è continua, magari è sufficiente vaporizzare lontano dalla base dei mobili....

Stasera farò la seconda prova col bagno.

#14
Scusa Monika, posso chiederti quanto lo hai pagato e dove lo hai comprato?

Visto che mi sembra che sul lecoaspira ci sono 2 correnti di pensiero, o è fenomenale, fantastico, fa tutto con poca fatica e lo usi tutti i giorni, oppure lo obi, è scomodissimo, lo usi una volta al mese, sono soldi buttati, etc., volevo sapere un po' il tuo parere e di chiunque altro vorrà partecipare perchè mi trovo nel dubbio amletico:

comprare il lecoaspira 720 oppure il folletto?

Grazie a tutti

#15
Visto che mi sembra che sul lecoaspira ci sono 2 correnti di pensiero, o è fenomenale, fantastico, fa tutto con poca fatica e lo usi tutti i giorni, oppure lo obi, è scomodissimo, lo usi una volta al mese, sono soldi buttati, etc.,
stra-stra-stra-quoto!!!!!!!!!!!