La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
vany ha scritto:
Scusa perchè rompere il muro??Lo metteresti al posto dell'uscita dell'acqua che già c'è...
Potresti togliere sia la manopolina/miscelatore e il soffione che hai e mettere una cosa del genere? :roll:
guarda com'è...
l'uscita dell'acqua ce l'ho in alto, e in basso mi escono solo i rubinetti, non i tubi :roll:
Immagine
Immagine

#17
piccolissima non vorrei darti false speranze.....non sono un idraulico...
ma secondo me la soluzione senza spaccare nulla c'è...

noi a casa avevamo due manopoline come nella tua doccia(belllissima)
mio padre le ha smontate e c'ha messo un miscelatore di quelli che si usano per la vasca dove è collegato il doccino...

ha chiuso però il doccione centrale...mettendo un antiestetico tappo...
ma vabbhè almeno mi posso lavare i capelli senza farmi la doccia ogni volta...

quindi credo si possa fare.... :wink:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#18
piccolissima ha scritto:
vany ha scritto:
Scusa perchè rompere il muro??Lo metteresti al posto dell'uscita dell'acqua che già c'è...
Potresti togliere sia la manopolina/miscelatore e il soffione che hai e mettere una cosa del genere? :roll:
guarda com'è...
l'uscita dell'acqua ce l'ho in alto, e in basso mi escono solo i rubinetti, non i tubi :roll:
Immagine
Ho parlato con mio marito...e putroppo mi ha detto che nn si puo' risolvere nel modo che vorresti o come ti ho indicato io :oops: ...a meno che...nn rompi un po' dove ci sono le manopline e cambiare il gruppo :roll:

#19
doris ha scritto:piccolissima non vorrei darti false speranze.....non sono un idraulico...
ma secondo me la soluzione senza spaccare nulla c'è...

noi a casa avevamo due manopoline come nella tua doccia(belllissima)
mio padre le ha smontate e c'ha messo un miscelatore di quelli che si usano per la vasca dove è collegato il doccino...

ha chiuso però il doccione centrale...mettendo un antiestetico tappo...
ma vabbhè almeno mi posso lavare i capelli senza farmi la doccia ogni volta...

quindi credo si possa fare.... :wink:
grazie ;)
il fatto è che se smonti le manopoline dal muro escono fuori due pirulicchi, non i tubi a cui poter attaccare in miscelatore esterno... il "miscelatore" è già incassato nel muro :( come dice anche vany

la soluzione sarebbe se trovassi un qualcosa, tipo un "deviatore esterno, da mettere tra il muro e il braccio del soffione, da cui poi dovrebbe scendere anche il doccino (soluzione un pò fantascentifica e obiettivamente esteticamente discutibile) :roll:
Immagine

#21
uffi in questo caso non credo di poter aiutare :?

io ho questo(vebbè simile)
Immagine
con miscelatore esterno

l'attacco acqua però è in basso e sempre in basso c'è un pirulicchio che devia l'acqua al soffione o al doccino.
il problema qui è che dovresti comunque rompere la parte inferiore per cambiare l'attacco acqua :?

l'alternativa sarebbe mettere la rubinetteria che si mette di solito nelle vasche da bagno e poi mettere l'asta saliscendi per poter attaccare il soffione in alto.......certo non sarebbe bellissima da vedere ma almeno risolveresti il problema.
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#22
inffatti papri...

o riesco a trovare un braccio con deviatore, o trovo un'asta doccia tipo questa
Immagine
che non comprende il rubinetto, ma dovrebbe avere l'ingresso acqua dall'alto, e poi non dovrebbe essere così curvo perchè c'è poco spazio tra l'uscita dell'acqua e il soffitto :roll:
Immagine

#23
Se dopo aver tolto le manopoline togli anche il copricorpo cromato vedi che li hai il corpo del rubinetto, si puo' svitare facilmente (occhio che deve essere chiusa l'acqua centrale altrimenti ti ritrovi con una fontana) a quel punto hai i 2 tubi calda+fredda disponibili e ci attacchi un miscelatore, l'uscita acqua dall'alto non serve piu', probabilmente riesci a far combaciare gli attacchi di fissaggio della nuova colonna doccia in modo da coprire il foro

#24
archimede_p ha scritto:Se dopo aver tolto le manopoline togli anche il copricorpo cromato vedi che li hai il corpo del rubinetto, si puo' svitare facilmente (occhio che deve essere chiusa l'acqua centrale altrimenti ti ritrovi con una fontana) a quel punto hai i 2 tubi calda+fredda disponibili e ci attacchi un miscelatore, l'uscita acqua dall'alto non serve piu', probabilmente riesci a far combaciare gli attacchi di fissaggio della nuova colonna doccia in modo da coprire il foro
eh, però l'uscita dell'acqua ce l'ho sempre in alto
anche se metto un miscelatore esterno, che risolvo?
:roll:
Immagine

#25
archimede_p ha scritto:Se dopo aver tolto le manopoline togli anche il copricorpo cromato vedi che li hai il corpo del rubinetto, si puo' svitare facilmente (occhio che deve essere chiusa l'acqua centrale altrimenti ti ritrovi con una fontana) a quel punto hai i 2 tubi calda+fredda disponibili e ci attacchi un miscelatore, l'uscita acqua dall'alto non serve piu', probabilmente riesci a far combaciare gli attacchi di fissaggio della nuova colonna doccia in modo da coprire il foro
è quello che dicevo io....e che presumo abbia fatto mio padre...

solo che ha chiuso il soffione centrale...con un tappo :?
il problema non è sostituire la manopoline...è avere un deviatore perpoter usare il soffione come è montato ora?!..credo di si...
non mi viene in mente nulla..... :?
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#26
doris ha scritto:
archimede_p ha scritto:Se dopo aver tolto le manopoline togli anche il copricorpo cromato vedi che li hai il corpo del rubinetto, si puo' svitare facilmente (occhio che deve essere chiusa l'acqua centrale altrimenti ti ritrovi con una fontana) a quel punto hai i 2 tubi calda+fredda disponibili e ci attacchi un miscelatore, l'uscita acqua dall'alto non serve piu', probabilmente riesci a far combaciare gli attacchi di fissaggio della nuova colonna doccia in modo da coprire il foro
è quello che dicevo io....e che presumo abbia fatto mio padre...

solo che ha chiuso il soffione centrale...con un tappo :?
il problema non è sostituire la manopoline...è avere un deviatore perpoter usare il soffione come è montato ora?!..credo di si...
non mi viene in mente nulla..... :?
ha chiuso il soffione centrale, ma l'acqua ora da dove gli esce?
:lol:
perchè io un'altra uscita acqua non ce l'ho

quello che vorrei fare (forse ho trovato un pezzo adatto all'uopo) è aggiungere un doccino, e con il deviatore scegliere se far uscire l'acqua dal soffione o dal doccino
lo so, era meglio se ci pensavo prima :oops:
Immagine

ArchiBagno - Asta saliscendi con deviatore

#27
Pare che il caso sia stato risolto, aspettiamo le foto...
VASCA DA BAGNO ROVINATA?
http://www.rismaltatura.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.sovrapposizione.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.archibagno.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Progettiamo la nostra CASA - VADEMECUM
http://www.archibagno.it/msgtopic.aspx?tid=1282&idc=3" onclick="window.open(this.href);return false;

#29
piccolissima ha scritto:
ha chiuso il soffione centrale, ma l'acqua ora da dove gli esce?
:lol:
perchè io un'altra uscita acqua non ce l'ho

quello che vorrei fare (forse ho trovato un pezzo adatto all'uopo) è aggiungere un doccino, e con il deviatore scegliere se far uscire l'acqua dal soffione o dal doccino
lo so, era meglio se ci pensavo prima :oops:
nelle spiegazioni idrauliche sono una frana.... :?
allora ha tolto le manopoline e li c'ha messo tutto il blocco miscelatore con uscita tubo doccino...e di quelli che si usano per la vasca...

non avendo possibilità di trovare un deviatore ha chiuso il soffione...

non so come fare a spiegarti meglio ...ma la situazione era identica alla tua...

l'uscita dell'acqua si è creata montanto il blocco...smontanto le manopoline
rimangono le saracinesche aperte e puoi montare un blocco miscelatore.
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#30
doris ha scritto:
nelle spiegazioni idrauliche sono una frana.... :?
allora ha tolto le manopoline e li c'ha messo tutto il blocco miscelatore con uscita tubo doccino...e di quelli che si usano per la vasca...

non avendo possibilità di trovare un deviatore ha chiuso il soffione...

non so come fare a spiegarti meglio ...ma la situazione era identica alla tua...

l'uscita dell'acqua si è creata montanto il blocco...smontanto le manopoline
rimangono le saracinesche aperte e puoi montare un blocco miscelatore.
credo di aver capito, anche se mi resta un dubbio:
anche se io metto un tappo al posto del soffione, cosa impedirà all'acqua calda e fredda, una volta arrivata nel punto in cui ora sono le manopole e un domani ci saranno gli ingressi al miscelatore, di andarsene oltre ce nel miscelatore acnche su per la colonna verde?
Immagine
Immagine