La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Arredo3

#1
Ho visto vari topic che trattano l'argomento di questa marca...ma alla fine qualcuno di voi ce l'ha? Come vi trovate? Io ho ordinato il modella aurora in rovere chiaro...com'è la visione del "legno"? Si vedono tanto le doghe? Non so se mi spiego..in certe cucine il colore è quasi omogeneo, con le varie venature ma non presentano i segni delle doghe...l'ho vista anche dal vivo ma cavoli m'è venuto sto dubbio!!! :?
E poi come cerniere com'è? Qualcuno ce l'ha in uso da un po'?

#3
Ciao...bella la tua cucina veramente...
Spero di trovarmi bene come te...il fatto che ne compri una seconda mi fa stare meglio!
Ma siamo solo io e te?! :?

#5
kik ha scritto:Tranquilla claire1, il miglior rapporto qualità/prezzo che puoi trovare. :wink:
Speriamo bene! Della mia...bella grande con dispensa e penisola spendo 8.000 :shock: ....su altre marche andavo a 12.000!!! Impossibile per me! :cry:

#6
Sul sito della arredo3 trovo questa scheda tecnica per il modello aurora...qualcuno se ne intende? le cerniere sono buone? Le vostre maniglie sono verniciate? Forse è meglio prenderle in inox?

MATERIALI IMPIEGATI
ANTE E FRONTALI CASSETTI : pannello in truciolare di pioppo classe E1 con impiallacciatura in rovere europeo sp.20 mm, bordato massello rovere 4 lati sp.3mm. ANTE A VETRO : telaio in massello di rovere con impiallacciatura in rovere europeo sp.20 mm bordato massello rovere 4 lati, sp.3 mm. In alternativa telaio alluminio o MDF sp.20 mm goffrato opaco. Vetro satinato o verniciato di spessore 4 mm.
Telaio Alluminio Quadro: alluminio fin.zero chimico spazzolato sez.19x20mm con vetro satinato o vetro verniciato arancio.
Telaio Alluminio Filo: alluminio fin.lucido argento brill con vetro satinato o vetro verniciato colorato.
MANIGLIE: a scelta :
maniglia p. 160 p. 480 metallo verniciato tinta inox, oppure
maniglia p. 160 p. 480 metallo verniciato tinta inox con inserto in legno, oppure
maniglie ad incasso metallo verniciato oppure
maniglie p. 160 . 480 inox spazzolato
STRUTTURA SCOCCHE : pannello nobilitato in melaminico idrorepellente, classe E1 (a basso contenuto di formaldeide), sp. 18 mm, bordo ABS sp. 0.8 mm 3 lati. I fianchi di finitura possono essere impiallacciati in rovere.
Possibilità di rivestire il fianco interno con finitura alluminio.
STRUTTURA SCOCCHE : pannello nobilitato in melaminico idrorepellente, classe E1 (a basso contenuto di formaldeide), sp. 18 mm, bordo ABS sp. 0.8 mm 3 lati. I fianchi di finitura possono essere impiallacciati. Possibilità di rivestire il fianco interno con finitura alluminio.
RIPIANI INTERNI : in nobilitato sp. 18 mm come la struttura e frontale soft 3 lati bordato con clip antisganciamento, in vetro molato sp. 5 mm o in filo metallo cromato di 4 mm.
SCHIENALI: pannello di fibra di legno a media densità sp. 3,2 mm nobilitati con carta melaminica classe E1.
CASSETTI INTRABOX : sponde e retro in metallo verniciato grigio (RAL 9006) a resine epossidiche atossiche prof. 50 cm. Guide scorrevoli con fermo di fine corsa e sistema ad incastro per bloccaggio antisganciamento. Fondo in pannello di particelle di fibre sp. 16 mm classe E1. Regolazione bidimensionale del frontale. Portata dinamica: 25 kg.
CASSETTI TANDEMBOX : sponde acciaio inossidabile, retro in metallo verniciato prof. 50 cm. Guide scorrevoli con fermo di fine corsa e sistema ad incastro per bloccaggio antisganciamento. Fondo in pannello di particelle di fibre sp. 16 mm classe E1. Regolazione bidimensionale del frontale. Portata dinamica: 25 kg. Movimento silenzioso garantito oltre 60.000 cicli di apertura/chiusura.
Dotato di richiamo automatico di chiusura che agisce negli ultimi 4 cm.
CERNIERE: in acciaio con riporto galvanico di rame e nichel, dotate di tre regolazioni, resistenza garantita oltre i 120.000 cicli di apertura/chiusura, apertura 110° di serie e 180° per una maggiore praticità, innesto rapido con clips.
ATTACCAGLIE: in ABS stampato con gancio in acciaio e ricoperte da una protezione in alluminio, regolabili in altezza e profondità. Il fissaggio del pensile viene assicurato al muro attraverso una barra reggipensile in acciaio e fissata con viti a pressione. Collaudate per sopportare (ciascuna) fino a 65 kg di peso.
INTERNO SCOLAPIATTI: telaio e griglie in filo di acciaio lucido, e dotati di vaschetta raccogligocce estraibile.
FONDO LAVELLO: e’ dotato di un coprifondo in alluminio anodizzato goffrato che protegge il mobile da perdite accidentali d’acqua, condensa del sifone e corrosione dei detersivi.
FONDO COLONNA FRIGO: in tecnopolimero preformato, resistente all’umidità, protegge la scocca dalla formazione di acqua di condensa e garantisce l’aerazione del frigorifero.
SMOVE AD INCASSO: possibilità di dotare le scocche del meccanismo che permette di ammortizzare la chiusura rendendola più silenziosa.
CORNICI : Sottopensile in alluminio con fianchi laterali e tappi di chiusura o in MDF rivestito laminatino.
ZOCCOLI : in PVC rivestito in carta melaminica, in PVC impiallacciato o in alluminio anodizzato liscio o inox centorighe dotati di una guarnizione in gomma per una migliore aderenza. La guida di scorrimento sul retro permette il fissaggio ai piedini tramite un gancio di plastica che ne facilita la rimozione per una pulizia più accurata. PIEDINI : in tecnopolimero di altezza variabile (H 120-150 mm) e regolabili in altezza fino ad 1 cm. Il montaggio e’ ad innesto rapido e quindi senza fori passanti sul fondo della scocca.
ALZATINE: in materiale plastico rivestito in carta melaminica, in alluminio rivestito in laminato nei colori dei piani o in alluminio finitura inox con guarnizione coestrusa in PVC morbido.

#9
Non pretendo mica una rielaborazione di tutti gli aspetti!!! :wink:
Infatti avevo chiesto in specifico per le cerniere e le maniglie....poi il resto se c'è qualcuno che sa..altrimenti va bene uguale! :wink:

#10
claire1 ha scritto:Non pretendo mica una rielaborazione di tutti gli aspetti!!! :wink:
Infatti avevo chiesto in specifico per le cerniere e le maniglie....poi il resto se c'è qualcuno che sa..altrimenti va bene uguale! :wink:
Ci mancherebbe!

Le cerniere sono della salice, regolabili e di facile sgancio.

Le maniglie le puoi scegliere fra quelle che l'azienda ha in catalogo.

#11
kik ha scritto:
claire1 ha scritto:Non pretendo mica una rielaborazione di tutti gli aspetti!!! :wink:
Infatti avevo chiesto in specifico per le cerniere e le maniglie....poi il resto se c'è qualcuno che sa..altrimenti va bene uguale! :wink:
Ci mancherebbe!

Le cerniere sono della salice, regolabili e di facile sgancio.

Le maniglie le puoi scegliere fra quelle che l'azienda ha in catalogo.
Grazie! :wink:

#12
quella scheda tecnica potresti copiarla e utilizzarla per la quasi totalità delle cucine (marche) che conosco, quelle descrizioni sono veritiere ma generiche e non "dicono" quale è l'effettiva qualità del prodotto se con qualità intendiamo anche la cura delle finiture e il design....