La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Piatto Doccia Maxi- quale ?

#1
Stavamo pensando di metter un bel piatto doccia..circa 90cm x 180cm
La parete del bagno misura 210cm.
Consigliereste di farsi fare un piatto doccia su misura di quella dimensione..o piatto doccia per ex di 160-180cm + restante con mosaico (o altra piastrella) creando una specie di zona "anti-doccia"?
considerando che il piatto doccia dovra' esser rialzato con uno scalino di circa 5-10cm...per problema tubi
Il piatto doccia avrebbe le 3pareti del muro + 1vetro di fronte..senza porta

Inoltre, consigliereste di mettere:

Tatami
Immagine
piatto doccia +pedana legno
Immagine
o una pedana in Corian (anke se quest ultimo...ehm...costosetto.. :? )
Ultima modifica di Sonja il 15/10/07 14:53, modificato 1 volta in totale.

#2
Io ho il Tatami e se installato come si deve (con lo spazio necessario per l'angolare in acciaio e montato per bene parallelo alla parete) è proprio bello.
Nella casa in cui andrò a vivere a breve ho optato per un piatto doccia su misura che abbia già la pedana 'antidoccia' con le inclinazioni adeguate per far defluire l'acqua.
Entrambi sono attorno alle misure dette da te (180x80). Per quelli in marmo dipende sempre quale materiale scegli, possono esserci differenze anche di 4-500 euro.
Sto aspettando il secondo preventivo per il piatto in marmo, perchè dal primo marmista mi hanno chiesto dai 1400 ai 1800 euro a seconda del marmo usato. Forse con questo secondo preventivo riuscirò a risparmiare qualcosa.

#4
qualke altro consiglio sul piatto doccia da mettere ?

Piatto Corian Vs Tatami Vs Ceramica+Piatto legno ?

#5
non so se la mia esperienza può esser d'aiuto

io ho il piatto doccia della galassia, in ceramica bianca molto lineare (si vede solo il bordo bianco tutto attorno) e dentro ho la pedana di legno molto semplice
se riesco posto delle foto
è comodissimo, non scivolo, lo pulisco sì e no 2 volte al mese perchè SO che è da pulire, ma non si vede MAI lo sporco
è una figatisssssssima!

qui si vede una pagina del catalogo, ma dal vivo è tutta un'altra cosa

Immagine

#6
inftti a me piace moolto l idea del piatto in ceramica con sopra le liste in teak per ex...ma volevo capire se ci son i PRO -CONTRO di alcuni materiali..