La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

La mia Skyline

#1
salve a tutti.
sono nuovo del forum e sono arrivato qui cercando con google la parola "skyline", ho gia postato in risposta ad un 3d gia aperto ma ho pensato che forse per avere qualche risposta in più era giusto crearne uno nuovo per avere maggiore visibilità.

ho appena fatto il preventivo per la mia cucina e volevo chiudere abbastanza velocemente con l'acquisto. Ma prima volevo sapere la vostra sul mio preventivo.

la cucina non è piccola
http://img98.ImageShack/img98/253/pi ... inaca0.jpg

e il progetto della skyline è questo:http://img143.ImageShack/img143/6889 ... ltodv5.jpg
http://img99.ImageShack/img99/9105/r ... stasx3.jpg

per scelta non abbiamo il tavolo in cucina perchè vogliamo (ovvero mia moglie) quanto più piano lavoro è possibile.

partendo dalla parete di sinistra c'è:
estraibile da 30
Angolo da 90 con girello in acciaio
modulo 60 lavastovigie
modulo 90 lavello
angolo da 110 con cassettiera incorporata
estraibile da 15
angolo da 90 con girello in acciaio

mensole du entrambi i lati

sull'altra parete:
Dispensa da 45
Dispensa da 90 con forno da 90
Dispensa da 45

spazio per frigo a libera installazione.

Gli elettrodomestici sono:
Forno da 90 AEG
Piano cottura e lavello (vasca unica) della Foster
Lavastovilgie TT8E REX

prezzo 16000 euri!!!
scontato (17%) 13250

come vi sembra??

salvatore

#2
mi piace molto :). il prezzo mi sembra buono, ma il preventivo che avevo fatto io ai tempi era molto diverso. l'unica cosa è che nn so se io riuscirei a rinunciare al tavolo in cucina :roll:

#3
Ciao Salvatore, non posso che dirti che mi piace molto, visto che anch'io ho scelto la Skyline, ma arriverà tra un paio di mesi!
La tua disposizione è molto particolare, l'unica cosa, come ti hanno già detto, è che il piano cottura sembra un pò chiuso e potrebbe risultare scomodo; però devi valutare tu in base alle misure e al passaggio che ti resta. In alternativa potresti mettere un modulo da 90 cm con i cestoni sotto al piano cottura e terminare con l'estraibile da 5 cm. Certo perderesti la particolarità della curva di quel lato :roll:
Se vuoi vedere la mia composizione:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -Baby.html
Psw: baby28
La descrizione la trovi qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=
Il piano in che materiale l'hai scelto?

#5
Ciao Giannolo, se cerchi le stesse sedie di cui parlavamo nell'altro post un pò di tempo fa, le puoi trovare sul sito Snaidero nella sezione complementi-sedie, se non sbaglio sono le Isis. Quindi dovrebbero essere Snaidero. Io alla fine ho scelto le Bontempi Hola rosse :wink:
Quando arriva la tua cucina?? Dovremmo quasi esserci, giusto?

#6
baby2876 ha scritto:Ciao Giannolo, se cerchi le stesse sedie di cui parlavamo nell'altro post un pò di tempo fa, le puoi trovare sul sito Snaidero nella sezione complementi-sedie, se non sbaglio sono le Isis. Quindi dovrebbero essere Snaidero. Io alla fine ho scelto le Bontempi Hola rosse :wink:
Quando arriva la tua cucina?? Dovremmo quasi esserci, giusto?
magari , mi hanno chiamato oggi per dirmi consegna fine novembre

sono nero... posso fare qualcosa???

#8
Nooo, fine novembre :( La mia non arriveà prima di gennaio, credo. Purtroppo non puoi farci molto, anche i miei che hanno preso la skyline hanno dovuto aspettare quasi un mese in più del tempo preventivato.
Le sedie le ho prese rosse lucide con struttura cromata. Il prezzo era intorno ai 900 € di listino per 4 sedie, se non sbaglio, ma ora non ho qui i prezzi. Per le foto.... ci vorrà mooolto tempo.

#9
è veramente bella più la vedo e più mi piace, ma anch'io nn avrei rinunciato al tavolo in cucina, è cmq anche quello un piano di lavoro.
Il piano cottura nn mi sembra x niente sacrificato!

#10
caspita proprio bella quella della foto...particolare!!

unica cosa come già detto calcola bene lo spazio per muoverti sul piano

e il lavello..mi sembra uno..nn son meglio 2?

cmq io mi son fatta fare un preventivo di cucina 3,90 lineare con doppia penisola che esce + 2 colonne alte nel lato (frigo - frezzeer - forno) elettrod. tutti rex + tavolo+ 4 sedie + penisola....€13.300,00 (spero di chiudere a 12.550 :roll: )

#12
Il prezzo secondo me è ottimo. Io spendo (da primo preventivo) la stessa cifra per una cucina più piccola. Infatti ora vado a farmi fare altri preventivi da rivenditori in zona perchè il primo mi sembra altino (anche se la mia è lucina)