La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

parquet cumaru

#1
ciao innanzitutto dico che questo msg vuole solo soddisfare la mia curiosità..e x avere un parere super partes
coem sapete ho un suocero parquettista che appena ha saputo che nella casa in cui andremo a vivere c'è del parquet cumarù non ha fatto altro che dire cose brutte su sto pavimento.
Il problema è che sto pavimento era stato scelto 12 anni fa dai miei genitori che non fanno altro che decantarne le qualità!
premesso che a me piace come essenza si può sapere chi dice la verità?!?!
ho fatto delle ricerche su internet e non ho trovato praticamente nulla!!e questo mi fa venire qlc dubbio!
Come mai non viene quasi mai impiegato?!
GRAZIEE :roll:

#2
E' un legno durissimo (viene impiegato anche in esterni) proveniente dal Sud America. Da quello che so ha problemi di stabilità (nel senso che si possono aprire fessure tra un listello e l'altro). Però se nel vostro caso
ha già "tenuto" per 12 anni...

Re: parquet cumaru

#3
elemauli ha scritto:ciao innanzitutto dico che questo msg vuole solo soddisfare la mia curiosità..e x avere un parere super partes
coem sapete ho un suocero parquettista che appena ha saputo che nella casa in cui andremo a vivere c'è del parquet cumarù non ha fatto altro che dire cose brutte su sto pavimento.
Il problema è che sto pavimento era stato scelto 12 anni fa dai miei genitori che non fanno altro che decantarne le qualità!
premesso che a me piace come essenza si può sapere chi dice la verità?!?!
ho fatto delle ricerche su internet e non ho trovato praticamente nulla!!e questo mi fa venire qlc dubbio!
Come mai non viene quasi mai impiegato?!
GRAZIEE :roll:
io l'ho appena messo ed esteticamente è stupendo!
ti posso dire che è durissimo, caldo e per adesso (ha circa 3 mesi) non ha fatto una piega.

Dipende tutto da:
1) il forndo che hai;
2) colla che si va ad usare;
3) mano ed esperienza del parquettista.

se tu hai tutte queste 3 caratteristiche, vai tranquillo che è un ottimo legno.

#4
grazie mille!mi rincuorate!qualche piega l'ha fatta ma mio suocero ha già rimediato con qlc rattoppo e lunedì inizia la lamatura!
anche secondo me esteticamente è molto bello!!
ciaooo

#5
Salve,
adesso ci è venuta la curiosità di vederlo e conoscere qualcosa in piu'.
C'è qualcuno che puo' mostrarci qualcosa?