La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

emozioni

#1
se ne sarà già parlato sicuramente ma ho voglia di eprimermi così parte lo sproloquio..
allora finalemtne c'è una data il 5 novembre mi trasferirò nella nuova casa!
è tanto che aspetto, non vedevo l'ora, non sopporto + i miei è vero ma da 2 gg a questa parte ho paura!ho tirato un cxxo al mio fidanzato x andare a lavorare sempre e x finire in fretta e ora...
sono 7 mesi che siamo in ballo con i lavori...o meglio che facciamo i lavori e ora che ho finalmente finito mi impauriscooooo?'?
un mix di emozioni positive e negative che creano un cocktail terribile di fragilità e nervosismo che non mi permettono di godermi il momento....
sono acida come mai , soprattutto con il mio fidanzato che si sta subendo tutto il mio sclero, oggi l'ho trattato male, e mi dispiace, non vorrei ma nn ce la faccio a tranquillizzarmi...forse non sono pronta..mi sento tnato piccola, xkè in effeti lo sono...però caspita ho già affrontato tante scelte impo in questi anni..eppure ora che il mio sogno si sta avverando .....bòò xkè siamo così complicati?
mi vengono mille dubbi anche sul mio fidanzato, mi chiedo se è davvero la persona con cui voglio stare...insomma ho messo in discussione tutto!

voi come vi sentivate quando avete fatto questo passo?esiste qlc rimedio?

grazie..tanto x cambiare mi viene da piangere
:(

#2
mi sentivo serena, rilassata....e come dire....normale.
nel senso che, ormai, per me era una normale evoluzione della mia vita.

ma è passato un anno e mezzo di sudore e sagnue a casuccia a trafficar.e..
insomma...era ora entrarci per vivere...e non solo per morire (di fatica) 8)

#4
Io non drammatizzerei...insomma credo sia normale sentirsi spiazzati davanti a un cambiamento....De vi solo metabolizzare e abituarti al nuovo menage.. :wink:

#5
Credo sia normale aver paura del cambiamento anche se tanto desiderato. Vedrai, fra qualche giorno penserai solo positivo e straborderai di contentezza :wink:

#6
Lavori in corso da circa 2 anni ormai...Non ho assolutamanente nessuna paura di entrare in casa, anzi, ogni giorno di attesa è in giorno di attesa di troppo. Avverrà a breve.... :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#7
sì i miei dubbi si riferiscono di + alla relazione....e se va male?io non potrei neppure pagare il mutuo da sola

#8
si certo... con entrare in casa anch'io sottindevo vivere insieme.... la paura passerà... e per sapere come sarà il futuro bisogna viverlo.... :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#10
elemauli ha scritto:sì i miei dubbi si riferiscono di + alla relazione....e se va male?io non potrei neppure pagare il mutuo da sola
Bisogna essere fatalisti, suvvia. Credo che le tue paure siano fisiologiche.
Oramai ci si sposa più davanti un funzionario di banca che ad un prete/sindaco.
Qualche gentil donzella qui, saprà consigliarti per bene!

#12
sì io effettivamente vivevo da sola da più di 10 anni...
da un lato ero già "uscita dal nido"...dall'altro...avrei potuto avere un po' di ansia da: caxxo vivo così bene da sola...che mi metto a fare questo in casa?! :twisted:

ansia no...ma lo ammetto...un pensierino serio me lo son fatta davvvero.
ehm. 8)

#13
ho fiducia in me, nel senso che sono unja che si adatta facilmente e scendo a compromessi...mi spaventa un pò in mio fidanzato...molto meno accondiscendente di me...ha ricevuto un'educazione rigida legata a regole non sensate ma legate a manie della madre...siamo diversi anche nel mangiare...io sono abituata a mangiare bene e sanoi...sua mamma nn cucina mai e vivono con cose preparate e tost..e poi fa i turni...come faremo ad incastrarci?
non so stirare, non ho mai stirato in vita mia,non so fare le pulizie, non so fare una lavatrice, non so fare un orlo...aiutoooooooo

#14
elemauli ha scritto: non so stirare, non ho mai stirato in vita mia,non so fare le pulizie, non so fare una lavatrice, non so fare un orlo...aiutoooooooo
Per quello non ti preocupare: non stirare, pulisci solo quando è necessario, la lavatrice è un gioco da ragazzi, l'orlo? Chi te lo faceva può farlo ancora o no? Se non paghi una sartina :wink:
Coraggio :P

#15
elemauli ha scritto:ho fiducia in me, nel senso che sono unja che si adatta facilmente e scendo a compromessi...mi spaventa un pò in mio fidanzato...molto meno accondiscendente di me...ha ricevuto un'educazione rigida legata a regole non sensate ma legate a manie della madre...siamo diversi anche nel mangiare...io sono abituata a mangiare bene e sanoi...sua mamma nn cucina mai e vivono con cose preparate e tost..e poi fa i turni...come faremo ad incastrarci?
non so stirare, non ho mai stirato in vita mia,non so fare le pulizie, non so fare una lavatrice, non so fare un orlo...aiutoooooooo
quoto. e aggiungo: non so nemmeno cucinare. e la mamma di attilo è una degna della prova del cuoco... ma mi dico che sopravviveremo... disperarsi ora non ha senso: le cose si affrontano volta per volta! :wink:

in fondo un pasto riusciamo a farlo - quello di mezzogiorno - perchè siamo al lavoro... alla sera... beh, la provvidenza... provvederà!

OT: bastille quanto mi hai fatto ridere con la tua firma!!! :lol: :lol: :lol:
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine