La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

problemi con l'assistenza

#1
:shock:
ecco, ieri ho detto una cosetta.... ad un forummista e dio mi ha punito :shock:

stanotte il il forno che sinoa ieri sera funzionava benissimo e' morto :shock:


DISPERAZIONEEEEEEEEEE

ho chiamato l'elettricista, ma niente da fare il forno e' andato. :shock:
Su suo consiglio ho chiamato l'assistenza, che mi ha detto di stare tranquilla: riparano tutto e se non basta me lo cambiano proprio :D
solo che a quegli s-------i mi dicono anche che

a) che se si fanno danni alla cucina smontandolo non rispondono :shock:
b) che se si fanno danni al'estetica del forno durante la riparazione o trasporto (graffi, righe , botte ecc) non rispondono
secondo loro quando il forno ARRIVA in laboratorio LORO fanno una scheda e dichiarano LE CONDIZIONI. io gli ho detto che le condizioni le devono dichiarare A CASA MIA con me davanti e loro mi hanno risposto...che si rifiutano di ritirarlo :shock:

Che faccio?
Chiamo Whirpool Italia?
l'avvocato?
La confconsumatori?
CHI ha ragione, io o loro?
Ultima modifica di blumarea il 12/10/07 12:23, modificato 1 volta in totale.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

Re: Dio mi ha punito

#2
blumarea ha scritto::shock:
ecco, ieri ho detto una cosetta.... ad un forummista e dio mi ha punito :shock:

stanotte il il forno che sinoa ieri sera funzionava benissimo e' morto :shock:


DISPERAZIONEEEEEEEEEE

ho chiamato l'elettricista, ma niente da fare il forno e' andato. :shock:
Su suo consiglio ho chiamato l'assistenza, che mi ha detto di stare tranquilla: riparano tutto e se non basta me lo cambiano proprio :D
solo che a quegli s-------i mi dicono anche che

a) che se si fanno danni alla cucina smontandolo non rispondono :shock:
b) che se si fanno danni al'estetica del forno durante la riparazione o trasporto (graffi, righe , botte ecc) non rispondono
secondo loro quando il forno ARRIVA in laboratorio LORO fanno una scheda e dichiarano LE CONDIZIONI. io gli ho detto che le condizioni le devono dichiarare A CASA MIA con me davanti e loro mi hanno risposto...che si rifiutano di ritirarlo :shock:

Che faccio?
Chiamo Whirpool Italia?
l'avvocato?
La confconsumatori?
CHI ha ragione, io o loro?

grazie blu, per aver riportato il fatto.
e' piuttosto emblematico il comportamento di questi operatori.
Loro pensano a tutelare il loro lavoro, e così facendo si manlevano di eventuali contestazioni.
Meditate gente, meditate gente, su che tipo di servizio si ha con un mobiliere (grazie alla concorrenza).
Lo so benissimo che centra poco, ma ci tengo a far notare i comportamenti delle aziende produttricidi eldom, anche in relazione al mio topic di ariston.
E' per certi versi fanno anche bene, avendo dalla loro parte la forza che ci si deve rivolgere solo a loro, in quanto assistenza whirlpool, e la legge glielo consente giustamente.
Dubito che ti le associazioni di categoria ti possono dare una mano, mi pare che comunque sono nel giusto, i modi sono discutibilissimi, ma loro si tutelano.
e non nascondo che lo farei anche io (ma per lavorare devi offrire un servizio), potendomi evitare rogne, con il privato le rogne possono essere tante...................

#3
Ale, non ho letto il topic, ma lo vado a leggere.
Non ho ben capito se la questione e' la stessa. Il mobiliere non c'entra niente. L'ho chiamato e lui ha detto che viene a smontarmi-rimontarmi il forno per evitare danni alla cucina, anche se gli eldom non li ho comprati da loro. Il negozio di eledom e' piu' incazzato di me, ma quelli dell'assistenza danno picche anche a loro. sono quelli della'assistenza di whirpool che sono fuori di melone!
Loro vogliono portarsi via il mio forno senza lasciarmi nessuna dichiarazione sullo stato. E se mi torna rigato o strisciato sul frontale?????
Non ho capaito su cosa si dovrebbero tuelare!te lo setai portando via/ whirpool ti paga il servizio? E allora cosa vuoi???????

Non riesco a capire!

e la cosa che mi fa aincazzare, che quelli delll'assistenza di padova invece non fanno problemi ed io sono abbligata a andare da questi di venezia, che sonos cortesi e isterici.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#4
blumarea ha scritto:Ale, non ho letto il topic, ma lo vado a leggere.
Non ho ben capito se la questione e' la stessa. Il mobiliere non c'entra niente. L'ho chiamato e lui ha detto che viene a smontarmi-rimontarmi il forno per evitare danni alla cucina, anche se gli eldom non li ho comprati da loro. Il negozio di eledom e' piu' incazzato di me, ma quelli dell'assistenza danno picche anche a loro. sono quelli della'assistenza di whirpool che sono fuori di melone!
Loro vogliono portarsi via il mio forno senza lasciarmi nessuna dichiarazione sullo stato. E se mi torna rigato o strisciato sul frontale?????
Non ho capaito su cosa si dovrebbero tuelare!te lo setai portando via/ whirpool ti paga il servizio? E allora cosa vuoi???????

Non riesco a capire!

e la cosa che mi fa aincazzare, che quelli delll'assistenza di padova invece non fanno problemi ed io sono abbligata a andare da questi di venezia, che sonos cortesi e isterici.
parliamo obiettivamente, se io fossi il tecnico, e devo venire a prendermi il forno, perchè mi devo prendere la bega di rischiare il mobile cucina, che con me non centra nulla?.
Si entra nel discorso rischi legati all' incasso eldom (per quanto sia semplice sfilare o incassare il forno) e loro si tutelano in quel senso.
Dal momento in cui nella zona si devono rivolgere ame , mi comporto come mi conviene.
Faccio notare che il tuo mobiliere viene a smontarlo.................
Non è un comportamento che sia il massimo sul piano morale, ma è possibile farlo, secondo me.

#6
Sono qui, ci mancherebbe.
perche' dici che il mio mobiliere non e' morale? secondo me invece e' estremamente serio un mobiliere che si occupa di un eledom che non ha venduto lui. Visto che devono venire a montare un pezzo che e' da marzo che manca :evil: mi ricambiano la pazienza con l'aiuto.
Quello che non capisco e' il punto b)
Ho chiamato whirlpool e sai cosa hanno detto ? Che e' assurdo anche per loro, ma non possono farci niente, perche' l'assistenza ha le sue rgole interne :shock: secondo loro mi devo fidare sulla parola e l'unica cosa che posso fare e' fotografare il forno prima di farlo portare via :shock:

in poche parole io glielo devo dare sulla fiducia e se loro lo rigano nel trasporto o riparazione e poi, in sede, scrivono che era gia' rigato sono cavoli miei. ma non esiste proprio!

Non ti rendi conto da solo che e' assurdo? ogni volta che ho fatto riparare qualcosa alla consegna mi hanno lasciato un foglio, a questi perche' devo darlo sulla fiducia? :shock:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#7
blumarea ha scritto:Sono qui, ci mancherebbe.
perche' dici che il mio mobiliere non e' morale? secondo me invece e' estremamente serio un mobiliere che si occupa di un eledom che non ha venduto lui.
quello che non capisco e' il punto b)
ho chiamato whirlpool e sai cosa hanno detto ? che e' assurdo anche per loro, ma non possono farci niente, perche' l'assistenza ha le sue rgole interne., e mi devo fidare sulla parola e che l'unica cosa che posso fare e' fotografare il forno :shock:

Cioe' io glie lo devo dare e se loro lo rigano neltrasporto o riparazione e poi, in sede, scrivono che era gia' rigato?

Non ti rendi conto da solo che e' assurdo? ogni volta che ho fatto riparare qualcosa alla consegna mi hanno lasciato un foglio, a questi eprche' devo darlo sulla fiducia? :shock:

nooo blu, mi sono spiegato male.
Faccio notare, anzi la disponibilità del tuo mobiliere.
Quello che voglio dire che essendo esclusivisti dell' assistenza whirlpool possono comportarsi come vogliono, e comportarsi in quel modo (tutelandosi dai rischi del lavoro) è giusto da parte loro, non è eticamente e professionalmente correto ma è posibilie farlo secondo me.
A maggiore ragione sentendo ciò che ti hanno detto da whirlpool.
Ma la riparazione non si può fare sul posto?

#8
cosa vuoi che ti dica....sembra che sia la cavolata piu' grande del mondo.
in poche parole il forno e' eletronico e nel pannello si deve essere rotto qualcosa. Per cui risulta morto, ma in realta' non ha niente.
devono cambiare la scheda, che e' sul fronte e devono smontarlo praticamwente tutto :shock:
per questo sono coi' preocciupata per il frontale!
ora e' venuto fuori che gli dvo anche pagare 20 euro di uscita, e ho pure fatto l'assistenza a 5 anni!

Per il mobiliere visto che e' dal 15 dicembre che non ho ancora la cucina finata...credo fosse il minimo! Comunque daro' la mancia al montatore, che e' un povero santo. E' la terza volta che mi rimonta la cucina e che sappia io, lui i soldi li prende in percentuale. se trona cento volte...cavoli suoi :shock:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#9
blumarea ha scritto:cosa vuoi che ti dica....sembra che sia la cavolata piu' grande del mondo.
in poche parole il forno e' eletronico e nel pannello si deve essere rotto qualcosa. Per cui risulta morto, ma in realta' non ha niente.
devono cambiare la scheda, che e' sul fronte e devono smontarlo praticamwente tutto :shock:
per questo sono coi' preocciupata per il frontale!
ora e' venuto fuori che gli dvo anche pagare 20 euro di uscita, e ho pure fatto l'assistenza a 5 anni!

peril mobiliere dopo che e' dal 15 dicembre che non ho ancor ala cucina finata...credo fosse il minimo1 Comunque daro' la mancia al montatore, che e' un povero santo. E' la terza volta che mi rimonta la cucina e che sappia io, ancora non e' stato pagato perche' lui i soldi li prende alla fine, quando il montaggio e' completato :shock:

ritiro tutto ciò che ho detto sul mobiliere..........sull' assistenza, vale quel che ho detto, purtroppo spesso (e mi spiace generalizzare) sono proprio le aziende a volere questo, evitano il rapporto con il privato, oppure cercano di avere un approccio che li porta ad essere in una posizione neutrale o di forza.
Bisognerebbe fare un topic, con tutti i problemi riscontrati in asssistenza e comportamento delle aziende, in mdoo tale che chi lo legga possa farsi un idea dei prodotti, e se possibile fargli vendere meno prodotto.
E' una goccia nel mare, ma intanto qualcosa si fa......................

#10
Consiglio x blumarea: smonti il forno da sola (4 viti) lo porti al centro di assistenza e lo fotografi.

Quando hanno finito, ritorni al centro, controlli il forno e lo riporti via.

Risparmi anche i 20 €.

#11
ingegnere ha detto la stessa cosa di kik, solo che lui rientra il 15 novembre, quindi resto senza forno sin dopo natale :shock:
MI STO VENENDO UNA CRISI DI NERVI
:shock:

giuro che non ce la faccio piu con questa casa...mi sta ucidendo.
:shock:

mi sembra di essere diventata GRISU :shock:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#12
blumarea ha scritto:ingegnere ha detto la stessa cosa di kik, solo che lui rientra il 15 novembre, quindi resto senza forno sin dopo natale :shock:
MI STO VENENDO UNA CRISI DI NERVI
:shock:

giuro che non ce la faccio piu con questa casa...mi sta ucidendo.
:shock:

mi sembra di essere diventata GRISU :shock:

Non ti abbattere, dài.

Si vive anche senza forno! :wink:

#13
ma senza fegato no...ed il mio da' segni di cedimento da un pezzo :shock:
ci sara' mai un fine a quest'incubo?
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#14
quasi una settimana e quellid ell'assistenza NON SI SONO DEGNATI NEANCHE DI RICHIAMARE per fissare un appuntamento :shock:

mi e' toccato chiedere all'amica cui avevo regalatoo il mio vecchio microonde free standing se me lo impresta per un paio di settimane
:oops: che vergogna :oops:

ma possibile che siano cosi'......... :evil:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#15
blumarea ha scritto:quasi una settimana e quelli dell'assistenza NON SI SONO DEGNATI NEANCHE DI RICHIAMARE per fissare un appuntamento :shock:



ma possibile che siano cosi'......... :evil:

:shock: :shock: :shock:

Stica!