La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
Tranquilla no, molto emozionata ma felice.
Forse un po' incoscente :wink:
Vivi serena, fai un passo alla volta. COmincia a fare qualcosa insieme al tuo lui, fatevi compagnia quando vi incastrate e ogni tanto chiudete gli occhi davanti alle cose da fare! Non farti prendere dal raptus della casalinga perfetta, meglio farsi prendere da quello dell'amante perfetta 8)

#18
bè sicuramente + facile fare l'amante che la casalinga :lol: :lol:

voi come vivete la discussione con il vostro/a lui/lei?
so che è normale amministrazione ma io vorrei sempre farne a meno...il mio lui è proprio bravo...o meglio non se la prende come faccio io anche se ha poca pazienza ...

e poi io sono il disordine fatta a persona lui l'ordine...
litigavate tanto all'inizio?

#19
Beh i primi mesi sono stati di studio...poi piano piano io ho cominciato a capire che il mio lui non era come il mio papy, cioe' preciso e ordinato e io mi arrabbiavo tantissimo. Purtroppo era il classico figlio unico che non sapeva neanche piegarsi un golf :shock:
Ho deciso che dovevo "educarlo" un passo alla volta. Adesso dopo quasi 6 anni di vita insieme e' un'altra persona (per fortuna!!!).

All'inizio ci vuole molta pazienza, bisogna capire che cambia qualcosa per tutti e due e affrontare il tutto insieme. Litigare non e' mai bello, ma neanche tenersi tutto dentro e' utile :D

#20
elemauli ha scritto:ho fiducia in me, nel senso che sono unja che si adatta facilmente e scendo a compromessi...mi spaventa un pò in mio fidanzato...molto meno accondiscendente di me...ha ricevuto un'educazione rigida legata a regole non sensate ma legate a manie della madre...siamo diversi anche nel mangiare...io sono abituata a mangiare bene e sanoi...sua mamma nn cucina mai e vivono con cose preparate e tost..e poi fa i turni...come faremo ad incastrarci?
non so stirare, non ho mai stirato in vita mia,non so fare le pulizie, non so fare una lavatrice, non so fare un orlo...aiutoooooooo
quando mi sono sposata la prima volta, tanti anni fa, sapevo cucinare il the, il caffè,non sapevo stirare..non sapevo fare nulla o quasi.
mi sono comprata un libro di cucina. per quel che riguarda il resto non dire.."non lo so fare". prova e basta. se avrai bisogno di suggerimenti e aiuto ..siamo tutti qui.
le altre paure, fisiologiche, passeranno presto.
Mamma mia, così giovani e così complicate.. :wink: :lol: :lol:

#21
intanto grazie a tutti x l'aiuto che mi state dando...probabilmente mi dovrei fare meno para e buttarmi!!! il paracadute lo troverò da qlc parte...

#22
niumax ha scritto:quando mi sono sposata la prima volta, tanti anni fa, sapevo cucinare il the, il caffè,non sapevo stirare..non sapevo fare nulla o quasi.
mi sono comprata un libro di cucina. per quel che riguarda il resto non dire.."non lo so fare". prova e basta. se avrai bisogno di suggerimenti e aiuto ..siamo tutti qui.
le altre paure, fisiologiche, passeranno presto.
Mamma mia, così giovani e così complicate.. :wink: :lol: :lol:
Idem con patate direi di me..quando sono andata a convivere (un pò forzati a dire il vero) non sapevo fare nulla a parte il ragù, ho comprato dei libri di cucina del tipo "tutto pronto in 30 minuti" e sceglievo le ricette facili, da allora sono 4 anni che viviamo insieme e non siamo morti di fame. Nel frattempo ho imparato a stirare (o almeno stiro alla meno peggio) e a fare tutti i lavori che a casa di mamma non avevo mai neanche tentato di fare.
comitato pro arancione
Album casetta mia
password casetta

Commenti

#23
elemauli ha scritto:sì i miei dubbi si riferiscono di + alla relazione....e se va male?io non potrei neppure pagare il mutuo da sola
scusa Ele....la casa non era dei tuoi?
se la cosa va male va peggio a lui che a te... o no?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#24
io non so stirare e quando lo faccio....costretta...tiro al buio davanti alla tv, così non vedo lo schifo che viene.
il tessoro però vede lo schifo stirato la mattina, con la luce...ma a quel punto è tardi e gli tocca infilare quella caxx di camicia così com'è e zzzzitto :twisted:
cucino...ehm...cucinizzo...ehm cucinicchio quasi solo al microoonde...ma nessuno dei miei ospiti s'è mai lamentato (e son sopravvissuti, sempre, più o meno).
le discussioni?
bho ne abbiamo avute pochissime...un paio in 7 anni...
ho capito che è meglio evitarle, alla fine ha sempre ragione lui, anche quando ha torto marcio (un po' come me, ehm, insomma...ci somigliamo troppo).
mi chiudo in un assordante silenzio.
lui capisce che è grave...e tace pure lui.
ma prima o poi a uno dei due serve il sale...o gli scappa di trombà...e quindi ci si torna a parlare. 8)

#26
non so stirare, non ho mai stirato in vita mia,non so fare le pulizie, non so fare una lavatrice, non so fare un orlo...aiutoooooooo
elemauli non prenderla come un acosa diretta a te, il miosarà un discorso generale:

"eccoio quando leggo cose del genere inorridisco... è brutto a dirsi ma è così. e dò ragione all'esclamazione <<bamboccioni>>... non puoi NON sapere fare nulla...vuol dire NON avere mai fatto alcunchè... eio non l'accetto... puoi non saperlo fare bene, può non piacerti farlo... ma così categoriacamente... no... non ha senso.. rimpiango l'educazione di una votla..."

fine sfogo...grazie! :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#27
Tranquilla!
Il tuo fidanzato? vedrai che sarà meglio di come pensi... vivere nel posto che avete costruito insieme non ha prezzo ed allieta le menti!
Nemmeno io "sapevo" cucinare... ma prendo le ricette e le seguo passo passo...beh insomma di fame nn si muore!
Non sapevo stirare.... ma quello purtroppo si impara subito...il problema è che ci vuole tanta pazienza!
Non sapevo fare la lavatrice, ma mi sono imparata a memoria le istruzioni e ancora nn ho rovinato niente....certo ora arriverà l'inverno e con la lana sarà tutta un'altra cosa... ma i maglioni si lavano meno delle magliette!
L'orlo?...per ora io porto alla mia mamma e il maritino alla sua...quando nn sarà più il caso troveremo una sartina!
Per imparare a fare le pulizie bisogna solo rendersi conto di dove è sporco e per questo si nasce imparati... e non usare candeggina vicino a cose che potrebbero rovinarsi!
Tranquilla!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#28
ela78 ha scritto: "eccoio quando leggo cose del genere inorridisco... è brutto a dirsi ma è così. e dò ragione all'esclamazione <<bamboccioni>>... non puoi NON sapere fare nulla...vuol dire NON avere mai fatto alcunchè... eio non l'accetto... puoi non saperlo fare bene, può non piacerti farlo... ma così categoriacamente... no... non ha senso.. rimpiango l'educazione di una votla..."
ti quoto... non è diretto a nessuno in particolare... però io non mi capacito mai. a volte lo sento dire anche da ragazze ben più grandi di me...
parlavo con ste due... circa 32/35 anni, sposate da un pò ormai... non sanno ancora fare le lavatrici e rovinano tutto. non sanno stirare e allora stirano solo i colletti che tanto il resto della camicia non si vede :roll: . non sanno cucinare e comprano solo 4 salti in padella... e così tutto il resto :shock:
cavolo qui non c'è neache la voglia di migliorarsi...

e allora ho rivalutato mia mamma... quanto mi pesava aiutarla in casa... mentre le mie amiche erano in giro a divertirsi... però io a 14 anni sapevo fare tutto alla perfezione. cucina spesa lavaggio stiro e pulizie. l'unica cosa che non ho imparato è il cucito... ma avendo una nonna ex sarta i vestiti andavano tutti là con l'espresso...
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#29
elemauli ha scritto:e x fortuna che non mi sposo...chissà se no! Sarei la julia robert della situazione!!
come ti capisco....questo era il mio avatar l'anno scorso poco prima di sposarmi e trasferirmi, ma poi sono rimasta :wink:
Immagine
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#30
la casa era dei miei ora è mia e ho un mutuo a me intestato di 100 mila eurini sul groppone...il mio fidanzato non ha intestato nulla..nneppure il mutuo....partecipa x metà come partecipa x tutte le altre spese!
io nn mi sento bambocciona, sono molto fiera di tutto ciò che ho costruito a 24 anni!!!me la tiro xkè mi sento + matura di alcune mie coetanee altrimenti non mi sarei accollata il mutuo, non mi sarei pagata tutte le vacanze della mia vita,e tutti i vestiti che possiedo, non mi sarei comprata la macchina, e non avrei sempre lavorato durante gli studi dai 17 anni in poi!!(l'anno scorso doppio lavoro scuola + pizzeria nei we + tesi), concordo poi sul fatto che ci siano tanti bamboccioni anche se padoa schioppa non è che abbia fatto chissà che x favorire lo svezzamento!!!!!
avendo la mamma casalinga non ho praticamente mai fatto lavori in casa!


io odio il silenzio!!!l suo silenzio...e quando lui tace è molto molto grave...io non taccio mai è quello il mio problema!!!

x fortuna non portiamo molte camicie!!!!! :lol:
ciaooo