La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Non so se sposarmi..

#1
Ciao a tutti.. A fine mese dovrebbero arrivarci i mobili e io e il mio boy andremo a convivere. Sicuramente tra un paio di anni ci sposeremo in chiesa... (Tra un paio di anni visti i costi esorbitanti dei ristoranti e il numero eccessivo di parenti :( )
Ho saputo che la regione Lombardia apre un bando per le giovani coppie che hanno acquistato la prima casa.. Se ci sei nei parametri ti danno € 5000.00.
Unica cosa.. Devi sposarti entro il 30.06.2008. Ecco che inizia la mia "crisi". I 5000 ci farebbero mooooolto comodo visto le finanze e la casa ancora da ultimare (soggiorno + bagno). Cosa faccio? Sposarmi in chiesa adesso non posso proprio (300 Euri sul conto :( :twisted: ).
Abbiamo pensato quindi di sposarci in comune per ora e poi quando avremo la possibilità faremo la cerimonia + pranzo + viaggio ecc ecc.
Voi cosa fareste?
Grazie mille. :)

#2
in comune per prendere i soldi e un domani in chiesa con festone e via dicendo.

altrimenti i 5000 li spendi per sposarti :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#3
Conosco una ragazza che per avere i contributi si è sposata ed è tornata a casa sua :roll: .. e non ho condiviso molto questa scelta.
Non mi sposerei solo per i contributi, poi se avete la cosa già in programma il discorso cambia.
Immagine
Immagine

#4
Ing 76 ha scritto:Conosco una ragazza che per avere i contributi si è sposata ed è tornata a casa sua :roll: .. e non ho condiviso molto questa scelta.
Non mi sposerei solo per i contributi, poi se avete la cosa già in programma il discorso cambia.
Concorde! :wink:
Immagine

commenti qui

#5
Scusa.... ma ti sposi per prendere dalla regione 5.000 euro.... e poi magari ne spendi 50.000 per risposarti in chiesa? :shock:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#6
io mi chiedo da tempo se sposarmi o no, ma mi sembra che la motivazione che dai sia un pochino..come dire....io non lo farei per il contributo.
Per carita', nel mio caso l'argomento scatenante sono i visti, per cui di certo non ti giudicherei, ma sotto al dubbio pratico deve esserci un vissuto forte.
Spiegati meglio o verrai fraintesa, parli di un paio d'anni, ma non cpaisco se e' cosi' epr dire o se e' gia' pianificato.
Comunque in genere sconsiglio sempre il matrimonio senza un minimo di convivenza.
Poi, rincarando quel che ha detto Anna, 5000..... euro per sposarsi e poi...quanto per divorziare? :roll:

non mi sembra che la cifra valga la candela in nessun caso di quelli citati.
Ultima modifica di blumarea il 18/10/07 14:20, modificato 1 volta in totale.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#7
scusate e ragazze...

ma mi sembra che lei voglia già sposarsi. ora non può. lo farebbe più avanti, messi via i soldi.

ora si sposerebbe per il contributo. certo che se si sposa in pompa magna il contributo serve a pochino... da qui il mio consiglio di sposarsi in modo informale in comune.
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#8
blumarea ha scritto: non mi sembra che la cifra valga la candela in nessun caso di quelli citati.
Anche perchè 5.000 Euro si possono avere tranquillamente con un bel finanziamento a piccole rate mensili :roll:
I nostri 2 migliori amici si son sposati per avere diritto alle case del comune in edilizia convenzionata. Fidanzamento durato 12 anni.... matrimonio 4 :shock: e si son separati che la loro figlia era nata da 3 mesi :?
Credo che i presupposti per un matrimonio debbano essere altri, non certo i soldi o qualsiasi altro tipo di interesse :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#9
Controlla bene il bando....spesso queste cifre le danno se veramente si è alla canna del gas (parametri praticamente ai limiti della sopravvivenza).
E comunque non credo lo farei...non così in fretta...
Valuta bene, se avete voglia comunque di sposarvi magari può valere la pena. Ma ti ripeto di controllare le varie clausule del bando, ho come l'impressione che le regioni non regalino nulla :wink:

#10
ma falloooooooo!!!

perchè fai ste domande??
perchè ti sei posta il dubbio??
ci vedi qualcosa di male??

forza spara :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#12
casimira ha scritto:scusate e ragazze...

ma mi sembra che lei voglia già sposarsi. ora non può. lo farebbe più avanti, messi via i soldi.

ora si sposerebbe per il contributo. certo che se si sposa in pompa magna il contributo serve a pochino... da qui il mio consiglio di sposarsi in modo informale in comune.
anche io ho capito così!
il fatto di sposarsi non è in discussione, attualmente è solo rimandato per motivi finanziari...
se le basi all'attuale convivenza (e al matrimonio futuro) sono buone sono d'accordo con casi:
matrimonio civile ora e religioso quando potrete! :)

#13
casimira ha scritto:scusate e ragazze...

ma mi sembra che lei voglia già sposarsi. ora non può. lo farebbe più avanti, messi via i soldi.
E' anche il discorso che per sposarsi si debba per forza fare il mega ricevimento che non condivido :roll:
Mia sorella si sposerà il 1 dicembre, in chiesa mentre faranno il battesimo di mia nipote, ma visto che non c'è grossa disponibilità faranno una cosa molto riservata e senza ricevimento.
Se è importante sposarsi, perchè tieni alla persona con cui vivi e perchè senti che sia la cosa giusta.... ti sposi lo stesso anche senza soldi :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#14
Anke secondo me sposarsi prima del tempo dovuto, per avere i soldi ke vi servono, mi sembra un pò avventato. Fate le cose cn CALMA e OVVIAMENTE secondo le vostre possibilità. So ke l'idea è molto allettante, ma a volte è meglio pensarci bene prima di prendere una decisione del genere, NO?
Ti consiglio intanto di finire di arredare casa pian piano, poi andare a convivere... e cm si dice?
SE SON ROSE FIORIRANNO...
Vedrai ke poi cn un bel pò di sacrifici (nn lo metto in dubbio), i soldi x sposarvi verranno fuori. Ma x il momento aspettate.
Questa è la mia modesta opinione, poi ovviamente, ognuno fa quello ke ritiene più giusto x se stesso.
Il mio Spaces (niente case :D): http://ambra-v.spaces.live.com

#15
io mi chiedo d atempo se sposrmi o no,
io invece mi chiedo, da poco tempo, se quello mi si sposerà mai o no.
...che almeno mi regali un pincher...
ufffff