La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

faretti oppure neon?

#1
siamo in procinto di far realizzare una parete in cartongesso che ospiterà 5 nicchie....escludendo quella da 15x3.38 che ospiterà i CD, le altre 4 avranno queste dimensioni: 34x152, qui alloggeremo libri etc
La domanda è, secondo voi penalizzo molto l'estetica della nicchia se gli faccio mettere una veletta a copertura di un neon per l'illumninazione, oppure è meglio andare con i classici faretti? La paura per i faretti è che dovrei metterne almeno due per nicchia ed ho paura che 8 faretti mi illumineranno a giorno, mentre io vorrei creare un effetto molto diffuso...
sono un po' in palla e la prox settimana inizieranno i lavori...che cosa mi consigliate?

#3
ohara ha scritto:Se l'effetto dei neon è questo
http://picasaweb.google.com/drdesign/Ra ... 9970861938
a me piace moltissimo.
Anche io sto facendo delle nicchiette e metterò il faretto anche se so già che essendo di 2 piani la luce illuminerà solo il sopra.
Però mi sarebbe piaciuta più la soluzione del link.
Ohara è esattamente questo l'effetto che vorrei ricreare! Ho paura che con i faretti la luce sarebbe troppo "sparata" invece vorrei qualche cosa di morbido e soffuso tipo questo postato da te!!! Il mio dubbio è il posizionamento del tubo neon... i faretti sono incassati ma con il neon dovrei per foza fare una sorta di veletta che lo copra altrimenti sarebbe brutto a vedersi....ma a quel punto ne perde l'estetica della nicchia?!?!?

Mi sa che dovrò farmi consigliare da chi verrà a posarmi il cartongesso...anche se per allora dovrei aver comprato o i faretti o i neon....AIUTO!!!!!!!!

#7
grazie mille Ohara, sei un tesoro!
per quanto riguarda le mie mensole la luce sarà posizionata solo nella parte alta, e non in quella laterale anche perchè in realtà dovrebbe essere una pseudo libreria....oggi se riesco dopo l'ufficio vado a farmi un giretto in qualche negozio che vende neon....

#8
prova ha scritto:grazie mille Ohara, sei un tesoro!
per quanto riguarda le mie mensole la luce sarà posizionata solo nella parte alta, e non in quella laterale anche perchè in realtà dovrebbe essere una pseudo libreria....oggi se riesco dopo l'ufficio vado a farmi un giretto in qualche negozio che vende neon....
ok fammi sapere!

#13
contaci, giove e venere la parete, sabato e domenica noi armati di pennelli ;) dopo le fotografie aggiornate.

Spero solo di avere il tempo per andare a prendere i faretti, altrimenti dovrai accontentarti del senza luce.....

#14
lavoro finito!!!!

Alla fine abbiamo scelto 4 faretti color cromo semplicissimi con lampadine da 220v perchè non potevamo installare il trasformatore e pertanto necessitavamo di quelle con il trasformatore incorporato....Ohara, hai un MP ;)

#15
prova ha scritto:lavoro finito!!!!

Alla fine abbiamo scelto 4 faretti color cromo semplicissimi con lampadine da 220v perchè non potevamo installare il trasformatore e pertanto necessitavamo di quelle con il trasformatore incorporato....Ohara, hai un MP ;)
Vorrei vedere per favore la cosa mi interessa molto!.