La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Problema misura doccia Maxi

#1
dunque...
dobbiam ricavare un bagno in mansarda..e misurerà 210cm x 350cm

sul lato corto volevamo metterci un piatto doccia maxi..il mio problema è


di quella specifica misura mi sembra di aver capito ke non esista niente!!

alternative:
1)piatto doccia su misura (non mi piace il marmo) Penso mi costi una cifra
2)adattarmi alle misure standard delle varie case di arredo bagno.In questo caso..ke misura consigliereste ?che mi dite..fare il resto della parte mancante con ceramica..o tipo mosaico ?

grazie dei consigli!
Devo decidrer al +presto..e ho le idee confuse

PS: Mi piacciono i piatti doccia tipo quelli proposti dalla Megius o cmq con piatto con sopra doghe in teak..o altro materiale . in alternativa anke il Tatami

#2
I piatti della Megius arrivano a 210cm, mentre con il Tatami arrivi al massimo a 170. Se puoi installare il piatto a filo pavimento, puoi usare i restanti 40cm tutti su un lato come ingresso alla doccia.
Come vorresti mettere il box?

#3
perche' non ti fai fare una doccia in muratura???al posto del piatto doccia ci metti le piastrelle e poi un salva piedi per terra....anche a me piace la doccia grande e una soluzione e ' questa....
Nulla si crea, nulla si distrugge tutto si trasforma!

#4
dunque..ragionandoci un po' su avevo pensato di scartare l idea del tatami xke puo' esser vincolante: devo tenermi x forza i moduli...se li tolgo non resta un piatto doccia sotto..mentre con la soluzione piatto doccia acrilico+pedana...ho l alternativa

Sicuri ke Megius arrivi fino a 210? io ricordo di aver visto la misura max di 2013 mm ! ovvero quasi 2.02mt....

l' alternativa studiata era di fare un piatto della misura 80x160 in modo ke i restanti 50cm servissero x l'entrata in doccia (volevo fare una doccia su tutta la parete del bagno (lato corto) e kiuderla davanti conun semplice vetro..senza porta
quindi i rimanenti 50cm ricoprirli con mosaico o simile..creando appunto un "anti doccia"


ke linea propone misure 80x160 ??

xke ho visto x esempio ke Duravit propone
160x70
160x75
160x90 !!

marche alternative ?

GRAZIE MILLE!!

#5
C'è CESANA che ha due diversi piatti da 160x90

Riguardo a Megius ho letto che solo per il modello Rasodoccia è possibile affiancare due vasche, arrivando fino ad una lunghezza di oltre 4m..
Già penso che un piatto doccia di quel genere costi parecchio, figuriamoci sue, o anche uno emmezzo!

#6
Purtroppo la larghezza di 90cm devo scartarla..per problemi di spazio...per la porta d' entrata al bagno....

E in alternativa..un piatto doccia circa 70x140 con teak o cmq liste simili ma altro materiale ?ke ditta proponete ? (abbiam pensato ke forse è utile lasciare uno spazio x entrata in doccia di 70cm..e non i 50cm inizialmente pensati..ARCHIBAGNO..te ke consigli ?

un' altra cosa..questi materiali proposti x ex da Megius (liste in teak o simile)hanno una durata come una ceramica ?
vorrei metter ' sta doccia..e tenermela "a vita" :lol: ..con quello ke costa..