La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mutuo troppo caro

#1
Mutuo troppo caro: operaio suicida
Macerata, la moglie aveva perso lavoro

E' morto a 43 anni, impiccato nell'azienda dove lavorava: a far decidere l'uomo a compiere il drammatico gesto è stata la preoccupazione di non riuscire più a far fronte alle rate del mutuo. Nonostante il posto fisso alla Meloni in contrada Rancia di Tolentino (Macerata), l'operaio non riusciva più a far fronte a tutte le spese da quando nel settembre scorso la moglie aveva perso il lavoro precario. L'uomo lascia anche un figlio di sei anni.

L'uomo era residente a Pollenza con la moglie e un figlio di sei anni, aveva acquistato un appartamento in una palazzina in cui abitano anche i suoceri. Con il suo lavoro stabile e con quanto guadagnava la moglie, assunta con un contratto precario, finora era riuscito a far fronte a tutti gli impegni economici. A settembre pero' la donna ha perso il lavoro e non è riuscita a trovare un'altra occupazione.

Una situazione che secondo i vicini e alcuni compagni di lavoro dell'operaio deve aver pesato in modo determinante sulla sua decisione di farla finita. A metà mattina l'uomo si è chiuso in una stanza dell'azienda, si è infilato una corda al collo e si è tolto la vita. Solo più tardi, non vedendolo rientrare al suo posto, i compagni si sono messi a cercarlo e l'hanno trovato, ormai privo di vita.


Fonte: tgcom




Speriamo che qualcuno che decide lassù, cominci a rendersi conto!

#2
mah, non capisco di cosa ci si debba render conto.
adesso che s'è suicidato il figlio e la moglie disoccupata lo pagheranno il mutuo??? direi che ha solo peggiorato le cose no?
vendere la casa che non riescono a pagare e trovarne una + piccina o andare in affitto???
mandare la moglie a fare la lavascale?
farsi aiutare in un momento di crisi dai parenti???

scusate ma non sopporto chi getta la spugna così affossando chi invece rimane.
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#3
Claudia81 ha scritto:mah, non capisco di cosa ci si debba render conto.
adesso che s'è suicidato il figlio e la moglie disoccupata lo pagheranno il mutuo??? direi che ha solo peggiorato le cose no?
vendere la casa che non riescono a pagare e trovarne una + piccina o andare in affitto???
mandare la moglie a fare la lavascale?
farsi aiutare in un momento di crisi dai parenti???

scusate ma non sopporto chi getta la spugna così affossando chi invece rimane.
Mi spiace, ma non posso che quotare Claudia.

#4
E' una storia terribile e che fa riflettere, ma credo che ci siano stati anche altri motivi per suicidarsi, il mutuo poteva rinegoziarlo sulla base del nuovo reddito.
Immagine
Immagine

#5
Claudia81 ha scritto:mah, non capisco di cosa ci si debba render conto.
adesso che s'è suicidato il figlio e la moglie disoccupata lo pagheranno il mutuo??? direi che ha solo peggiorato le cose no?
vendere la casa che non riescono a pagare e trovarne una + piccina o andare in affitto???
mandare la moglie a fare la lavascale?
farsi aiutare in un momento di crisi dai parenti???

scusate ma non sopporto chi getta la spugna così affossando chi invece rimane.
:shock:

#6
rucola ha scritto:
Claudia81 ha scritto:mah, non capisco di cosa ci si debba render conto.
adesso che s'è suicidato il figlio e la moglie disoccupata lo pagheranno il mutuo??? direi che ha solo peggiorato le cose no?
vendere la casa che non riescono a pagare e trovarne una + piccina o andare in affitto???
mandare la moglie a fare la lavascale?
farsi aiutare in un momento di crisi dai parenti???

scusate ma non sopporto chi getta la spugna così affossando chi invece rimane.
:shock:
cos'hai da stupirti scusa? le soluzioni esistono e sono tutte legali, non posso credere che un padre di famiglia lasci allo sbando così la moglie ma soprattutto il figlioletto di 6 anni solo perchè la moglie è disoccupata e la rata del mutuo è alta. mi spiace ma è più forte di me, non molli tutto, ti rimbocchi le maniche e vai avanti!!!
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#7
Mi stupisce principalmente il cinismo e la totale mancanza di pietà di fronte ad un gesto così estremo.
Mi stupisce che le parole "disperazione" e "vergogna" per qualcuno non esistano perchè tanto a loro non potrebbe mai capitare.
Mi stupisce chi biasima le scelte altrui e pensa di avere la solzione giusta e si stupisce anche di come facciano certi a non arrivarci.

Tanto per dirne una, ammesso e non concesso che quanto riportato dal Tg corrisponda a verità, questo disperato potrebbe aver pensato alla polizza Vita
Oppure non ha pensato a nulla, chissà.
Non dico che sia giusto o sbagliato ma di certo di fronte a queste cose evito di fare la maestrina su cosa avrebbe potuto fare.

#8
Purtroppo o per fortuna non siamo tutti uguali e c'è tantissima gente che decide di togliersi la vita anche per molto meno... quì si parla di depressione e non di desiderio di mollare tutto....

#9
rucola ha scritto:Mi stupisce principalmente il cinismo e la totale mancanza di pietà di fronte ad un gesto così estremo.
Mi stupisce che le parole "disperazione" e "vergogna" per qualcuno non esistano perchè tanto a loro non potrebbe mai capitare.
Mi stupisce chi biasima le scelte altrui e pensa di avere la solzione giusta e si stupisce anche di come facciano certi a non arrivarci.

Tanto per dirne una, ammesso e non concesso che quanto riportato dal Tg corrisponda a verità, questo disperato potrebbe aver pensato alla polizza Vita
Oppure non ha pensato a nulla, chissà.
Non dico che sia giusto o sbagliato ma di certo di fronte a queste cose evito di fare la maestrina su cosa avrebbe potuto fare.
io non faccio la maestrina, ma provo più pena x quel povero bimbo che ora è senza padre oltre che senza casa :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#10
Claudia81 ha scritto:
rucola ha scritto:Mi stupisce principalmente il cinismo e la totale mancanza di pietà di fronte ad un gesto così estremo.
Mi stupisce che le parole "disperazione" e "vergogna" per qualcuno non esistano perchè tanto a loro non potrebbe mai capitare.
Mi stupisce chi biasima le scelte altrui e pensa di avere la solzione giusta e si stupisce anche di come facciano certi a non arrivarci.

Tanto per dirne una, ammesso e non concesso che quanto riportato dal Tg corrisponda a verità, questo disperato potrebbe aver pensato alla polizza Vita
Oppure non ha pensato a nulla, chissà.
Non dico che sia giusto o sbagliato ma di certo di fronte a queste cose evito di fare la maestrina su cosa avrebbe potuto fare.
io non faccio la maestrina, ma provo più pena x quel povero bimbo che ora è senza padre oltre che senza casa :roll:
Quoto.
Ha gettato la spugna lasciando la sua famiglia in casini ancora + grossi.
Mi spiace + per il bambino e la moglie che per lui.
ALBUM: Casetta
Psw: casetta
LINK X DISCUTERNE:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=39287
IL MIO BLOG:
http://francysdiary.splinder.com

#11
rucola ha scritto:Tanto per dirne una, ammesso e non concesso che quanto riportato dal Tg corrisponda a verità, questo disperato potrebbe aver pensato alla polizza Vita
... che notoriamente non opera più quando ci si suicida... (art. 1927 cod. civ. suicidio dell'assicurato).

Mi spiace per la situazione, ma anch'io quoto claudia.
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#12
Non posso che quotare rucola ma altrettanto rispetto l'idea di claudia e penny in quanto penso che il suicidio in questo caso fosse la soluzione più sbagliata da intraprendere soprattutto avendo una moglie e ancora di più un figlio.
Purtroppo ognuno di noi ha i suoi lati deboli e alcune cose (forse talvolta per gli altri banali) che lo mettono in seria crisi e sa solo Dio cosa passa una persona in quei pochi attimi prima della fine.

Quindi secondo me non bisogna giudicare niente e nessuno. Il tgcom e neanche noi sappiamo realmente quante cosa ci possano essere state dietro a questo suicidio.

Quindi claudia, se tu 6 una persona forte reputati una persona fortunata, avrai sempre più chance nei momenti di difficoltà. Ma non farla troppo semplice in questi casi ! (p.s.: non è una critica, è una semplice considerazione ok !? :wink: )

#13
lo so and, ma quando sei tu da solo io penso che ella tua vita puoi farne ciò che vuoi.
quando hai un figlio che dipende da te al 100% no. e poi a tuo figlio della casa nn gliene f@tte niente, gli interessa avere il tuo affetto e amore.
e non capisco come un padre non possa capire questo.
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#14
Claudia81 ha scritto:lo so and, ma quando sei tu da solo io penso che ella tua vita puoi farne ciò che vuoi.
quando hai un figlio che dipende da te al 100% no. e poi a tuo figlio della casa nn gliene f@tte niente, gli interessa avere il tuo affetto e amore.
e non capisco come un padre non possa capire questo.

...non poteva capire perchè è caduto in uno stato depressivo...
...tu invece non puoi capire perchè ringraziando il Padre Eterno non sei depressa...

#15
Zyro ha scritto:
Claudia81 ha scritto:lo so and, ma quando sei tu da solo io penso che ella tua vita puoi farne ciò che vuoi.
quando hai un figlio che dipende da te al 100% no. e poi a tuo figlio della casa nn gliene f@tte niente, gli interessa avere il tuo affetto e amore.
e non capisco come un padre non possa capire questo.

...non poteva capire perchè è caduto in uno stato depressivo...
...tu invece non puoi capire perchè ringraziando il Padre Eterno non sei depressa...
ma guarda che io ci convivo coi depressi tra mia madre mia nonna e mia sorella :roll: ma se hanno un problema in primis noi familiari ce ne accorgiamo subito, in secundis sono in cura ed in terzis sono loro stesse a chiedere aiuto :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA