La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

me la date una mano a scegliere?

#1
Ciao a tutti, sono nuova del forum e sto arredanto la mia prima casetta! Mi trovo di fronte alla zona giorno che vi descrivo brevemente: pavimento in gres nero (moderno), pareti bianche, soffitto travi e cotto ( e' una casa vecchia ristrutturata). Per ora c'e' solo un divano color sabbia, moderno come linea. Devo comprare una parete attrezzata che sara' piu' o meno questa
[/img]http://www.napol.it/scheda_prodotto.php ... d_lingua=1

e per l'altra parete libera qualcosa di contenitivo tipi questo

[img]http://www.mdfitalia.it/mdf/index.html

bene, me la date una mano con i colori?
cosa si fa in questi casi? si sta sullo scuro perche' le pareti sono bianche? sul chiaro perche' i pavimenti sono neri? o si da vivacita' con mobili colorati?
vi dico subito che mi piacciono le cose eleganti.
mi aiutate ragazzi? sono disperata!!!!
grazie!!!
[/img]

#2
ho notato di aver sbagliato con i link, che frana. pero' facendo copia incolla le foto si vedono. cmq non e' importante il modello, e' importante capire i colori che piu' si adattano a casa mia!
nessuna anima buona mi da un'idea?
pleeeeeese

#4
Io mi butterei sul rosso, magari laccato!che con il grigio e il bianco sta bene. Hai una foto?
http://album.alfemminile.com/album/see_343116/Casa.html
psw:casa

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... monio.html
psw:20080411
[img]http://img175.ImageShack/img175/901/cipollinoliberosf6.gif[/img]

#5
faby grazie!!!! la foto ancora non ce l'ho, ma presto la metto. Intanto grazie per il consiglio, anche se il rosso non e' proprio il mio colore preferito. Vorrei stare sul sobrio e l'elegante, ma ho anbche paura che il salotto sia cosi' troppo spento.

#6
Io starei su toni neutri per i mobili e il colore lo riserverei agli accessori: cuscini, vasi, ecc. Così, se ti stufi, puoi sempre cambiarli!

A casa mia sto facendo così, non mi fiderei ad acquistare un intero mobile colorato...

#8
In realtà il salotto che ho adesso è provvisorio :oops: :oops:
Proprio questo we andremo a cercare un mobile tv (non mi piacciono le pareti attrezzate!) e, per ora, abbiamo un divano dell'ikea (che, però, mi piace molto!).

Diciamo che sto seguendo questa filosofia in tutta la casa... la cucina è in pino spazzolato bianco e laccato corda, ad esempio... sto tenendo i mobili di base sui toni bianco-grigio chiaro-corda.

#9
Ciao, nemmeno a me piaccioni le pareti attrezzate (tra l'altro non posso appendere granchè visto che la parete è in cartongesso a ha uno scrigno)
voi che soluzione pensavate per il vostro soggiorno?
http://album.alfemminile.com/album/see_343116/Casa.html
psw:casa

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... monio.html
psw:20080411
[img]http://img175.ImageShack/img175/901/cipollinoliberosf6.gif[/img]

#10
Io ho una situazione un pò particolare.... la parete è stretta e alta (circa 2 metri x 4) e devo poter ruotare la tv di 30 gradi....
l'idea è di mettere sulla sinistra, quasi "ad angolo" il Sail basic di Desalto:
Immagine
poi, in alto e a destra, il 36e8 della Lago, o qualcosa di simile..
Immagine
Aspetto di vedere il mio mobiliere di fiducia! Finora mi ha dato ottimi consigli...

#11
scusate l'ignoranza ma qual'e' la differenza tra parete attrezzata e mobile tv? cioe' il mobile tv e' solo la parte su cui poggia il televisore, senza niente sopra?

#12
Si è così io per parete attrezzata intendo pensili sopra la TV o oaddirittura pannelli per appendere il televisore....io a dirla tutta vorrei mettere il televisore sopra quelle vecchie madie..perchè ho paura che tra mobili in rovere grigio, rovere moro e laccato la casa diventi senza personalità, se uno non sta attento si trova il mobile della cucina uguale a quello della camera odel bagno....
http://album.alfemminile.com/album/see_343116/Casa.html
psw:casa

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... monio.html
psw:20080411
[img]http://img175.ImageShack/img175/901/cipollinoliberosf6.gif[/img]

#13
:roll: immagino dipenda da che genere di casa vuoi avere, se ipermoderna oppure più romantica. Premetto che non vedo le foto neppure copia incollando i link quindi vado sul generale; con il pavimento nero ci vedrei bene un bel rosso anche lucido oppure un bianco che riprende il soffitto ...a meno che tu non voglia del tutto staccare con giallo, verde acido , o similaria....eviterei solo il legno perchè con il pavimento farebbe a cazzotti, almeno non si tratti di un bel mobile antico, magari una madia posta in un angolo checontrasta con la parete attrezzata.
Certo una foto dell'ambiente aiuterebbe :roll:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#14
grazie a tutti per i preziosi consigli. ora guard ose trovo un po' di tempo per mettere qualche foto!! intanto grazie ancora e a presto!

consiglio

#15
perchè non scegli mobili in vetro laccato lucido di colore nero?
fai pavimenti e mobili scuri e pareti bianche . del resto basta giocare sul colore dei divani, dei cuscini , dei tappeti e la stanza si ravviva .
anche dei bei vasi o quadri portano colore .
per quanto riguarda i mobili io sono in trattativa con dei mobili della molteni , sono moderni ma molto lineari e capienti e poi io il nero lo trovo molto eleganti .
se t piace la mia idea fammi sapere . adesso provo a metterti il link dei mobili che ho scelto io .
un abbraccio .
valeria


http://www.molteni.it/ita/prodotti_det.php?ID=8

guarda la 5 immagine , vedrai una madia nera ( questo è solo un es di mobile chiaramente )