La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Il PC ed il dubbio amletico

#1
Lo prendiamo fisso o portatile??
Ok che a parità di prezzo il fisso è superiore....ma considerando che in soggiorno non ho posto e che finirebbe nella seconda camera... :roll:
Per ora nessun problema, ma un domani lascio il pc nella stanza di un ipotetico bimbo?

Per chi è esperto: quali sono le caratteristiche cui fare attenzione per i pc nuovi?
ci sono buone offerte in giro?
Considerate che dovremo applicargli un modem wi-fi perché la presa telefonica è solo in soggiorno.

#2
io direi portatile... molto più gestibile, se proprio "serve" lo porti anche in vacanza e se non lo usi più lo puoi chiudere in un cassetto.

al momento sto dismettendo i miei vecchi PC fissi... dei tower che una volta erano grandi come sarcofagi... vari viaggi all'isola ecologica per trasportare tutto, inclusi i monitor... e ovviamente c'è un obolo da pagare :roll:

dimenticavo... sui portatili ci sono buone offerte della Dell che vende solo online... puoi trovare notebook già configurati oppure configurare il tuo secondo le tue esigenze, e scegliendo anche il colore della scocca ;)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#3
...e visto che mio marito si porta il lavoro ovunque e che appena c'è un pc ci si istalla....forse il portatile è la scelta migliore.
Sperando che arrivi il pargolo è più gestibile un portatile....
Marche e modelli?

#4
oltre Dell che ha un rapporto qualità/prezzo molto competitivo, direi Sony Vaio o Toshiba ma con costi un filino superiori.
Sto tenendo d'occhio anch'io visto che a Natale vorrei mandare in pensione anche il mio portatile dopo 7 anni di onorato servizio...

Modelli preconfigurati ce ne sono, ma dipende dalle tue esigenze (office, multimedia, giochi?) e così sullo specifico non sono altrettanto preparata, sorry :) puoi informarti da Mediaworld, Trony o similari...
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#5
noi ne abbiam due, uno fisso e uno portatile...
quello portatile ha inevitabilmetne il monitor più piccino e s'è già scassato (in garanzia grazie a D io..ma finita la garanzia aggiustarlo da soli, come invece abbiam fatto altre volte con quelli vecchi fissi, sarà un problema...e un alto costo).
sì, ok, lo abbiam portato in vacanza...ma l'anno scorso siamo andati all'internet point...
insomma...si può anche far senza nèèèèèè 8)

#7
Dunque, direi sui mille euro
Visto che lavoriamo già 8 ore in ufficio...io non ci voglio certo lavorare...
Quindi lo utilizzeremo prevalentemente per Internet.
per i programmi da istallare direi il classico pacchetto microsoft (si chiama così?), Flash, niente giochi o simili
Forse mio marito ha qualche programma un po' più pesantino, ma niente di che.

#8
*Mà ha scritto:Dunque, direi sui mille euro
Visto che lavoriamo già 8 ore in ufficio...io non ci voglio certo lavorare...
Quindi lo utilizzeremo prevalentemente per Internet.
per i programmi da istallare direi il classico pacchetto microsoft (si chiama così?), Flash, niente giochi o simili
Forse mio marito ha qualche programma un po' più pesantino, ma niente di che.
Guarda nel 90 mandavamo i missili nello spazio con 100 mhz e 512 Mb di Ram...
oggi per far girare bene Windows Vista dicono che servono 3 ghz e 2 gb di Ram...
mi sa che qualcuno ha "cacato fuori dal vasetto"

Purtroppo questa è la realtà attuale...

Per lavorare con un buon pc non servono cose fantascentifiche (come fanno credere ) anzi...
2gb (ne basta pure 1) di Ram e 1,6 ghz in un Intel Centrino Duo vanno meravigliosabente bene

Questo è uno dei sistemi che preferisco:

ASUS F7F-7S010C
Intel Core™ DUO T2130, 1MB L2 Cache, FSB: 533MHz.
Intel 945GM
Intel 945GM max 128MB
17.1” Wide WXGA+ (1440x900) Glare Type
2x SODIMM socket per espansione fi no a 2GB
HDD SATA 160GB 5400 RPM
Super-Multi Double Layer
• LAN 10/100/1000Mbps
• WLAN IEEE802.11a/b/g
• Modem V.92 universale

Lo trovi sugli 800 € Processore Core Duo da 1,7 Ghz ha un bel monitor da 17.1 pollici web cam da 1,3 Mpixel integrata 160 Gb HD 2 gb Ram....

Lo stesso modello in modalità high Graphic si chiama
ASUS F7SR-7S049C
lo trovi intorno ai 1100 €
con un processore un po più potente 2,2 Ghz un HD da 250 Gb e una ottima sk video Ati da 256 Mb...
Immagine

#9
Grazie Free prendo appunti e sabato/domenica si va a caccia.
Con i consigli del forum ho fatto gli acquisti migliori 8)

#10
Io da 3 anni sono passata al portatile, sia a casa che a lavoro e mi trovo benissimo. Ho 2 hp che anche se intensamente utilizzati non mi hanno creato nessun problema. E per l'archivio di file, sopratutto audio/video utilizzo un hd esterno.
Anche per il monitor (più piccino nei portatili) ho ovviato con un wide-screen, che ti consiglio vivamente! E con il tuo budget ci rientri tranquillamente.
http://www.alfemminile.com/album/casarella

solo per i salseri/e:
http://todasalsa.forumcommunity.net ;)

#11
so topic calza a fagiuolo.. :lol:

anch'io sto cercando un pc ed ero in dubbio se portatile o fisso..

io però ci devo lavorare la sera (lavoretto part time che accennavo in un latro topic..)

al lavoro mi arrivano le mail della Dell.. :roll:

una delle loro offerte: Pc intel core 2 duo 4mb cache
windows vista
memoria 1024 Mb
disco fisso 320 GB
Schermo piatto 19''
euro 499 (iva esclusa)
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#12
Anche a me in ufficio mi consigliano Dell, ma il fatto di comprarlo in internet....mi frena.....e poi se non va??? :?

#13
*Mà ha scritto:Anche a me in ufficio mi consigliano Dell, ma il fatto di comprarlo in internet....mi frena.....e poi se non va??? :?
Guarda se non va la Dell ha un ottima assistenza a patto che tu acquisti il contratto di assistenzza insieme al Pc.
Sennò fai il pacchetto e spedisci assicurata.

Dell è un ottima marca ma per via del "blasone" paghi un po di più quello che altri danno con meno...
Io ho un Laptop Dell aziendale. è ottimo ma se avessi dovuto scegliere asus tutta la vita.
Immagine

#14
freejack74 ha scritto:
*Mà ha scritto:Anche a me in ufficio mi consigliano Dell, ma il fatto di comprarlo in internet....mi frena.....e poi se non va??? :?
Guarda se non va la Dell ha un ottima assistenza a patto che tu acquisti il contratto di assistenzza insieme al Pc.
Sennò fai il pacchetto e spedisci assicurata.

Dell è un ottima marca ma per via del "blasone" paghi un po di più quello che altri danno con meno...
Io ho un Laptop Dell aziendale. è ottimo ma se avessi dovuto scegliere asus tutta la vita.
Quoto quanto detto da Freejack sulla bontà di Dell.
Mia moglie ha 3 fissi in ufficio e mai nessun problema. In casa io ho un portatile Dell dal 2002 praticamente perfetto tranne per l'HardDisk. L'anno scorso ha iniziato a dare problemi e l'assistenza telefonica Dell è stata utilissima e gentilissima (NB: non avevo nessun prolungamento del contratto di garanzia) per diagnosticare il problema. Poi si è rotto :evil: ma questo è colpa di Hitachi e non di Dell....

In generale, se hai problemi in garanzia vengono loro a riparare/ritirare il pc; se non è più in garanzia, basta spedirlo.
Il fatto di non avere il ricarico del negoziante fa si che ci sia un ottimo rapporto qualità/prezzo. Se poi hai pazienza e sfrutti le loro offerte ancora meglio.
Tippete

Re: Il PC ed il dubbio amletico

#15
*Mà ha scritto:Lo prendiamo fisso o portatile??
Ok che a parità di prezzo il fisso è superiore....ma considerando che in soggiorno non ho posto e che finirebbe nella seconda camera... :roll:
Per ora nessun problema, ma un domani lascio il pc nella stanza di un ipotetico bimbo?

Per chi è esperto: quali sono le caratteristiche cui fare attenzione per i pc nuovi?
ci sono buone offerte in giro?
Considerate che dovremo applicargli un modem wi-fi perché la presa telefonica è solo in soggiorno.
premetto che non ne ho di pc perché uso Mac..ma mio fratello che li usa per lavoro ed è in viaggio abbastanza spesso per cui li trasporta avanti e indietro, consiglia toshiba, dice che sono gli unici che in ufficio non hanno mai portato in assistenza tra la ventina di HP, acer etc...se poi sei di torino l'assitenza toshiba è a torino..così mi han detto...