La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
ciao! complimenti per la cucina...non so che cosa è che non ti convince?
abbinamenti colori?
praticità?
non ti trovi bene con la cucina??
qualche problema??

#4
mi piace molto... :D
però effettivamente alcune cose non mi convincono:
- il lavello squadrato, non che non mi piaccia esteticamente, ma non lo trovo particolarmente pratico (ma magari mi sbaglio);
- il pc da 70 cm con così poco spazio... penso che io mi sarei accontentata di un pc da 60 cm pur di avere un piano un pochetto più ampio (e con griglie singole) ...tenendo conto che non ho visto un tavolo ;)
- non riconosco il materiale per cui non so se si poteva, ma potendo avrei scelto eldom filotop!

#5
Bella.

Io non amo i microonde poggiati sul piano... ma immagino sia una questione di praticità.

#6
La tua cucina è davvero molto bella...... molto bello anche l'abbinamento con il pavimento ed il rivestimento...... quelle piastrelle ci stanno veramente perfette. Se qualcuno mi avesse chiesto un parere ( senza vederla ) di una cucina con basi e pensili scuri e rivestimento pure lui scuro, credo che avrei detto subito naaaaaaaaaaaaaaaaaa
Invece vedendola fa davvero un figurone...... se proprio dovessi cercare il pelo nell'uovo direi che personalmente troverei un po' scomodo il forno così lontano ( anche se vedo che hai il micro in posizione strategica ! ) e forse, per la mia ( scarsa ) altezza il mobile sottolavello con i bidoncini dell'immondizia..... troppo alta l'anta rispetto ai bidoncino così basso :(
Un'altra cosa che nn mi piace ( ma questo è solo un gusto personale ) sono le basi degli sgabelli che trovo bellissimi e perfettamente inseriti nel contesto della cucina se solo avessero una piedistallo diverso ...
Il resto mi sembra perfetto..... Ora aspettiamo che ci sveli le tue perplessità :-)
Ultima modifica di danya il 18/10/07 21:33, modificato 1 volta in totale.

#7
se proprio dovessi cercare il pelo nell'uovo direi che personalmente troverei un po' scomodo il forno così lontano ( anche se vedo che hai il micro in posizione strategica ! ) e forse, per la mia ( scarsa ) altezza il mobile sottolavello con i bidoncini dell'immondizia..... troppo alta l'anta rispetto ai bidoncino così basso :(
Il resto mi sembra perfetto..... Ora aspettiamo che ci sveli le tue perplessità :-)[/quote]


E' vero!
Non avevo notato le pattumiere così basse rispetto all' anta!
http://www.alfemminile.com/album/casetta47

pw: mp

#8
Che bello il lavello è quello che voglio io, posso chiederti quanto l'hai pagato?
non mi piacciono molto le mattonelle perchè non fanno risaltare la cucina, secondo me
e non mi piacciono le mensole a finire
per il resto mi piace un sacco, specialmente le colonne bianche :wink:
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#9
Ringrazio tutti per pareri e complmenti e …come sempre vedo che non vi sfugge nulla :shock: !!!
Allora…

:arrow: Atomik
- Hai ragione! Il lavello squadrato (che a me piaceva molto esteticamente), pur essendo comodo perché molto grande, è scomodo per la pulizia, nel senso che quelli stondati secondo me sono più facili da pulire. In questo squadrato invece nei bordi si fa fatica a pulire… si incastrano i resti di cibo… e l'acqua non circola bene verso lo scarico.
- Ti do ragione anche sul fatto che mi rimane effettivamente poco spazio sul piano, ma il pc da 70 è tanto comodo quando hai tanto pentolame!!! :wink:

:arrow: Ghertz
- Nemmeno io amo i microonde appoggiati, ma proprio non sappiamo dove altro metterlo :( … Tra l’altro lì mi porta via un sacco di spazio! :evil:

:arrow: Danya
- Ecco, io invece sulle piastrelle ho ancora qualche perplessità :roll: ! Mio marito ha tanto insistito per quelle, …ma, non so… a volte la cucina mi sembra così tanto …marrone!!!
- Per quanto riguarda il forno, è vero è lontano, ma lo uso veramente poco e comunque ho la penisola di appoggio vicino. Idem per il frigo.
- Per quanto riguarda l’anta del mobile sottolavello… ehm… questa cosa non l’avevo notata :? ! Comunque non mi sembra mi dia problemi se non ci ho fatto caso. Considera inoltre che il piano è molto alto, oltre la misura standard, perchè mio marito è alto due metri e era stanco di andare in giro per la cucina piegato a 90°...

:arrow: Alice7
- per il lavello ti rimando a quanto scritto ad Atomik sopra e aggiungo che il mio me lo cambieranno a breve con uno nuovo perché mi è arrivato un po’ rovinato. Fai attenzione se sei maniaca del lavello sempre super lucido e perfetto: tenere così questo è una vera impresa! Non ricordo esattamente quanto l’ho pagato, più tardi chiedo a mio marito, ma non era poco!
- Per le piastrelle ho le tue stesse perplessità :roll: ! Tu che cosa avresti messo?...
- Le mensole a finire, BRAVA!!! :o , le toglieremo e faremo continuare i pensili fino alla fine della penisola! Sono veramente orribili viste frontalmente (infatti ho evitato di fare una foto frontale di quella parte della cucina).

#10
Ciao Virginia!!
Prima di tutto COMPLIMENTONI per la cucina, è davvero mooooooolto bella!!!
..."difetti" non ne trovo...a parte quelli che hanno già detto (il sottolavello con i bidoncini troppo bassi e le mensole tutte sole solette), anch'io avrei optato per i 4 fuochi per un po' più di spazio sul piano...ma per il resto è davvero splendida :P
Il rivestimento è bellissimo e sta troppo bene con tutto il resto;
Gli sgabelli sono bellissimi;
Il microonde lo toglierei;
La parete bianca è molto bella e molto capiente come dispensa;
Tutto quel marrone io lo staccherei con gli accessori (mestoli, tazzine, piatti, posate, bicchieri, asciugamani, tappeto, ecc.)...perchè non fai tutti questi accessori di un unico colore acceso??
A me piacerebbe molto un bel verde acido acido, ma con quel bel marrone scuro ci sta bene quasi tutto, potresti fare tutto arancione acceso o rosso fuoco, vedrai che smorzerai un po' il troppo marrone (anche se ripeto che per me sta molto bene anche così) :wink:
Baci, aspettiamo le foto del resto della casetta... :lol: :lol: :lol:
CASA
http://album.alfemminile.com/album/casinamartacri
pass: crimar
MOLLY
http://www.alfemminile.com/album/molly12
pass: crimar

#11
Complimenti per la tua cucina...è molto elegante. dei difetti che hai elencato il più noiosi mi sembra sia il lavello quadrato...io ho lo stesso problema con un lavatoio...l'acqua non defluisce verso lo scarico e la pulizia è un po' più complicata! :?

Peccato non aver pensato ad un alloggio per il microondre in quella bella parete attrezzata bianca..avresti quagagnato un bel po' di piano d'appoggio! Non c'è un altro posto dove poterlo mettere?
Ti confesso che come colori sono molto lontani dalle mie preferenze, però so riconoscere una bella cucina e i difetti non sono così grandi per cui ora goditela. Complimenti ancora! :wink:

#12
Complimenti, la tua cucina è proprio bella e elegante! A me le piastrelle di rivestimento scure piacciono tantissimo, se vuoi schiarire o dare un pò di colore, come ti hanno già consigliato, farei le pareti di un bel verde acido (secondo me con il marrone è stupendo). Peccato per il micronde... però capisco che quelli da incasso costano una follia, ma nella dispensa dove hai incassato il forno proprio non ci sta? Come hai detto anche tu, non mi piacciono proprio le due mensole sopra la penisola, mettendo il pensile diventa sicuramente molto più bella. Ultima cosa... ma questa è proprio soggettiva al massimo, io non avrei fatto gli sgabelli marroni, anche se dirti ora il colore che avrei preferito è difficile. Ci penso :oops:
Comunque davvero bellissima!

#13
bella, ma avrei sicuramente scelto di creare un contrasto con le piastrelle, invece le tue assomigliano molto al colore del legno della cucina.
Il piano cottura l'avrei scelto filo top....

#14
Viriginia, a me la tua cucina piace molto, rivestimento compreso.
Non mi piacciono le mensole.
E ti ringrazio per le informazioni sul lavello, ieri ho ordinato la cucina e l'ho messo, uguale identico al tuo, ma siccome costa uno sproposito (mi pare sugli 800,00 euro) mi sono presa qualche giorno per confermare. Mi sa che lo tolgo... :?

#15
A me piace molto così com'è!
Se proprio vorrai staccare con i colori dipingerei la parete dietro di verde acido e gli asciugamani, presine ecc li farei neutri (bianchi, avorio)....per il resto mi piace tutto! Complimenti davvero... :wink:

Ps: le piastrelle ci stanno d'incanto! :D
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/