La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Teste-di-cuoio per Provenzano (è un po' lungo)

#1
....non ho parole....
Anni fa stavo male-male non mi reggevo in piedi, stavo bene solo rannicchiata, era la seconda volta che mi succedeva e il medico mi ha prescritto un'ecografia urgente.
La mattina presto vado in ospedale, nessuno in sala d'attesa, era presto per chi aveva fissato l'appuntamento...medico e infermiera se la stavano raccontando tranquillamente...
Dopo un po' di tempo mi chiedono se voglio qualcosa, faccio vedere la richiesta del medico....
"Signora, ma lei non ha l'appuntamento!" chiarisco la situazione, che sto male da un paio di giorni, che non riesco a camminare.
Risultato: mi sento prendere in giro "Lei ha una bella cera, è il ritratto della salute" mi sento indicare laboratori privati e altri ospedali...
Per quanto mi sentivo avvilita ed umiliata, ed anche per il male, mi incammino piano, tutta sbilenca verso l'uscita, vado in un altro ospedale a neanche 20 km di distanza, c'era un sacco di gente che aspettava, cerco di raccomandarmi all'infermiera che mi viene incontro....
Costei sparisce, dopo un po' torna e cerca di tranquillizzarmi "signora, lei aspetti, vedrà che quando avremo finito con gli appuntamenti, faremo anche lei"
Ok, mi siedo aspetto ore, mi fanno l'ecografia: risultato -con gentilezza- mi dicono che mi devo ricoverare quanto prima.
Ero da sola, torno a casa, comunico la cosa e mi ricovero là dove non avevano voluto farmi l'eco, perchè è + vicino.
Per una quindicina di giorni ecografie a giorni alterni, poi intervento (e non è stato una passeggiata) poi altri 15 giorni postoperazione con tante ecografie per controllare la situazione..
Esco dall'ospedale, faccio una denuncia che spedisco in copia alla direzione dell'ospedale per la mancata ecografia pre-ricovero.
Passano i giorni....
una sera ero sintonizzata su un 'emittente locale, il direttore dell'ospedale stava parlando del mio caso, per filo e per segno....mancava solo dicesse nome e indirizzo...naturalmente mi dava addosso....medici tutti bravi, tutti disponibili...
Della denuncia più nessuna notizia, non ho neanche voluto sapere i motivi dell'archiviazione...
Il medico si è (o è stato) trasferito


MORALE si ti chiami Provenzano ti portano all'ospedale (quanto è costato allo stato l'impiego delle teste-di-cuoio?)
se ti chiami pinco-pallo e lavori e paghi le tasse, ti possono rifiutare un esame di laboratorio urgente

#2
:x :x fa il paio, e pure molto in peggio, con il caso di Anna detto ieri...
Stai meglio ora, vero? :)
Al tuo posto però mi sarei impuntata per sapere le ragioni dell'archiviazione... non so, magari il tuo medico di base aveva sbagliato qualcosa nel compilare l'impegnativa (capitato a mio padre quest'estate... ricovero rimandato di 1 settimana) ... oppure visto che la situazione era urgente potevi presentarti in pronto soccorso :roll: è allucinante che tu abbia dovuto fare 20 km in auto da sola coi dolori che avevi!!
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#3
Triste, vero?
...e di questi esempi se ne leggono in continuazione...
Son quelle cose che mi fanno quasi vergognare di essere italiana..... :cry:

#4
Mercury ha scritto::x :x fa il paio, e pure molto in peggio, con il caso di Anna detto ieri...
Stai meglio ora, vero? :)
Al tuo posto però mi sarei impuntata per sapere le ragioni dell'archiviazione... non so, magari il tuo medico di base aveva sbagliato qualcosa nel compilare l'impegnativa (capitato a mio padre quest'estate... ricovero rimandato di 1 settimana) ... oppure visto che la situazione era urgente potevi presentarti in pronto soccorso :roll: è allucinante che tu abbia dovuto fare 20 km in auto da sola coi dolori che avevi!!
fatto successo diversi anni fa
ora sto bene grazio
non ho voluto sapere niente perchè inizialmente ero troppo arrabbiata per come ero stata trattata

ma la rivincita morale oohhh..se l'ho avuta: una volta dimessa sono dovuta tornate in ospedale per ripetuti controlli (eco) e quando consegnavo l'impegnativa del medico, le infermiere leggevano il mio nome e "ahhh...ecco l'amica del dottore!!!" esclamavano.
Credo che in ospedale tutti lo sapessero.
Una volta l'infermiera era l'allegra compagna di chiacchiere del dottore che mi aveva negato la visita. Mi ha riconosciuto solo quando ha letto il mio nome, faceva finta di nulla e io "Sono quella che godeva di ottima salute, non male per un mese di ospedale e un intervento. Sapesse quante ecografie mi hanno fatto, si figuri che non le ho mai chieste...."
La tipa ha girato più alla larga che poteva, era molto :oops:

Ma tanto che vuoi... certa gente ha la faccia come il sedere, per dirla in termini...eleganti

#5
marina310170 ha scritto:Triste, vero?
...e di questi esempi se ne leggono in continuazione...
Son quelle cose che mi fanno quasi vergognare di essere italiana..... :cry:
d'accordissimo con te

#6
un abbraccio piera...
e quando vuoi fammi un fischio: andiamo a rapinare qualche banca...e poi ci facciam ricoverare...io per una liposuzione...te scegli pure se rifarti le poppe, il naso, le orecchie o quel che preferisci.
tanto pagherà lo Stato (ok, sempre noi, ma almeno stavolta tornerò a casa stragnoccata) 8)

#7
rananera ha scritto:un abbraccio piera...
e quando vuoi fammi un fischio: andiamo a rapinare qualche banca...e poi ci facciam ricoverare...io per una liposuzione...te scegli pure se rifarti le poppe, il naso, le orecchie o quel che preferisci.
tanto pagherà lo Stato (ok, sempre noi, ma almeno stavolta tornerò a casa stragnoccata) 8)
e poi, belle come il sole, troveremo un... ehmm... :lol: lavoro :lol: che ci farà guadagnare un sacco di soldi...
:lol: addio fioroni (per te) :lol: