La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ok grazie! L'unica cosa è che nn so ancora come fermare la lvs mentre gira (è la mia prima lvs): è ad incasso e i comandi sono sul bordo superiore e spariscono quando è chiusa
The sisterhood of The Calf 40

#17
stefania_b ha scritto:ok grazie! L'unica cosa è che nn so ancora come fermare la lvs mentre gira (è la mia prima lvs): è ad incasso e i comandi sono sul bordo superiore e spariscono quando è chiusa
la apri e quella si ferma :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#18
paprina ha scritto:
stefania_b ha scritto:ok grazie! L'unica cosa è che nn so ancora come fermare la lvs mentre gira (è la mia prima lvs): è ad incasso e i comandi sono sul bordo superiore e spariscono quando è chiusa
la apri e quella si ferma :wink:
ah ok! Sono un po' in paranoia con sti eldom supertecnoligici: c'ho il super frigo che se sta apero per più di 30 sec inizia a fischiare come una locomotiva!!! Mi inibisce...
The sisterhood of The Calf 40

#19
il frigo così ce l'ho pure io!!

credo che lo troveremo mooooooooolto comodo quando avremo bimbi e aprono tutto :wink:


p.s.:quando metto la spesa in frigo miiiiiiiiiii che rottura, meno male che il mio ha il tastino per spegnere il bip :twisted:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#22
Alma ha scritto:Sperimentato sistema aceto... fantastico, la mia piccola lvs è tutta uno sbrilluccichio. :D
e dove l'hai messo nella vaschetta o dentro la lavs?
che temperatura?
grassssie Ros

#25
Penny01 ha scritto:Io ho sperimentato ieri sera il sistema bicarbonato, ma un po' di aloni di calcare sono rimasti :(

Penny
ciao penny

ma il sale è regolato bene?riempi subito il serbatoio senza aspettare che finisca?
non dovresti avere macchie di calcare tra una pulizia e l'altra

la pulizia generale la faccio circa una volta al mese per abitudine,però se guardo"prima"la mia lvs non ci sono assolutamente macchie di calcare neanche sulla serpentina,la faccio appunto per pulire bene tutto il meccanismo interno e gli scarichi :lol:

#26
Alma ha scritto:Ho seguito i consigli di questo topic, ho avviato la lav vuota, e appena si è riscaldata l'acqua ho inserito due bacinelle sopra e sotto piene ognuna di 1/2 lt di aceto...
la cucina profumava come se avessi fatto tutto all'insalata, ma funziona alla grande!
scusa sono di coccio ma le bacinelle le rovesci dentro o le lasci appoggiate piene?
come fa a pulire?
Ros

#28
Alma ha scritto:Io le ho messe piene. E le ho ritrovate ancora piene, ma di acqua... non so se era proprio questo il sistema consigliato, ma ha funzionato.

Come fa a pulire? hem, nn ho capito, in che senso?

il sistema era propio questo :wink: :lol:

però Alma,sicuramente ho molti più anni di te e il sistema che ho sempre usato è "antico" e come ho detto sulla precedente lvs mai avuto proplemi.su questa attuale ho smesso e sono passata al bicarbonato

la mia precedente lvs non era certo una marca top.....ma nonostante tutto era costruita con materiali più resistenti in confronto a quelle di adesso

se vuoi continuare questo metodo,magari diminuisci l'aceto oppure non farlo tutti i mesi

ho amiche che al posto del brillantante usano l'aceto,per il momento tutto bene non hanno avuto problemi,però non è molto tempo che hanno sostituito il brillantante

a me non piace l'odore dell'aceto,quindi continuo con il brillantante
comunque è da tener presente che l'aceto è corrosivo,quindi alla lunga magari può far fuori il contenitore del brillantante e riparlo costa intorno ai 100,00€.....

per curiosità avevo scaricato un manuale della miele (per le pastiglie 3+1 e anche loro consigliavano di caricare il sale....)
c'è scritto che volendo si può usare l'aceto al posto del brillantante però ad una condizione,l' aceto deve avere un contenuto massimo di acidità del 5%...l'aceto che ho in casa ha un valore superiore.......

praticamente ho scritto un romanzo :lol: :lol: :lol:

#29
anna964 ha scritto:
Penny01 ha scritto:Io ho sperimentato ieri sera il sistema bicarbonato, ma un po' di aloni di calcare sono rimasti :(

Penny
ciao penny

ma il sale è regolato bene?riempi subito il serbatoio senza aspettare che finisca?
non dovresti avere macchie di calcare tra una pulizia e l'altra

la pulizia generale la faccio circa una volta al mese per abitudine,però se guardo"prima"la mia lvs non ci sono assolutamente macchie di calcare neanche sulla serpentina,la faccio appunto per pulire bene tutto il meccanismo interno e gli scarichi :lol:
Ciao Anna :D . il sale l'avevo regolato a suo tempo, sulla base della durezza dell'acqua erogata nella mia zona (l'avevo richiesta all'acquedotto). Prima non avevo aloni di calcare, ma negli ultimi tempi sono comparsi. Stranamente, da quando sono comparsi gli aloni di calcare, la lvs lava ed asciuga perfettamente :shock: :roll:
Il sale lo rabbocco ogni tanto, senza aspettare che si accenda la spia.

Forse dovrei cercare di togliere quegli aloni depositati; sono sempre gli stessi da qualche settimana, quindi forse è stato un fatto occasionale ed ora si sono sedimentati. Proverò ad usare ancora il curalavastoviglie per vedere se se ne vanno del tutto e poi mi metterò ad usare con regolarità il bicarbonato, che, se funziona come dovrebbe, mi sembra un'ottima soluzione.

Penny

#30
Penny01 ha scritto:
anna964 ha scritto:
Penny01 ha scritto:Io ho sperimentato ieri sera il sistema bicarbonato, ma un po' di aloni di calcare sono rimasti :(

Penny
ciao penny

ma il sale è regolato bene?riempi subito il serbatoio senza aspettare che finisca?
non dovresti avere macchie di calcare tra una pulizia e l'altra

la pulizia generale la faccio circa una volta al mese per abitudine,però se guardo"prima"la mia lvs non ci sono assolutamente macchie di calcare neanche sulla serpentina,la faccio appunto per pulire bene tutto il meccanismo interno e gli scarichi :lol:
Ciao Anna :D . il sale l'avevo regolato a suo tempo, sulla base della durezza dell'acqua erogata nella mia zona (l'avevo richiesta all'acquedotto). Prima non avevo aloni di calcare, ma negli ultimi tempi sono comparsi. Stranamente, da quando sono comparsi gli aloni di calcare, la lvs lava ed asciuga perfettamente :shock: :roll:
Il sale lo rabbocco ogni tanto, senza aspettare che si accenda la spia.

Forse dovrei cercare di togliere quegli aloni depositati; sono sempre gli stessi da qualche settimana, quindi forse è stato un fatto occasionale ed ora si sono sedimentati. Proverò ad usare ancora il curalavastoviglie per vedere se se ne vanno del tutto e poi mi metterò ad usare con regolarità il bicarbonato, che, se funziona come dovrebbe, mi sembra un'ottima soluzione.

Penny

no no non toccare nulla :lol: :lol: visto tutta la pazienza che hai avuto per metterti d'accordo con la tua lvs :lol:
fai prima un lavaggio energico con il curalavastoviglie e poi riprova con il bicarbonato,io mi trovo bene