La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1156
topisposi ha scritto:
cyberjack ha scritto:
se vuoi ti posso dare 10 ricette di pesce da fare in 10 minuti ;)

Il nostro amico ODIA il pesce!!!

ma io e mio marito lo amiamo... solo che per il poco tempo che abbiamo tante volte ci rinunciamo!

Per cui... VOGLIO LE RICETTE DEL PESCE DA FARE IN 10 MINUTI!!! :D

Grazie!
Ok... allora, tre ricettine facili facili da fare progressivamente ;)

Prendi un branzino abbastanza grossotto e freschissimo.
Lo pulisci togliendo anche la testa e le pinne e poi togli le squame, lasciando la pelle.
Separa i due filetti.
un filetto lo tagli a metà, lo disponi sulla carta da forno.
Affetta una zucchina in dischetti di circa 1 cm di spessore e disponili sulle due metà di filetto e mettigli su un girettino d'olio, sale e pepe e metti in forno per 10 minuti (prima ricetta fatta ;) semplice e leggera)

Prendi l'altrà metà del pesce, anche in questo caso dividi il filetto in due.
Metà filetto lo tagli a dadini molto molto piccoli e lo fai con solo un po' di olio, limone (ma non troppo), sale, pepe, erba cipolina, finocchietto selvatico tritato. questa è la seconda ricetta che si può fare solo con il pesce freschissimo.

L'ultima parte del filetto lo tagli a dadolini di circa 1,5 cm, fai un soffritto di aglio in camicia e quando è bello dorato ci metti del pomodorino tagliato rustico, lo fai andare per 5 minuti con un po' di condimento, poi aggiungi il pescetto e fai cuocere per altri 5 minuti.
in questo modo avrai un composto di cubetti di pomodoro e pesce che potrai mangiare con due crostoni di pane e olio d'oliva!
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#1157
cyberjack ha scritto:
topisposi ha scritto:
cyberjack ha scritto:
se vuoi ti posso dare 10 ricette di pesce da fare in 10 minuti ;)

Il nostro amico ODIA il pesce!!!

ma io e mio marito lo amiamo... solo che per il poco tempo che abbiamo tante volte ci rinunciamo!

Per cui... VOGLIO LE RICETTE DEL PESCE DA FARE IN 10 MINUTI!!! :D

Grazie!
Ok... allora, tre ricettine facili facili da fare progressivamente ;)

Prendi un branzino abbastanza grossotto e freschissimo.
Lo pulisci togliendo anche la testa e le pinne e poi togli le squame, lasciando la pelle.
Separa i due filetti.
un filetto lo tagli a metà, lo disponi sulla carta da forno.
Affetta una zucchina in dischetti di circa 1 cm di spessore e disponili sulle due metà di filetto e mettigli su un girettino d'olio, sale e pepe e metti in forno per 10 minuti (prima ricetta fatta ;) semplice e leggera)

Prendi l'altrà metà del pesce, anche in questo caso dividi il filetto in due.
Metà filetto lo tagli a dadini molto molto piccoli e lo fai con solo un po' di olio, limone (ma non troppo), sale, pepe, erba cipolina, finocchietto selvatico tritato. questa è la seconda ricetta che si può fare solo con il pesce freschissimo.

L'ultima parte del filetto lo tagli a dadolini di circa 1,5 cm, fai un soffritto di aglio in camicia e quando è bello dorato ci metti del pomodorino tagliato rustico, lo fai andare per 5 minuti con un po' di condimento, poi aggiungi il pescetto e fai cuocere per altri 5 minuti.
in questo modo avrai un composto di cubetti di pomodoro e pesce che potrai mangiare con due crostoni di pane e olio d'oliva!
SOSimone
lo guardo sempre

tornando al menù riscaldato concordo con Penny: le lasagne ci guadagnano.

io la settimana scorsa le ho fatte con i funghi e scaldate erano fantastiche

poi avevo fatto degli arrosti di filetto di maiale velocissimi. il giorno prima li avevo arrotolati bene nelle fette di pancetta e legati con lo spago, avvolti nel domopack e messi in frigo: il giorno dopo li ho fatti andare in padella senza niente per 10 minuti rosolandoli bene tutto intorno, poi li ho messi in forno a 180° con una salsina di olio, sale grosso, pepe, rosmarino, aceto balsamico tradizionale di reggio (l'unico aceto balsamico degno di essere chiamato tale). tutta l'operazione deve durare massimo 1/2 ora.

poi avevo fatto la mia mousse al cioccolato con lamponi sempre il giorno prima e all'ultimo l'ho messa nei bicchieroni e l'ho guarnita con panna montata e coulis di lamponi (che poi erano fragole)

cioè robe così si possono fare senza problemi il giorno prima, o comunque ti metti avanti :wink:
CASA: http://www.alFemminile.com/album/hsh - pass: brugola
... ROTELLE: http://www.alFemminile.com/album/pattinaRE - pass: regium2007
MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/wdng - pass in MP...
NODI: http://www.youtube.com/watch?v=s7-i1BLDaj8

#1161
samantha.l ha scritto:cyber ne mancano ancora 7
sogliola alla mugnaia
sogliole al limone
branzino al cartoccio
spada con pomodorini capperi e olive
sashimi con miso
Spada alla griglia
merluzzo con paprika e ronelle di mele in pastella

bastano? ;)

oggi ho fatto del pollo con una salsina di arancia, uvette, pinoli e aceto balsamico, gl involtini di melanzane e i peperoni ripieni :mrgreen:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#1163
ciao a tutti
ho passato un delizioso weekend dedicato al cibo... :roll: ah ah

venerdì: preparazione ragù e pesto per le polpette (per il mio maritino che nelle due settimane in cui sarò in australia dovrà farsi da mangiare da solo)

sabato: lavoro+allenamenti = riposo culinario :wink:

domenica mattina: mercatino francese (2 bancarelle in croce) dove ho comprato spezie varie, baguette, biscotti bretoni (100% burro :? ), triflette (un po' troppo fumè per i miei gusti)... marmellata al lampone :P

pomeriggio: parentesi di lavaggio e stiro

dopo cena: ho fatto le polpette in umido con i piselli (per lo stesso scopo del ragù)
mentre guardavo NCIS mi sono messa lì e ho preparato n°40 :shock: polpette. una parte le ho condite con i piselli e il pomodoro e quando ho capito che il sugo non bastava per tutte... le ho surgelate in due sacchettini diversi...

spero che nessuno si lamenti che l'ho lasciato a pane ed acqua!!!!
CASA: http://www.alFemminile.com/album/hsh - pass: brugola
... ROTELLE: http://www.alFemminile.com/album/pattinaRE - pass: regium2007
MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/wdng - pass in MP...
NODI: http://www.youtube.com/watch?v=s7-i1BLDaj8

#1164
Per Ela: per prima cosa...auguri!!! Buon compleanno, e buona festa con i colleghi! :D
Visto che ti offri...non è che mi daresti la ricetta dei baci di dama? Così provo a cimentarmi!
Grazie mille e buona mattinata.
F.

#1165
Ho un bel po' di spinaci del mio orto, che ricette mi consigliate? ecco cosa faccio io:

frittata
torta salata con ricotta e spinaci
risotto
crudi in insalata
....e poi?

help :D
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#1166
Bettatina ha scritto:Ho un bel po' di spinaci del mio orto, che ricette mi consigliate? ecco cosa faccio io:

frittata
torta salata con ricotta e spinaci
risotto
crudi in insalata
....e poi?

help :D
ROTOLO DI SPINACI

Preparare un impasto come quello degli gnocchi di patate, con 1 kg di patate, circa 3 hg di farina e sale (no uovo).
Stenderlo su un telo bianco infarinato, in modo di ottenere una "sfoglia" di 1 cm/1,5 cm di spessore.
Nel frattempo saltare gli spinaci in padella con burro e grana (volendo uno spicchio d'aglio da togliere poi); tritarli ed amalgamarli poi con ricotta e un uovo.
Ricoprire la "sfoglia" di patate con questo impasto, arrotolarla su se stessa e chiudere il tutto nel telo bianco (tipo caramella). Per chiudere la "caramella" ai lati si può usare il cordino per legare l'arrosto o anche del normale filo da cucito bianco.
Adagiare delicatamente in una pentola larga con acqua a bollore e cuocere a fuoco basso per circa 40 minuti.
Togliere dall'acqua, lasciar raffreddare qualche minuto, poi disporre su un piatto di portata.
Va servito a fette piuttosto spesse, condito con burro fuso e grana abbondante o con sugo si carne.

E' un po' laborioso ma molto buono :wink:

Penny

#1167
la ricetta dei baci di dama me la ricordo!!!!

BACI DI DAMA

150gr burro
150gr farina di nocciole
150gr farina
150gr zuccehro
2 cucchiai di cacao in polvere

100gr di cioccolato fondente

mescolare burro nocciole, farina, zucchero e cacao

fare delle palline e mettere in teglia, forno a 170°C per 10min (non di più o si sciolgono!!!)

fare raffreddare nella teglia (o muovere ocn MOOOOLTA delicatezza)
quando freddi far fondere il cioccolato a bagnomaria e farcire!

raffredare in frigo!
Ultima modifica di ela78 il 23/10/07 7:58, modificato 1 volta in totale.
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#1168
Grazie mille Ela!
Solo due domande: dove trovi la farina di nocciole? Al supermercato?
E poi, metto in frigo i baci col cioccolato ancora caldo? Ma non fa male al frigo?
F.

#1169
Ciao a tutti, sono Desdemona, forse, ma forse, qualcuno si ricorda di me! :roll: :D

Mi rivolgo soprattutto ai piemontesi del forum!

Ogni volta che vengo a Torino al ristorante non mi perdo le prelibatezze al castelmagno (le adoooooooooro 8) )

Ora, l'ho trovato al supermercato e ho provato a riprodurre la cremina tanto gustosa, delicata e vellutata del ristorante.....è venuta una schifezza! , piena di grumi, con un sapore molto intenso :cry: :cry: :cry:

AIUTATEMI!!! come si fa a preparare la crema al castelmagno :?: :?:

#1170
ragazzi domenica 28 farò un pranzo per festeggiare il mio compleanno ( anche se è il lunedì seguente :? )
saremo dai 12 ai 15 quindi
menu:
mi serve qualcosa di buono :D con cui fare un figurone :D :D che non richieda troppo tempo per prepararlo ( sabato sono in giro per shopping 8) ) e che preveda anche qualche piatto per gli allergici al pepe/peperoncino/panna e tutte cose grasse :roll: :? ( ok alcuni amici sono dei rompi quando si tratta di mangiare ...lo so :? )
mi servono 2 primi
dei secondi
fine..antipasto e dolce già sistemati...però per l'antipasto accetto ancora nuove candidature :lol: :lol: :lol: :lol:
per adesso le idee sono vaghissime...
antipasto con schifezze varie quali patatine ( ne vanno ghiotti)
più falsi involtini di pastasfoglia con ripieno vario
primi: 1)amatriciana, :roll: ( poco fantasiosa)
2) verdure varie :roll: (nin so)
secondi:
1)varie torte salate a fantasia
2)...? bho
che mi resta da chiedere? ah si
aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo