La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Soluzione Porta Finestra

#1
Soprattutto per Angelino Serramentista ma se qualcuno ha qualche idea...

Ciao, devo decidere come fare la porta finestra del salone (casa è in costruzione): è una finestra di circa 180 cm che per necessità viene coperta quasi tutta dal divano (un angolare di 3 x 2 mt). Mi piaceva l'idea dello scrigno, ma sarebbe un casino togliere la guaina del muro esterno. L'unica idea era la finestra scorrevole estrerna (una metà però rimarrebbe sempre chiusa) fino a quando girando su internet non ho trovato un'altra cosa: la porta finestra, scorrevole, ma a libro.
Ne sai/sapete qualcosa in più? Pro e contro, prezzi, aziende che le fabbricano? Grazie in anticipo.

#2
io ho messo una doppia scorrevole, non mi servono 2mt di apertura ma è comodo scegliere dove aprirla ed avere 2mt di luce ;)
Immagine

#3
giannolo ha scritto:io ho messo una doppia scorrevole, non mi servono 2mt di apertura ma è comodo scegliere dove aprirla ed avere 2mt di luce ;)
Immagine
Intanto, grazie...se dovessi scegliere per forza di cose (prezzo troppo altro, lavoro troppo complicato) lo scorrevole tradizionale, già poter aprire sia vs sinistra che vs destra potrebbe agevolare le cose.

#6
ma non ti piace l'idea o il modello? secondo me risolve molto il problema dell'ingombro fisso: tieni conto che io devo mettere anche zanzariera e grata.

#7
Sil70 ha scritto:ma non ti piace l'idea o il modello? secondo me risolve molto il problema dell'ingombro fisso: tieni conto che io devo mettere anche zanzariera e grata.
non mi piace il tipo di finestra, ingombra molto di piu...

anchio ho zanzariera e persiana.