La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina ikea

#1
Ciao a tutti, sono nuova in questo forum e questo è il mio primo messaggio..

Finalmente andrò a convivere con il mio compagno e per la nuova casa (ahimè, per ora in affitto) ci siamo orientati verso una cucina Ikea.

Mi hanno detto che me la consegnano/montano entro fine mese per cui mi domandavo se, qualcuno che ci è già passato prima di me, sapesse dirmi se solitamente sono puntuali con i tempi e in quanto tempo solitamente poi montano il tutto (insieme dovrebbe arrivarmi anche un armadio Hopen)..

Già c'è stato un pò di casino perchè mi hanno sbgliato il top..temo al pensiero di dover rimndare l'ingresso in casa :roll:

#2
io ho una cucina ikea, ma l'abbiamo montata noi.... non so dirti nulla riguardo ai montatori mi spiace! :roll:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#3
Stessa cosa per me. La sto prendendo all'ikea ma me la monto io.
Per ora ho preso solo i mobili base (che ho fatto rivestire con un piano in piastrelle) e devo dire che il montaggio è molto semplice.
Fra poco dovrò prendere i pensili e l'unica cosa che mi preoccupa è appenderli dritti...
Se vuoi visitare la mia casa sei il/la benvenuto/a
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... house.html
Psw medis

Per i commenti invece qua (pochini :cry:)
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=40926

Re: Cucina ikea

#4
Io ho acquistato da Ikea una cucina per la casa in montagna con montaggio incluso.
Sono stati puntuali e molto bravi (li ho visti mente lavoravano). :)
A differenza del classico mobiliere, il montaggio avviene sempre alcuni giorni dopo la consegna della merce. Chiaro che il materiale deve arrivare completo e corretto in quanto i montatori sono autonomi e non vedono niente dell'ordine.
Poi penso che, come in tutte le cose, un po sia anche questione di fortuna..... :?
Tippete

#5
Ti sei trovata bene all'Ikea?
Ci sono dei bravi arredatori?
Io non ci son mai stata e mi piacerebbe farmi fare un progettino della mia cucina.
Nulla si crea, nulla si distrugge tutto si trasforma!

#6
miky ha scritto:Ti sei trovata bene all'Ikea?
Ci sono dei bravi arredatori?
Io non ci son mai stata e mi piacerebbe farmi fare un progettino della mia cucina.
Per quanto ho potuto vedere io è abbastanza "self service".
Noi siamo andati in avan scoperta sabato e all'Ikea di padova c'è un angolo dedicato alla scelta/prenotazione , ci sono i campioni delle rifiniture , degli elettrodomestici , ecc.
Prendi un numero per l'utilizzo del pc , dove in autonomia ti fai il planner (meglio se te lo fai con calma a casa) , poi prendi un secondo numero , attendi il tuo turno e chiedi informazioni e prenoti , ci sono due operatori addetti .
Non mi è parso di capire che ti facciano loro il progetto .
Ma con il planner è semplice , in realtà credo che loro controllino che il tuo progetto sia ok ..
Sabato ritorniamo per la prenotazione e vedremo :wink:

#7
Io sono andata sempre in settimana, che c'è molta meno gente, e mi sono evitata la trafila dei numerini. Mi han fatto dare un'occhiata a tutte le varie possibilità, mi han fatto compilare una scheda dove indicavo che tipo di struttura volevo, che ante, che top, che modello di gambe e di maniglie e che elettrodomestici volevo inclusi,dopodichè han fatto tutto loro.
Mi hanno fatto un primo progetto, indicativo, per avere un'idea a grandi linee..poi tramite di loro ho richiesto l'uscita per il rilievo misure (costa 35 € che poi ti rimborsano se decidi di acquistare) e con le misure esatte in mano sono tornata da loro dove mi han fatto il preventivo esatto.

Mi son trovata bene, a parte il fatto che mi scoccia che ho dovuto pagare tutto e subito mentre per tutti gli altri mobili che ho ordinato in altri posti ho sempre lasciato un acconto e saldo alla consegna..
Poi dicono che non hanno momentaneamente lo scolapiatti..ma ho risolto prendendone uno compatibiel al Leroy Merlin che mi farò montare quando mi porteranno la cucina..
E infine hanno sbaglaito a farmi l'ordine e il top che mi arriverà non è quello che avevo chiesto..ma pazienza, me ne sono già fatta una ragione :P



Per quanto riguarda gli arredatori..sinceramente non so, non mi hanno dato l'idea di esser molto compotenti. Mi sono sembrati ragazzi qualsiasi, messi lì a fare quel lavoro, alcuni con più esperienza/capacità/buon gusto altri con meno.. sicuramente sannousare benisismo il loro programma e trovarti soluzioni nuove..questo si

#9
io ho una cucina ikea da quasi 13 anni e fà ancora la sua porca figura, me l'hanno montata i montatori e sono stati bravissimi e velocissimi, ora per la casa nuova ho comprato la cucina da un mobiliere soprattutto per la qualità del servizio... e per la qualità dei materiali... (mi riferisco a sala e camera da letto)...
sul servizio che trovi in ikea stendo un velo pietoso... sono persone che sono messe lì a fare questo lavoro e basta... ikea non è per nulla attenta ai propri dipendenti, tratta meglio i divani....
Vivi il presente, sogna per l'avvenire: vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai.
Jim Morrison
http://www.alfemminile.com/album/ops1
psw: il mio nick

CLUB ATTEMPATE DEL FORUM

#10
io ci ho lavorato e posso confermanvi esattamente che come per tutta la grande distribuzione ikea impiega l'80% di impigati part time, quasi sempre giovani studenti.

#11
dipende dal servizio esterno trasporti a cui si appoggia l'Ikea, e quindi dalla zona.
a milano son puntuali, altrove so che c'è stato qualche problema.