La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quale vi piace di più?

#1
Ciao a tutti,
finalmente è arrivato il momento di scegliere la nuova cucina! :lol:
Il problema è che sono molto indecisa nel scegliere due cucine della Dibiesse: Flex o Key :?:

http://www.dibiesse.it

Preciso che attualmente abbiamo una cucina della Dibiesse, il modello Vela, e non mi dispiacerebbe riprenderla (ma il maritino non approva!), ed è per questo che sono orientata verso la Key perchè è molto simile... ma ho visto in esposizione la Flex e se devo cambiare "stile" la preferisco di gran lunga.

Voi cosa mi consigliate e preferite?

#2
Anch’io tra le varie cucine sto valutando Dibiesse, modelli Sfera e Flò, sono in attesa del preventivo, devi essere rimasta molto soddisfatta della tua prima Dibiesse se ne riprendi un’altra…
Cmq tra le tue due preferisco la Flex
Ciao

#3
Ne sono soddisfattissima!
E' facilissima da pulire (basta una passata di panno umido ed è come nuova) e nonostante il continuo apri e chiudi delle ante (essendo molto piccola non c'è anta che venga aperta più volte durante la giornata) non hanno ceduto di un millimetro in questi 3 anni.
:lol:

#4
SaraRebyEnry ha scritto:Ne sono soddisfattissima!
E' facilissima da pulire (basta una passata di panno umido ed è come nuova) e nonostante il continuo apri e chiudi delle ante (essendo molto piccola non c'è anta che venga aperta più volte durante la giornata) non hanno ceduto di un millimetro in questi 3 anni.
:lol:
Scusa l’invadenza, ma se ha solo 3 anni perché la cambi?

#5
Sorry, ma nessuna delle due è il mio genere.

L'anta telaio mi piace ma questa è un po' troppo classicheggiante per me; il dogato non è male ma è dogata la cucina dei miei che ho sott'occhi da 25 anni e mi sono accorta di detestarlo per saurazione!
Sicuramente, superando i miei traumi personali, posso dirti che quella dogata è più bella, è un modello più attuale ed elegante.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#6
Cambiamo cucina perchè abbiamo preso una bellissima casa (molto più grande) e per adattare la cucina (inserendo solo la lavastoviglie come elettrodomestico) mi hanno chiesto comprensivo di sconto € 4.600,00, ai quali bisogna aggiungere il trasporto ed il montaggio dei pezzi in mio possesso... Il vero problema è l'angolo cucina è che veramente un angolo ed ha una forma stranissima, quindi oltre ad aggiungere dei pensili dovremmo perdere/buttare via uno intero.
Per fortuna siamo riusciti a vendere la cucina al futuro proprietario, così ci abbiamo guadagnato entrambi! :D

#7
A suo tempo anch'io avevo valutato la Dibiesse, che mi aveva fatto un'ottima impressione.
Dei due modelli che tu citi, però, non me ne piace nessuno :D ; la Flex perchè, così dogata, secondo me dopo un po' non la puoi più vedere; la Key perchè quell'anta classica in una cucina moderna non mi convince.


Penny

#9
alemonal ha scritto:tra le due preferisco la Flex :wink:
anche io... l'altra è troppo classicheggiante per il mio gusto!

#10
Preferisco la Key, mi piace l'ante a legno così. L'altra mi sembra che la stuferei più facilmente e inoltre mi sembra più rognosa da pulire.
Ciao :D