La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Prolunga antenna

#1
Esiste? Io ho la presa per l'antenna tv sulla parete opposta a quella dove vorrei mettere il tv. Esistono delle prolunche da far passare, magari, sotto il tappeto?

#2
prima di tutto grazie per i coplimenti nell'altro topic....per l'antenna non è che mi garba molto il fatto di farla passare sotto al tappeto.
prova a vedere da quale "scatola di derivazione" parte l'antenna....puo darsi che capita proprio sulla stesa parete dove vuoi mette la TV, se fosse così basterebbe fare una piccola traccia....oppure dimmi qualcosa di piu' del tuo impianto elettrico o postami qualche foto...
vedrò cosa consigliarti :wink: .........dato che l'impianto elettrico di casa mia l'ho fatto io.

ciao!

ripensandoci, puoi sempre acquistare un Ricetrasmettitore audio/video....in poche parole la tv senza fili.....ma non sò la qualità delle immagini.

#3
Anch'io pensavo ad un sistema senza fili......ma esiste anche per l'antenna?
E poi il sengale non sarebbe disturbato da altre fonti tipo cellulari, telefoni ecc ecc?
Lo schema dell'impianto elettrico......mmmm......dovrei chiederlo in cantiere, me lo daranno?
Grazie per la disponibilità......ne approfitterò sicuramente :oops:

#4
si, qualcosa dovrebbe esistere (senza fili)...adesso su 2 piedi non so se vale anche per l'antenna...domani mattina controllo.
per il fatto della qualità nn so cosa dirti, non li ho provati mai sti ricetrasmettitori...
per l'ipianto elettrico nn occorre che te lo fai dare dal cantiere, controlla tu stessa aprendo il coperchio delle scatole di derivazione... basta che non prendi la scossa :wink: e trova qella che riguarda l'antenna della TV.

#5
Ah, ho capito.....ora :oops: Quindi mi basta chiedere su quale parete si trova la scatola di derivazione dell'antenna... :oops:
Bhè ma se si trovasse su una parete lontata, non si potrebbe fare una prolunga da far passare sulle pareti ? Non hanno ancora stuccato, quindi potrei fare dei solchetti......ma poi il segnale si disperderebbe?

#6
.....vorresti dire che non hanno ancora intonacato?cioè hai i muri ancora con le foratelle rosse??

se fosse cosi, basta prolungare il cavo della tv che già hai, facendo una traccia sul tutto il muro oppure facendo passare il cavo sul pavimento, se non hanno ancora pavimentato...

ciao!

#7
Il pavimento c'è.......le foratelle rosse che sono? Quei cosi che spuntano da dentro il muro? :oops: Se sono quelli si, si vedono!
Cmq tra un pò chiamo il geometra e me lo faccio dire, così facciamo prima!
Grazie :P