La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Che prodotti posso usare?

#1
Fin da quando sono bambina non posso sentire l'odore dei prodotti per l'igiene della casa come il famoso Vetril o altri sgrassatori.
Ogni volta che sento quella puzza mi viene una nausea tremenda e fare le pulizie diventa un incubo.
Ho provato a tenere spalancate le finestre e usare poco prodotto ma nn c'e niente da fare!
Eppure lo devo usare per forza per togliere le brutte impronte che si formano qua e là sui mobili, o sui vetri.
Che prodotti posso usare :?:

Grazie

#3
innanzitutto proverei a usare dei non - prodotti (tipo microfibra e simili) almeno per togliere la polvere, pulire impronte dalle ante, specchi e simili

e poi magari vai in un negozio equo e solidare a prendere dei prodotti naturali
una mia amica (lei ha problemi di allergie) si trova molto bene, magari sono anche più delicati come odore

debora

#5
ammoniaca e alcool non mi sembrano molto "inodore" ;)

però effettivamente non è facile consigliarti...
ho provato a cercare su internet ma senza successo ...

ma ti danno fastidio anche gli odori "naturali" come l'aceto e simili?

#6
dxxxy ha scritto:ammoniaca e alcool non mi sembrano molto "inodore" ;)

però effettivamente non è facile consigliarti...
ho provato a cercare su internet ma senza successo ...

ma ti danno fastidio anche gli odori "naturali" come l'aceto e simili?
Tu in effetti hai dato il consiglio migliore esistono panni in microfibra talmente "speciali" (e carissimi...) che davvero non richiedono l'uso di niente d'altro.

#7
Che velocità :shock:
Mi capita di usare quei panni come lo swiffer da passare sui mobili, per togliere la polvere anche se i fastidiosi segnacci rimangono sempre :(
L'odore dell'aceto nn mi fa nessun effetto ma l'alcool e ancor di piu l'ammoniaca volete la mia morte :lol: :lol: :lol:

#8
Arancia ha scritto:Che velocità :shock:
Mi capita di usare quei panni come lo swiffer da passare sui mobili, per togliere la polvere anche se i fastidiosi segnacci rimangono sempre :(
L'odore dell'aceto nn mi fa nessun effetto ma l'alcool e ancor di piu l'ammoniaca volete la mia morte :lol: :lol: :lol:
su altri forum ho sentito parlare (non ridete!) di uno straccio che si chiama SCRACCHIO
ora....superato lo schifo per questo orripilante nome... dicono che fa MIRACOLI
secondo me è un passo in più rispetto al panno in microfibra perchè lo si usa umido, quindi almeno puoi pulire anche superfici più "sporche"

leggiti qui:
http://www.ciao.it/Unidea_Scracchio__567161

quando parli di "fastidiosi segnacci" di cosa parli esattamente?
Ultima modifica di dxxxy il 19/10/07 16:25, modificato 1 volta in totale.

#9
Pensavo ti dessero fastidio i detergenti profumosi, con quegli odori che in effetti a volte sono fastidiosi, gli odori sintetici per intenderci.
L'ammoniaca, diluita, non puzza, è semplicemente irrespirabile. Quindi io pulisco in apnea :lol:

#10
io ieri sera ho pulito bagni e cucina con la candeggina... ma effettivamente non è che si senta molto odore....

#11
mi danno fastidio gli adori come quelli del Vetril :x dell'ammoniaca e compagnia :?
per i segnacci intendo quelle che io chiamo le "ditate"
quando ad esempio si apre il frigorifero o qualsiasi armadietto anche se con le mani pulite restano sempre delle brutte impronte :twisted:

#12
Per i vetri puoi fare così:

- bagni il vetro con una spugna umida;
- lo strofini con un foglio di giornale appallottolato;
- passi con il tergivetro di gomma (tieni uno straccio senza peli per asciugarlo ogni tanto).

Finito!
Il petrolio dell'inchiostro da stampa è un ottimo detergente per vetri perchè sgrassa e non lascia aloni.
Il metodo è inodore! Ed ecologico, perchè spendi inquinamento già speso (il giornale).

Oppure ti compri un vaporetto!! :lol: :lol:
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#13
Federinik ha scritto:Per i vetri puoi fare così:

- bagni il vetro con una spugna umida;
- lo strofini con un foglio di giornale appallottolato;
- passi con il tergivetro di gomma (tieni uno straccio senza peli per asciugarlo ogni tanto).

Finito!
Il petrolio dell'inchiostro da stampa è un ottimo detergente per vetri perchè sgrassa e non lascia aloni.
Il metodo è inodore! Ed ecologico, perchè spendi inquinamento già speso (il giornale).

Oppure ti compri un vaporetto!! :lol: :lol:
siete un pozzo di saggezza :D
l'ultima idea....quella che CASUALMENTE è in grassetto :roll: nn mi era mai venuta in mente pur quasi ovvia !!!!
questa sera inizio a parlarne con lui :twisted: 8) :wink:

#14
prova con vaporetto
da quello a traino per i pavimenti e le grandi superfici a quello portatile per sanitari e piccole cose

per la polvere, swiffer!

ops, leggo solo ora che era stato appena suggerito! :wink:
Immagine

#15
Non c'e problema :wink:
Con il vaporetto...si possono pulire superfici di legno come la cucina? :roll:
Se ho detto una cavolata giuro che metto la testolina sotto la sabbia stile struzzo :lol: