La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#181
Federinik ha scritto:Se vuoi ti dico la mia: per me come arma del delitto ha usato un alimento surgelato. Tipo un pesce, o una costata. In montagna tutti hanno grossi congelatori in cui conservano mucche intere!

Poi è stata consumata, e quindi l'arma del delitto non è mai stata trovata.
Ti prego!! :shock: l'avevo pensato anch'io... della carne con l'osso che tiri fuori la mattina perchè sia sgelata per pranzo o per cena!!!! uno stinco di maiale per esempio....
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#183
wow!!! :lol: :lol: :lol:
:wink:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#184
Mercury ha scritto:
Federinik ha scritto:Se vuoi ti dico la mia: per me come arma del delitto ha usato un alimento surgelato. Tipo un pesce, o una costata. In montagna tutti hanno grossi congelatori in cui conservano mucche intere!

Poi è stata consumata, e quindi l'arma del delitto non è mai stata trovata.
Ti prego!! :shock: l'avevo pensato anch'io... della carne con l'osso che tiri fuori la mattina perchè sia sgelata per pranzo o per cena!!!! uno stinco di maiale per esempio....
potrebbe anche starci, ma...ma poi se la sono magiata imbrattata di sangue? :roll:

#185
lalu ha scritto:
Mercury ha scritto:
Federinik ha scritto:Se vuoi ti dico la mia: per me come arma del delitto ha usato un alimento surgelato. Tipo un pesce, o una costata. In montagna tutti hanno grossi congelatori in cui conservano mucche intere!
Poi è stata consumata, e quindi l'arma del delitto non è mai stata trovata.
Ti prego!! :shock: l'avevo pensato anch'io... della carne con l'osso che tiri fuori la mattina perchè sia sgelata per pranzo o per cena!!!! uno stinco di maiale per esempio....
potrebbe anche starci, ma...ma poi se la sono magiata imbrattata di sangue? :roll:
di solito si avvolge nella pellicola trasparente o in un sacchetto cuki quello che si congela... quindi una sciacquata nel lavello e rimetti il blocco in freezer come se niente fosse... o quasi :roll:
tra impronte sul pavimento e macchie di sangue, avranno avuto tempo di esaminare palmo a palmo anche un eventuale congelatore a pozzo grande come un sarcofago? :roll:
Ultima modifica di Mercury il 19/10/07 18:15, modificato 1 volta in totale.
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#186
paprina ha scritto:cyber io non parlo mai tanto per...........e con questa chiudo :?
Ma cara! Se mi dici che lei non era macchiata di sangue quando il suo pigiama e le sue ciabatte erano grondanti... l'unica cosa che mi vien da pensare è che o non ti ricordi nulla o parli solo per difenderla senza analizzare oggettivamente la cosa...
Ultima modifica di cyberjack il 19/10/07 18:34, modificato 1 volta in totale.
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#188
Mercury ha scritto:
lalu ha scritto:
Mercury ha scritto: Ti prego!! :shock: l'avevo pensato anch'io... della carne con l'osso che tiri fuori la mattina perchè sia sgelata per pranzo o per cena!!!! uno stinco di maiale per esempio....
potrebbe anche starci, ma...ma poi se la sono magiata imbrattata di sangue? :roll:
di solito si avvolge nella pellicola trasparente o in un sacchetto cuki quello che si congela... quindi una sciacquata nel lavello e rimetti il blocco in freezer come se niente fosse... o quasi :roll:
tra impronte sul pavimento e macchie di sangue, avranno avuto tempo di esaminare palmo a palmo anche un eventuale congelatore a pozzo grande come un sarcofago? :roll:
si bè, la carne di solito la si avvolge in qualcosa per congelarla...ma non mi pare che una "sciacquatina" sa sufficiente, voglio dire, hanno fracassato il cranio di un bimbo con quell'oggetto, addirittura mangiarsi l'arma del delitto pare davvero da film...ma a questo punto, tutto può essere :shock:

#190
I dieci indizi.
1. Le condizioni dei luoghi dei fatti: una casa relativamente isolata, in zona priva di vegetazione, sita in una piccola frazione ove non vi è passaggio occasionale di persone diverse dai residenti e dove verosimilmente persone estranee che si aggirino sulla località verrebbero notati.

2. L'assenza di alibi a favore dell'imputata, salvo per il breve tempo intercorso tra le 8,16 e le 8,24.

3. La singolarità delle poco credibili circostanze riferite dalla Franzoni circa la mancata chiusura a chiave della porta di ingresso della casa, determinata dall'esigenza di non svegliare Samuele.

4. La circostanza che l'autore del delitto indossasse i pantaloni del pigiama di Annamaria Franzoni.

5. La circostanza che molto probabilmente lo stesso indossasse la casacca del pigiama.

6. La circostanza che - sempre l'autore del fatto - indossasse gli zoccoli di Annamaria Franzoni.

7. Il mendacio dell'imputata in ordine alle calzature da lei utilizzate appena rientrata nella propria abitazione dopo aver accompagnato il figlio Davide allo scuolabus.

8. I termini strettamente riduttivi, che possono apparire diretti a non allarmare, almeno sin da subito, la pubblica autorità, nei quali la donna ha riferito le condizioni in cui si trovava il bambino ("vomitava sangue dalla bocca").

9. La notevole e anomala freddezza dimostrata dalla Franzoni subito dopo la scoperta del figlio morente: la donna non solo non si è recata in elicottero con il bambino, che appariva ancora vivo, ma si è affrettata a darlo per morto già parlando con il marito, al quale ha poi chiesto "facciamo un altro figlio? Mi aiuti a farne un altro?".

10. L'assenza di motivi di rancore, di particolari inimicizie nei confronti di chicchessia, al di là di piccoli screzi con alcuni vicini, peraltro del tutto normali in piccole comunità, e inidonei a essere ritenuti movente per un delitto di tal fatta, precisandosi peraltro che tutte le persone che risiedono nelle vicinanze sono in sostanza coperte da alibi".
sono andata a riesumare i giornali del 2004
quelle sopra sono la sintesi delle motivazioni della condanna in primo grado a 30 anni di galera

La prima frase quando ha chiamato i soccorsi dicendo che il figlio "perdeva sangue dalla bocca", è tremendamente simile all'affermazione di Alberto Stasi che aveva visto la fidanzata "bianca in volto" benchè impiastrata di sangue :?
La modalità fredda di agire li accomuna altrettanto.
Non sono abbastanza esperta degli scherzi che fa la mente umana, ma non mi stupirei se entrambi avessero rimosso l'azione cruenta e più o meno premeditata che hanno compiuto :oops:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#191
Claudia81 ha scritto:
realexa ha scritto:io per cogne, in uno dei miei deliri romanzeschi, mi ero fatta una fantasia. Ma non la dico perchè è vergognosa. Solo la mente di una scrittrice frustrata poteva partorirla
veramente pure io m'ero fatta una mia teoria, basandomi sul fatto che il marito difende la franzoni a spada tratta, m'era venuto il dubbio che un papà di fronte al macello del figlio non può difendere la moglie così se non x proteggere qualcuno di + importante. :shock:
Forse abbiamo avuto la stessa fantasia
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#192
alludete al fatto che potrebbe essere stato l'altro figlio?
bah....magari la franzoni e'e innocente ma proprio martire nn ce la vedo
eppoi non sarebbe stata capace di farlo smettere? suvvia....
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always