La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Agevolazioni Fiscali

#1
Ciao,

ho letto che è possibile acquistare caldaie etc con iva al 4% o 10 nel caso di prima cassa e ristrutturazione.
Io ho ambedue le situazioni. E' mia prima ed unica casa e sostituisco una vecchia caldaia del precedente proprietario.
Cosa devo fare? Che documentazione?

grazie

Alessandro
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#2
La caladaia on puoi acquistarla tu, deve farlo per te un installatore che penserà, con la tua autodichiarazione IVA, ad averla con iva agevolata.
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#3
bella fregatura.

Qui da me per la sola caldaia che avrei deciso mi chiedono circa 300 euro in più... Invece online costa molto di meno, ma non posso usufruire dell'IVA ridotta.

Ti ringrazio

Alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#4
Consolati, molti articoli online vengono venduti a prezzi inferiori a quelli dei grossisti e non è ben chiaro il trucco. Così facendo a volte si creano spiacevoli equivoci sulle cifre di preventivo.
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#5
L'iva al 4% si ottiene solo se acquisti una prima casa, di nuova costruzione, e da un'impresa. Tutto incluso.
Se già fai scorporare l'impianto e lo fai a parte, non ce l'hai più.

Per ottenere l'iva al 10% x la caldaia, funziona come ha già detto doucable!

Cmq dipende anche se hai o meno una concessione edilizia per ristrutturazione.
Sennò c'è da fare un calcolo.
Ma sto andando OT...
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!