La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Kalimeroxxx ha scritto:tok vediamo se detto così è più chiaro, :roll: se ti fai infinocchiare perchè SEI un tonto, un pigro, uno sprovveduto etc, quando invece con la normale cura e perizia avresti potuto evitare di farti infinocchiare allora PAGHI e sono cavoli tuoi :!: :!: :!: Poi può dispiacermi per te, ma al fine pratico non cambia di una virgola la questione :!:
hai ragione, e se ti dicessi che quel conto dopo una discussione è risultato errato?

chissà perchè poi :roll: :roll: :roll:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#62
bertok ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:tok vediamo se detto così è più chiaro, :roll: se ti fai infinocchiare perchè SEI un tonto, un pigro, uno sprovveduto etc, quando invece con la normale cura e perizia avresti potuto evitare di farti infinocchiare allora PAGHI e sono cavoli tuoi :!: :!: :!: Poi può dispiacermi per te, ma al fine pratico non cambia di una virgola la questione :!:
hai ragione, e se ti dicessi che quel conto dopo una discussione è risultato errato?

chissà perchè poi :roll: :roll: :roll:
non cambierebbe nulla...chiedere se è giusto o sbagliato è una cosa ...dire cmq non pago è un'altra :roll:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#63
Kalimeroxxx ha scritto:
bertok ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:tok vediamo se detto così è più chiaro, :roll: se ti fai infinocchiare perchè SEI un tonto, un pigro, uno sprovveduto etc, quando invece con la normale cura e perizia avresti potuto evitare di farti infinocchiare allora PAGHI e sono cavoli tuoi :!: :!: :!: Poi può dispiacermi per te, ma al fine pratico non cambia di una virgola la questione :!:
hai ragione, e se ti dicessi che quel conto dopo una discussione è risultato errato?

chissà perchè poi :roll: :roll: :roll:
non cambierebbe nulla...chiedere se è giusto o sbagliato è una cosa ...dire cmq non pago è un'altra :roll:
mai detto di non pagare, ma di accertarsi che la cifra richiesta sia equa al lavoro svolto...
se rileggi lo trovi (a pag 3)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#64
bertok ha scritto:
mai detto di non pagare, ma di accertarsi che la cifra richiesta sia equa al lavoro svolto...
se rileggi lo trovi (a pag 3)

l'indagine sull'equità o meno va fatta prima...nel senso se quel conto fosse stato corretto per i prezzi che il ristorante applicava tu che avresti fatto?
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#65
Kalimeroxxx ha scritto:
bertok ha scritto:
mai detto di non pagare, ma di accertarsi che la cifra richiesta sia equa al lavoro svolto...
se rileggi lo trovi (a pag 3)

l'indagine sull'equità o meno va fatta prima...nel senso se quel conto fosse stato corretto per i prezzi che il ristorante applicava tu che avresti fatto?
ripeto sono d'accordo, ma insomma..può capitare di sbagliare no? (ok su queste cose no, ma facciamo finta che..).
Quello che cerco di dire, e che fra persone civili basta parlarsi..se a me sembra troppo mi sembra lecito chiedere di quantificarmi il perchè dei costi. Invece c'è gente da quel che ho capito che paga e basta. Beati loro, si vede che ne hanno! 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#66
bertok ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:
bertok ha scritto:
mai detto di non pagare, ma di accertarsi che la cifra richiesta sia equa al lavoro svolto...
se rileggi lo trovi (a pag 3)

l'indagine sull'equità o meno va fatta prima...nel senso se quel conto fosse stato corretto per i prezzi che il ristorante applicava tu che avresti fatto?
ripeto sono d'accordo, ma insomma..può capitare di sbagliare no? (ok su queste cose no, ma facciamo finta che..).
Quello che cerco di dire, e che fra persone civili basta parlarsi..se a me sembra troppo mi sembra lecito chiedere di quantificarmi il perchè dei costi. Invece c'è gente da quel che ho capito che paga e basta. Beati loro, si vede che ne hanno! 8)
ma qui nessuno ha detto che è poco lecito chiedere in dettaglio le spese, ma solo che PRIMA ti informi e poi dai l'incarico, se non ti informi prima non ti puoi lamentare dopo...a casa mia si dice sveja bauchi...
non lo dico che io, i miei microbi e i miei 2 antibiotici oggi siamo in studio vero? :shock: :shock: :? maledette scadenze uff :?
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#67
Kalimeroxxx ha scritto:
bertok ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:
l'indagine sull'equità o meno va fatta prima...nel senso se quel conto fosse stato corretto per i prezzi che il ristorante applicava tu che avresti fatto?
ripeto sono d'accordo, ma insomma..può capitare di sbagliare no? (ok su queste cose no, ma facciamo finta che..).
Quello che cerco di dire, e che fra persone civili basta parlarsi..se a me sembra troppo mi sembra lecito chiedere di quantificarmi il perchè dei costi. Invece c'è gente da quel che ho capito che paga e basta. Beati loro, si vede che ne hanno! 8)
ma qui nessuno ha detto che è poco lecito chiedere in dettaglio le spese, ma solo che PRIMA ti informi e poi dai l'incarico, se non ti informi prima non ti puoi lamentare dopo...a casa mia si dice sveja bauchi...
non lo dico che io, i miei microbi e i miei 2 antibiotici oggi siamo in studio vero? :shock: :shock: :? maledette scadenze uff :?
si certo su questo hai ragione, come direi sveglia bacuc a quelli che pagano perchè devono pagare! :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#68
cyberjack ha scritto:
paprina ha scritto:cyber sei sexxxxxxxxxxxxy quando fai il cattivo!! 8)


tossico a parte(mi ci dovrei trovare nella situazione ma no nlo escludo)quoto tutto tutto!!
Ma sai cosa significano, 14.000 euro per un lavoratore autonomo?
anche considerato che il 50% sia di spese dirette e il 50% di ricavo (mano d'opera) significa che questo si trova a dover rimettere di tasca propria ai fornitori 7.000 euro di materiali senza riprenderli, e senza aver guadagnato nulla per un lavoro di 5 mesi!!! Mi fa schifo solo a pensarlo... :?
Secondo me è meglio se ti dai una calmata e trovo che affermazioni come le tue andrebbero censurate dal moderatore del forum...
Detto questo è tutto da vedere se l'artigiano ha fatto un lavoro corrispondente alla cifra richiesta o meno, nel primo caso la normativa di tutela del consumatore permette di chiedere a spese del fornitore la conformità della merce alle caratteristiche di qualità implicite nel prezzo richiesto, o in subordine la recissione del contratto, che qui non c'è.
L'esperienza caro mio insegna proprio il contrario rispetto a quello che dici tu, lavori fatti male o non corrispondenti a quanto concordato, preventivi che lievitano come panettoni, ritardi ingiustificati, approssimazione e improvvisazione, uso di materiali scadenti e raschiati dal fondo dei magazzini, ASSOLUTA dico ASSOLUTA mancanza di trasparenza e fatturazione questa è la realtà di una buona fetta dell'artigianato edile e affine. Tutto un altro mondo rispetto alle imprese.
Quidquid latine dictum sit, altum videtur

#69
Kalimeroxxx ha scritto:
rcanova ha scritto:..... va beh... che vi devo dire.... pagate pagate e pagate .... sempre e comunque indiferrentemente dal valore di quanto realizzato .... e sulla base di nesun accordo preventivo .... :lol: :lol:
premettendo che non so quanto valga il lavoro fatto o quanto no...gli accordi preventivi hanno valore se li fai se non li fai per X motivi sono cavolacci tuoi, puoi cercare un compromesso, ma non puoi far pagare la tua dabbenaggine ad altri ....non è che vai in un ristorante a 12 stelle mangi tutto quello che ti pare e poi non paghi il conto perchè è salato...il " ma io non sapevo" non vale..
detto questo come ho fatto il " fondo" a quel delinquente disonesto che mi ha fatto male il tetto e ora gli pignorano casa ( ebbene si siamo arrivati a questo) così non vedo perchè da cliente devo trovare delle scorciatoie che non ho :roll: la cosa funziona sempre dalle due parti
E secondo te perchè esistono leggi che impongono agli esercizi commerciali di esporre in modo chiaramente visibile il prezzo della merce?
proprio perchè la fregatura si annida dove c'è poca trasparenza...se entro da cipriani e apro il menù (dove per legge ci devono essere scritti i prezzi) e ordino poi non posso lamentarmi, ma se chiedo al bar un caffè e me lo fanno pagare 5 euro allora ti assicuro che se voglio non lo pago e la legge (e il buon senso) mi dà ragione.
Secondo me qui urgono un pò di ripetizioni di teoria e prassi dei diritti del consumatore...o forse ci sono troppi venditori in giro che tirano l'acqua al loro mulino.
Quidquid latine dictum sit, altum videtur

#70
cyberjack ha scritto:Ma sai cosa significano, 14.000 euro per un lavoratore autonomo?
anche considerato che il 50% sia di spese dirette e il 50% di ricavo (mano d'opera) significa che questo si trova a dover rimettere di tasca propria ai fornitori 7.000 euro di materiali senza riprenderli, e senza aver guadagnato nulla per un lavoro di 5 mesi!!! Mi fa schifo solo a pensarlo... :?
OT: per un autonomo 7.000 € saran anche 5 mesi di lavoro...
ma per un dipendente saranno anche 7 mesi... per non parlare di un precario... :?
FINE OT!

#71
bertok ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:Se vai da Marchesi( campa ancora?) e non trovi i prezzi ( non li ha sul menù questo è certo) e mangi, quando ti arriva il conto non puoi dire io non sapevo chi fosse ........
c'è una cosa che mi dà parecchio fastidio quando arriva da me gente che si è cacciata in qualche caos per sua totale colpa, magari non è stato attento, non ci ha pensato, o vedete voi, e pretende da me che lo levi dai guai , mica faccio il mago otelma hai fatto una cretinata per x motivi, paghi e preghi che il tipo a cui devi i soldi sia almeno gentile ...ma il concetto colpa mia responsabilità mia è ignoto? :roll: bha
hai ragione ragionissima, ma li vai da marchesi e lo sai.
come è sacrossanto che è stupidissimo non chiedere preventivi, lo sappiamo tutti.
Cioè, quello che voglio capire è che, al di la che lo sbaglio, che è stato fatto ed è giusto pagare per un servizio che non senti di aver avuto? NOn vi sfiora mai l'idea di essere buggerati? Certo andare dall'avvocato per queste cifre mi sembra ridicolo
Come per i mobili, lo sappiamo che per la maggior parte ci marciano sopra e paghi la moda o la marca, però li acquistiamo lo stesso.
Ragazze, non sto dicedo ne che ha torto ne che ha ragione, dico solo che bisogna trovarsi dentro per capire fino in fondo. E' facile essere finocchi con il "censured" degli altri!
Ricordo un viaggio a Hong Kong con altri amici, una sera finimmo in uno di quei locali...capimmo subito che aria tirava, le ragazze ti invitavano ad offrigli da bere, e ovviamente tu non sapevi che costava tipo 200 Euro a bicchiere. Eravamo una decina e qualche allocco ci cascò, al momento di andarsene risultava che dovevamo pagare un extra di un milione di vecchie lire o giù di lì. Ci siamo rifiutati di pagare, c'è stata una feroce discussione, abbiamo minacciato di chiamare la polizia perchè era chiaro il raggiro e alla fine non abbiamo pagato nulla.
La soluzione è sempre la trasparenza, marchesi se non mi dice il prezzo io non mi scompongo e glielo chiedo....qui sembra che i diritti crescono con l'entità del portafoglio ma roba da matti!
Quidquid latine dictum sit, altum videtur

#72
Atomik ha scritto:
cyberjack ha scritto:Ma sai cosa significano, 14.000 euro per un lavoratore autonomo?
anche considerato che il 50% sia di spese dirette e il 50% di ricavo (mano d'opera) significa che questo si trova a dover rimettere di tasca propria ai fornitori 7.000 euro di materiali senza riprenderli, e senza aver guadagnato nulla per un lavoro di 5 mesi!!! Mi fa schifo solo a pensarlo... :?
OT: per un autonomo 7.000 € saran anche 5 mesi di lavoro...
ma per un dipendente saranno anche 7 mesi... per non parlare di un precario... :?
FINE OT!
Secondo me non avete una idea del mondo dove viviamo...Ho un amico che sta facendo sistemare il tetto di casa da un artigiano, si tratta di piccoli lavori di muratura e sbiancatura...é andato a comprare i materiali con l'artigiano e ha speso sui 150 euro , il lavoro è durato 2 giorni e l'artigiano ha presentato un conto (non fattura perchè le tasse fanno male) di circa 2000 euro, pi dopo alcui giorni ha chiamato dicendo che si era sbagliato e a quello andavano aggiunti altri 600 euro.
Ma lo sapete quanto chiede all'ora un manovale? Fate un'indagine, rapportate i valori all'ebanista in questione ed ecco spiegati i 14000, senza parlare del fatto che nel frattempo avrà fatto altri 5 lavoroi come quello...
Un artigiano che guadagna meno di 3000 al mese significa che o non è capace di fare il suo lavoro o è un benefattore
Quidquid latine dictum sit, altum videtur

#73
rcanova ha scritto:
cyberjack ha scritto:
paprina ha scritto:cyber sei sexxxxxxxxxxxxy quando fai il cattivo!! 8)


tossico a parte(mi ci dovrei trovare nella situazione ma no nlo escludo)quoto tutto tutto!!
Ma sai cosa significano, 14.000 euro per un lavoratore autonomo?
anche considerato che il 50% sia di spese dirette e il 50% di ricavo (mano d'opera) significa che questo si trova a dover rimettere di tasca propria ai fornitori 7.000 euro di materiali senza riprenderli, e senza aver guadagnato nulla per un lavoro di 5 mesi!!! Mi fa schifo solo a pensarlo... :?
guarda che ti stai facendo un castello in aria senza saper nulla dello specifico .... di certo per il lavoro descritto la % relativa ai materiali è ben più bassa... ma aldilà di questo ci sono artigiani che su questo ci marciano .... eccome che ci marciano .... proprio quando trovano lo sprovveduto che non chiede nulla preventivamente .... Questo, di norma, paga anche gli sconti che l'artigiano ha dovuto concedere ad altri clienti..... ma dico un artigiano serio ..... un contratto lo fa firmare e non comincia nulla (ne tantomeno acquista i materiali) senza un chiaro accordo preventivo.... Qui invece esce un'idea paradisiaca ... povero lui .... non ha quasi da mangiare .... se va bene sono stati entrambi due fessi (ingenui) .... se va come credo che sia andata ... questo bel tomo di artigiano..... ha visto la pollastra sprovveduta ... e avrà giusto pensato .... adesso questa la spenno ben benino..... chiedendo quello che era l'equivalente di 28.000.000 delle vecchie lire..... OK? .... a me sembrano un po' troppi quattrini per quello che ha fatto... (non avendo visto nulla per carità) .... ma sembra quasi .... che a molti del forum ... questo non importi..... va beh... che vi devo dire.... pagate pagate e pagate .... sempre e comunque indifferentemente dal valore di quanto realizzato .... e sulla base di nessun accordo preventivo .... :lol: :lol: ...contenti voi... :D
quoto tutto anche io penso che quell'artigiano ne abbia un pochino approfittato...ma voglio dire gli ha chiesto 14 mila euro...in ogni caso io mi farei valutare il lavoro fatto da qualcun'altro prima di sganciare i soldi...
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasa15
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=28095
Immagine

#74
Brema ha scritto: Un artigiano che guadagna meno di 3000 al mese significa che o non è capace di fare il suo lavoro o è un benefattore
Ma io spero che su quei 3000 ci paghi anche le tasse.. Quindi siamo sui 1500..
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#75
bert...a frittata fatta, se l'ho mangiata e se m'è piaciuta...pago e protesto...
ma pago.
ma siccome a mmè la frittta proprio non piace...manco arrivo a farmela fare :wink: