La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cucina effequattro

#1
Ciao,
Sono tornata ora dall'ennesimo preventivo per la mia cucina piccina piccina. Questa volta mi hanno proposto una cucina effequattro modello lucida (spero!) stessa composizione dell Arrital con una notevole differenza di prezzo. L'arrital 5500 eurini e la effequattro 3500 eurini entrambi con piano in okite starlight bianco e stessi elettrodomestici.
Sono indecisa perchè esteticamente preferirei Arrital ma costa 2000 euro in più :cry:.
per favore consigliatemi voi !!!!

Graziee

#4
kik ha scritto:Se la differenza di prezzo è così alta significa che sono due cose diverse. :wink:
già... tra l'altro, la differenza è davvero eccessiva per una cucina piccola, a me è venuto anche il dubbio che a quella da 3500 manchi l'iva (capisc'ammè)....

#6
Serena82 ha scritto:
ccd ha scritto:scusa ma "lucida" cosa ??? laminato ?? laccato ???
Lucida è il nome del modello :wink:
la cucina è in rovere grigio.

#7
ccd ha scritto:scusa ma "lucida" cosa ??? laminato ?? laccato ???
Lucida è il nome del modello :wink:
la cucina è in laminato rovere grigio.

#8
non trovo nessuna "Lucida" sul sito effequattro... forse è il modello Neon...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#9
ccd ha scritto:non trovo nessuna "Lucida" sul sito effequattro... forse è il modello Neon...
scusate :oops: :oops: si chiama Lumina ed è nuova con il bordo in alluminio lucido

#10
ccd ha scritto:
kik ha scritto:Se la differenza di prezzo è così alta significa che sono due cose diverse. :wink:
già... tra l'altro, la differenza è davvero eccessiva per una cucina piccola, a me è venuto anche il dubbio che a quella da 3500 manchi l'iva (capisc'ammè)....
Il prezzo è compreso di iva, trasporto e montaggio. Mi ha spiegato che può fare un prezzo così vantaggioso perchè non ha esposizione e non ha tutte le spese di un vero negozio (gli manca pure l'insegna :D ) anche se è a tutti gli effetti un rivenditore / falegname. :roll:

#11
Io ho una cucina della effe quattro, una quadro in ciliegio. , così come mia sorella.
E stata sicuramente la scelta migliore - eh , l'unica :roll: che ho fatto finora. Io la cucina la uso moltissimo, esteticamente è molto molto bella, si pulisce ..... ma mi sembra strano i 3500 euro.... 3500 costano solo gli elettrodomestici, o quasi.

#12
l'ho vista; la Lumina. davvero bella!
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#13
quanto è grande la cucina?
Se fosse di 4 mt, un Okite (di okite) compresa nel prezzo, non zo... mi pare troppo basso il preventivo.
Un consiglio... non innamorarti dei prezzi :wink: ma della cucina e del venditore (il miosi è fatto apprezzare, malgrado non sia così economico). Valuta bene tutto.

Scusami, ho letto ora che la tua cucina è "piccina piccina"... ma la mia batte tutte! :lol: 180x220 :shock:

#14
lavispachiara ha scritto:quanto è grande la cucina?
Se fosse di 4 mt, un Okite (di okite) compresa nel prezzo, non zo... mi pare troppo basso il preventivo.
Un consiglio... non innamorarti dei prezzi :wink: ma della cucina e del venditore (il miosi è fatto apprezzare, malgrado non sia così economico). Valuta bene tutto.

Scusami, ho letto ora che la tua cucina è "piccina piccina"... ma la mia batte tutte! :lol: 180x220 :shock:
:? sei riuscita a organizzare bene tutto?? io ho il terrore di non riuscire a farci stare la roba! :D
Cmq il venditore è uno in gamba, me l'hanno consigliato un bel po di colleghe, sembra che il motivo di bassi costi siano i suoi costi di gestione praticamente inesistenti!! Ha un ufficio e non un negozio :roll:
Mi informerò meglio :wink:

#15
Ho anche la lavastoviglie (ma da 45), un lavello 2 vasche (angolo Franke), 2 cassettiere da 45 cm, un cestone.. frigo.. certo, è piccola ma è funzionale.

Conta molto anche il montaggio.
E scegliti bene gli elettrodomestici, quì tanti possono aiutarti! :wink: