La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Luca81 ha scritto:
guggenheim ha scritto:
come ha consigliato carla
riduci il ripostiglio, ricavando una nicchia ove puoi inserire o un cassettone oppure fare un'armadio per i cappotti
nel ripostiglio puoi inserire la lavanderia

ciao
gu
Non ho capito :(
ops
io parlavo della versione originale
carlma mi sa della seconda versione
gu
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#17
guggenheim ha scritto:
ops
io parlavo della versione originale
carlma mi sa della seconda versione
gu
L'originale è la seconda... quella colorata per intederci...
Quella modificata è la prima...
Io dicevo di levare il ripostiglio dalla versione modificata...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#18
Ragazzi aiuto pls...
Devo decidere entro mercoledi :(
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#19
Luca nn mi convince affatto, non mi sembra spazio sfruttato bene.
Penso che anche io toglierei il ripostiglio
Ci sono pareti portanti / pilastri che condizionano il layout?
Saresti disposto ad avere il secondo bagno cieco?
Ok nn guardo la zona giorno come suggesisci ma anche quella mi sembra sbieca. Pensare hai spazio e tante finestre...
A me il bagno piccolo sta un po sulle balle, capisco sia li pe la finestra ma se fosse attaccato all'altro forse recupereresti un po di spazio dalle camere e avresti meno slalom da fare in quel corridoio...
spero di essermi spiegata alla meno peggio :roll:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#20
in effetti un bagno cieco con accesso dalla camera da letto non starebbe male...
se elimini il ripostiglio puoi pensare ad un armadio da cucina angolare adatto all'imbosco...
azz quanto è difficile dare consigli, ecco perchè io non ho fatto modifiche strutturali...
Vivi il presente, sogna per l'avvenire: vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai.
Jim Morrison
http://www.alfemminile.com/album/ops1
psw: il mio nick

CLUB ATTEMPATE DEL FORUM

#21
trovo il primo progetto migliore del secondo.anche se migliorerei un apio di cose.
Hai troppo corridoio, e avere due bagni aperti serve a poco. chiuderei la camera prima includendo un bagno e lasciando il corridoio più corto, il resto lo lascerei cosi, tranne la cucina che aprirei, ma qui è una questione di scelte
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#22
dammispazio ha scritto:Luca nn mi convince affatto, non mi sembra spazio sfruttato bene.
Penso che anche io toglierei il ripostiglio
Ci sono pareti portanti / pilastri che condizionano il layout?
Saresti disposto ad avere il secondo bagno cieco?
Ok nn guardo la zona giorno come suggesisci ma anche quella mi sembra sbieca. Pensare hai spazio e tante finestre...
A me il bagno piccolo sta un po sulle balle, capisco sia li pe la finestra ma se fosse attaccato all'altro forse recupereresti un po di spazio dalle camere e avresti meno slalom da fare in quel corridoio...
spero di essermi spiegata alla meno peggio :roll:
Ciao dammi

non ci sono pilastri che danno problemi... Il problema sono le pareti dei bagni dove appoggia il water. Quelle non possono essere assolutamente toccate in quanto passano le colonne degli scarichi... Quindi di fatto... i bani non possono essere sposati...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#23
bertok ha scritto:trovo il primo progetto migliore del secondo.anche se migliorerei un apio di cose.
Hai troppo corridoio, e avere due bagni aperti serve a poco. chiuderei la camera prima includendo un bagno e lasciando il corridoio più corto, il resto lo lascerei cosi, tranne la cucina che aprirei, ma qui è una questione di scelte

Ciao bertok

ci ho pensato a includere il bagno in camera... Ma secondo me ci sono troppi spigoli nel progetto... e la cameretta non mi piace affatto. La cucina non la farei così ma come nel secondo progetto a patto di avere ridotto o eliminato il ripostiglio
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#24
mariacarla ha scritto:in effetti un bagno cieco con accesso dalla camera da letto non starebbe male...
se elimini il ripostiglio puoi pensare ad un armadio da cucina angolare adatto all'imbosco...
azz quanto è difficile dare consigli, ecco perchè io non ho fatto modifiche strutturali...
Ciao!

I bagni purtroppo non posso spostarli per via delle colonne di scarico.
Se elimino il ripostiglio nel primo progetto non posso comunque sfruttarlo per la cemeretta...
:(
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#25
sfiga :cry:
per gli spigoli hai troppa ragione
prova a fare il bagno fra le camere solo ad uso camera/camerette, stretto e lungo, porte da entrambi i lati
dovresti essere in gradi di ampliare la cameretta
ingressi spostato sulla destra passando da cioc he adesso e' il ripostiglio
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#26
dammispazio ha scritto:sfiga :cry:
per gli spigoli hai troppa ragione
prova a fare il bagno fra le camere solo ad uso camera/camerette, stretto e lungo, porte da entrambi i lati
dovresti essere in gradi di ampliare la cameretta
ingressi spostato sulla destra passando da cioc he adesso e' il ripostiglio
Ciao Zietta!
Vedi non ci capiamo! Come faccio a fare l'ingresso al bagno da due lati se da una parte ho le maledette colonne?? :D:D.
Non posso neanche spostare l'ingresso :(...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»