La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
spezzo una lancia per la sanità pubblica.
Ci lavoro e non è tutto da buttare. Certo si prendono sempre ad esempio le cose che non vanno bene, ma molte altre funzionano
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#17
Bettatina ha scritto:argomento interessante, io ho il dente avvelenato per 'ste cose, l'anno scorso ho avuto un problema all'orecchio, stavo male ho telefonato per un appuntamento tramite l'ausl e me lo fissavano dopo 3 mesi :shock: ma, non potevo aspettare ho chiesto se si poteva andare privatamente e dallo stesso medico, stessa clinica appuntamento al giorno dopo per 60 euro, la segretaria mi ha detto che si tengono un sacco di appuntamenti liberi (facendo slittare quelli pubblici) per chi va privatamente :evil:
in che regione?
di solito prendendo appuntamento con il SSN non si può scegliere il medico...
ti capita chi è di turno... (certo se c'è un solo medico per la specialità allora va da se "chi" ti capita ;))

#18
bertok ha scritto:spezzo una lancia per la sanità pubblica.
Ci lavoro e non è tutto da buttare. Certo si prendono sempre ad esempio le cose che non vanno bene, ma molte altre funzionano

anche io ci lavoro! :D
:wink:

#19
bertok ha scritto:spezzo una lancia per la sanità pubblica.
Ci lavoro e non è tutto da buttare. Certo si prendono sempre ad esempio le cose che non vanno bene, ma molte altre funzionano
ok, molte cose funzionano, secondo te
ma le non poche volte che non funzionano sono guai seri per chi ci si ritrova
vatti a leggere teste-di cuoio-per-provenzano plisss

#20
piera-bl ha scritto:
bertok ha scritto:spezzo una lancia per la sanità pubblica.
Ci lavoro e non è tutto da buttare. Certo si prendono sempre ad esempio le cose che non vanno bene, ma molte altre funzionano
ok, molte cose funzionano, secondo te
ma le non poche volte che non funzionano sono guai seri per chi ci si ritrova
vatti a leggere teste-di cuoio-per-provenzano plisss
mi cadi anche tu nel calderone buttiamo via tutto?? :wink:
se ti dicessi come si muovono le cliniche private per risparmiare i soldini, penso che ti guardereste bene dall'andarci..

personalmente con tutte le sue pecche scelgo sempre e solo il pubblico.
Però si pensa che il privato perchè si paga sia migliore..

certo i tempi d'attesa spesso sono lunghi, ma dipende dalla gestione e dal tipo di visita da fare.
Da noi molti sono cortissimi, a volte anche per il giorno dopo..però conosco poco le altre realtà sotto questi aspetti
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#21
bertok ha scritto: mi cadi anche tu nel calderone buttiamo via tutto?? :wink:
se ti dicessi come si muovono le cliniche private per risparmiare i soldini, penso che ti guardereste bene dall'andarci..

personalmente con tutte le sue pecche scelgo sempre e solo il pubblico.
Però si pensa che il privato perchè si paga sia migliore..

certo i tempi d'attesa spesso sono lunghi, ma dipende dalla gestione e dal tipo di visita da fare.
Da noi molti sono cortissimi, a volte anche per il giorno dopo..però conosco poco le altre realtà sotto questi aspetti
non buttiamo via nulla tok
io infatti sono tornata laddove non mi hanno certo trattato bene, però il medico "incriminato" non l'ho più visto e certo non mi sarei fatta visitare da lui, nel caso fosse stato lui di turno :evil: :evil:
un po' di garbo con i pazienti non costa nulla, anche se il medico è stanco ...è alla fine del turno o quello che vuoi tu
per i tempi d'attesa :arrow: perchè non usare quei costosissimi macchinari per + ore al giorno? perchè lasciare tante ore gli stessi macchinari a disposizione per visite private?
il SSN è un diritto per i cittadini italiani che lavorano e io lo voglio questo diritto, capito?
non mi far dire di più...

#22
piera-bl ha scritto:
bertok ha scritto: mi cadi anche tu nel calderone buttiamo via tutto?? :wink:
se ti dicessi come si muovono le cliniche private per risparmiare i soldini, penso che ti guardereste bene dall'andarci..

personalmente con tutte le sue pecche scelgo sempre e solo il pubblico.
Però si pensa che il privato perchè si paga sia migliore..

certo i tempi d'attesa spesso sono lunghi, ma dipende dalla gestione e dal tipo di visita da fare.
Da noi molti sono cortissimi, a volte anche per il giorno dopo..però conosco poco le altre realtà sotto questi aspetti
non buttiamo via nulla tok
io infatti sono tornata laddove non mi hanno certo trattato bene, però il medico "incriminato" non l'ho più visto e certo non mi sarei fatta visitare da lui, nel caso fosse stato lui di turno :evil: :evil:
un po' di garbo con i pazienti non costa nulla, anche se il medico è stanco ...è alla fine del turno o quello che vuoi tu
per i tempi d'attesa :arrow: perchè non usare quei costosissimi macchinari per + ore al giorno? perchè lasciare tante ore gli stessi macchinari a disposizione per visite private?
il SSN è un diritto per i cittadini italiani che lavorano e io lo voglio questo diritto, capito?
non mi far dire di più...
ti rispondo per i macchinari. se il medico li usa per visite private, ma non solo macchinar, anche i locali stessi, paga all'azienda un affitto (per farla breve).
Poi anche qui esistono magagne che sarebbero da colmare, ma non pensare che il medico faccia visite private in barba all'azienda (o perlomeno non potrebbe)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#23
piera-bl ha scritto:un po' di garbo con i pazienti non costa nulla
sono assolutamente d'accordo con te su questo e anch'io cerco di evitare i medici maleducati, ma questo non è un problema della sanità in senso stretto... e infatti cerco di evitare tutte le persone maleducate e sgarbate ;)

#24
come si dice da voi?
pari e patta
un colpo al cerchio, un colpo alla botte
1 a 1 palla al centro

portai mia figlia dal dermatologo, tramite SSN, ottima impressione, ottima professionalità :D :D
qualche mese fa problema dermatologico per me, non grave ma da controllare celermente
ricordo dermatologo SSN, fisso appuntamento privato con lo stesso (2 giorni)
mi siedo e mi sento dare del tu....(non poteva ricordarsi di me, era passato troppo tempo)
era un tu da maleducato non un tu familiare
quando dico il rimedio provvisorio adottato mi sento dire in modo arrogante :twisted: "ma chi te lo ha detto? la tua vicina di casa?": :twisted:
"no, il dottor XXXXX, che è il mio medico"
era proprio perchè avevo bisogno che sono rimasta.....altrimenti...me ne sarei andata sbattendo la porta
(75 euri per la visita)

quando dico che un po' di educazione ci vuole....
e mi aspetto che un medico ce l'abbia...
tanto più che ha studiato più di me...
purtroppo + istruzione non significa + educazione...
(ma sempre io trovo questo tipo di medici?? :? :cry: )

#25
piera-bl ha scritto:...
ricordo dermatologo SSN, fisso appuntamento privato con lo stesso (2 giorni)
...
l'ho chiesto anche più sopra a un'altra utente, ma è possibile davvero scegliere il medico al quale rivolgersi nelle vostre regioni? :roll:

#26
Atomik ha scritto: l'ho chiesto anche più sopra a un'altra utente, ma è possibile davvero scegliere il medico al quale rivolgersi nelle vostre regioni? :roll:
se ci sono più nominativi con la stessa specializzazione, si può chiedere, non è automatico che tu lo ottenga
nel mio caso, la prima volta, con SSN, mi è capitato quel dermatologo
la seconda volta ho chiesto appuntamento privato direttamente a lui, a pagamento ovviamente

#27
piera-bl ha scritto:
Atomik ha scritto: l'ho chiesto anche più sopra a un'altra utente, ma è possibile davvero scegliere il medico al quale rivolgersi nelle vostre regioni? :roll:
se ci sono più nominativi con la stessa specializzazione, si può chiedere, non è automatico che tu lo ottenga
nel mio caso, la prima volta, con SSN, mi è capitato quel dermatologo
la seconda volta ho chiesto appuntamento privato direttamente a lui, a pagamento ovviamente
a ecco, ora ho capito...
prima avevo capito tutt'altro!

#28
Atomik ha scritto:
Bettatina ha scritto:argomento interessante, io ho il dente avvelenato per 'ste cose, l'anno scorso ho avuto un problema all'orecchio, stavo male ho telefonato per un appuntamento tramite l'ausl e me lo fissavano dopo 3 mesi :shock: ma, non potevo aspettare ho chiesto se si poteva andare privatamente e dallo stesso medico, stessa clinica appuntamento al giorno dopo per 60 euro, la segretaria mi ha detto che si tengono un sacco di appuntamenti liberi (facendo slittare quelli pubblici) per chi va privatamente :evil:
in che regione?
di solito prendendo appuntamento con il SSN non si può scegliere il medico...
ti capita chi è di turno... (certo se c'è un solo medico per la specialità allora va da se "chi" ti capita ;))
Io abito in emilia romagna, e ti assicuro che è così, nella struttura dove sono andata ci sono più ottorini io ho chiesto lo stesso medico
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#29
Bettatina ha scritto:
Atomik ha scritto:
Bettatina ha scritto:argomento interessante, io ho il dente avvelenato per 'ste cose, l'anno scorso ho avuto un problema all'orecchio, stavo male ho telefonato per un appuntamento tramite l'ausl e me lo fissavano dopo 3 mesi :shock: ma, non potevo aspettare ho chiesto se si poteva andare privatamente e dallo stesso medico, stessa clinica appuntamento al giorno dopo per 60 euro, la segretaria mi ha detto che si tengono un sacco di appuntamenti liberi (facendo slittare quelli pubblici) per chi va privatamente :evil:
in che regione?
di solito prendendo appuntamento con il SSN non si può scegliere il medico...
ti capita chi è di turno... (certo se c'è un solo medico per la specialità allora va da se "chi" ti capita ;))
Io abito in emilia romagna, e ti assicuro che è così, nella struttura dove sono andata ci sono più ottorini io ho chiesto lo stesso medico
anche da noi si può tranquillamente fare. Il rischio è che la visita può essere posticipata di parecchio
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#30
bertok ha scritto:
Bettatina ha scritto:
Atomik ha scritto: in che regione?
di solito prendendo appuntamento con il SSN non si può scegliere il medico...
ti capita chi è di turno... (certo se c'è un solo medico per la specialità allora va da se "chi" ti capita ;))
Io abito in emilia romagna, e ti assicuro che è così, nella struttura dove sono andata ci sono più ottorini io ho chiesto lo stesso medico
anche da noi si può tranquillamente fare. Il rischio è che la visita può essere posticipata di parecchio
a me risulta che da noi non sia possibile questa scelta nel SSN