La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Si e no, tutto dipende dal senso della misura e dal grado di conoscenza dell'argomento.

Per tuo interesse ti consiglio vivamente di approfondire la tematica della "indoor pollution":
http://www.pollutioninpeople.org/safer ... /furniture

http://www.epa.gov/iaq/ia-intro.html

rivettorosso ha scritto:A me sembra come la gente che compra roba biologica...
Spende il doppio per avere la pasta biologica e poi magari ha un antennone UMTS sul tetto, fuma, 4 cellulari, 2 sveglie sul comodino e si spara il lettore mp3 nelle orecchie tutto il giorno... Wellness quando conviene...

#17
cccclaudio ha scritto:Si e no, tutto dipende dal senso della misura e dal grado di conoscenza dell'argomento.
Dici bene. Il senso della misura.
Per tuo interesse ti consiglio vivamente di approfondire la tematica della "indoor pollution":
Conoscevo già in parte questo argomento.
Il vero problema è l'"outdoor pollution". Puoi avere tutta la casa in vimini intrecciato ma poi se abiti in centro a Milano o a Monfalcone dove c'è ancora l'eternit a chili cosa cambi!?
Senza contare che parli citi l'EPA, ente americano che notoriamente non è assolutamente di parte (ironia, tanta ironia)...
http://www.greenpeace.it/archivio/soia/batteri.htm

Finisco qua perchè siamo in offtopic con il mio argomento inziale e perchè rischiamo di andare in polemica e non mi sembra il caso.
Rispetto la tua posizione. :-)
Così come sono... :-)

#18
Ciao Rivettorosso,
ho acquistato 15 gg fa il PAX DRAMMEN composizione angolare + 2 strutture identiche da 45 con 58 di profondità, da montare una a dx ed una a sx dell'angolare.
Per il momento abbiamo montato la struttura angolare e la struttura da 45 a sx.
Come tutti i mobili IKEA, il montaggio è supportato da istruzioni precise, ma in questo caso le difficoltà aumentano un po' a causa delle dimensioni e del peso dei vari pezzi. Quindi è indispensabile essere almeno in 2.
L'armadio vale quanto lo si paga.. le strutture non sono particolarmente spesse, ma una volta montato ed eventualmente fissato al muro, fa la sua figura :D
L'unico dubbio che abbiamo è sulla profondità della struttura da 45 da fissare alla parte dx dell'angolare. L'angolare, infatti, ha profondità 47,5, mentre la struttura da 45 è profonda 58...
Qualcuno sa dirmi se c'è una struttura profonda come l'angolare? Ho provato a guardare sul sito IKEA, ma non l'ho trovata....

#19
secondo me non c'è. ho visto l'angolare montato nel negozio e c'era una differenza fra i due pezzi montati insieme. l'angolare ha 47,5 di profondità e la struttura normale o 35 o 58. :?

#20
Latte&Menta perdonami, ho svisto solo ora la tua risposta! Peeerdooonooo!
Latte&Menta ha scritto:Ciao Rivettorosso,
ho acquistato 15 gg fa il PAX DRAMMEN composizione angolare + 2 strutture identiche da 45 con 58 di profondità, da montare una a dx ed una a sx dell'angolare.
Per il momento abbiamo montato la struttura angolare e la struttura da 45 a sx.
Proprio quello che mi interessa! :-)
potresti postare delle foto? Anche "leggere" con il telefonino. Giusto per capire, avere foto non ufficiali. Quelle che si trovano in giro sono troppo patinate! Non danno idea!
Come tutti i mobili IKEA, il montaggio è supportato da istruzioni precise, ma in questo caso le difficoltà aumentano un po' a causa delle dimensioni e del peso dei vari pezzi. Quindi è indispensabile essere almeno in 2.
Schiavizzerò qualcuno! ;-)
L'armadio vale quanto lo si paga.. le strutture non sono particolarmente spesse, ma una volta montato ed eventualmente fissato al muro, fa la sua figura :D
Ikea's world!
L'unico dubbio che abbiamo è sulla profondità della struttura da 45 da fissare alla parte dx dell'angolare. L'angolare, infatti, ha profondità 47,5, mentre la struttura da 45 è profonda 58...
Credo che il tuo dubbio sia la raccomandazione che fanno nei depliant. Quindi nisba. Devi farli combaciare.

Grazie ancora! Attendo qualche fotina!
Così come sono... :-)

|

#21
Io ce l'ho. Un angolo e due colonne da 50 ai lati. L'ho montato praticamente da sola (a parte tirarli sù ed assemblare al mobile da 100 l'elemento per l'angolo. In sostanza devi far combaciare il davanti e rimane un po' di spazio dietro.

Re: |

#22
supermimmina ha scritto:Io ce l'ho. Un angolo e due colonne da 50 ai lati. L'ho montato praticamente da sola (a parte tirarli sù ed assemblare al mobile da 100 l'elemento per l'angolo. In sostanza devi far combaciare il davanti e rimane un po' di spazio dietro.
GRANDISSIMAAA! :-)
In modo semplicissimo hai spiegato il "sacro" dubbio!
Adesso posso romperti le scatole chiedendoti di fare la misura del pezzo ad angolo per capire quale lato è più o meno corto!?
...ehm... chiederti una foto è troppo!? :roll: :)
Così come sono... :-)

#23
Rieccomi!
Purtroppo vivo ancora senza macchina fotografica digitale e senza cavetto per scaricare le foto del telefonino sul pc :oops: quindi niente foto, per il momento...
Volevo aggiornarvi sul montaggio del nostro PAX DRAMMEN... Abbiamo sudato freddo con l'angolare. Ho telefonato all'assistenza Ikea per il problema della profondità (mi sono persa la risposta di supermimmina!) mi hanno detto di smontare la struttura angolare e portarla indietro :shock: perchè esistono due angoli di dimensioni diverse ed a noi probabilmente avevano dato quello sbagliato.
Prima di smontare ho voluto tornare in negozio e chiedere meglio (in certi casi per telefono è difficile spiegare e farsi capire!) e qui mi hanno svelato il mistero! 8)
Ieri abbiamo montato le ante ed ora non ci restano che gli accessori interni! :D

#24
Però supermimmina dice di portare/allineare in avanti il sistema angolare...
Forse la differenza dei sistemi angolari e proprio questa?
Così come sono... :-)

#26
Immagine


Questa è la nostra cabina pax con angolo.. non ricordo le misure ma ricordo che esisteva un modulo angolare... :roll: :wink:

#28
Buti presidente!
Scherzi a parte, grazie.
Quella foto che hai trovato su internet con la planimetria dell'armadio mi ha finalmente fatto capire quale lato del sistema angolare è più lungo (110 contro 100).
Thanx!
Così come sono... :-)

#29
rivettorosso ha scritto:Buti presidente!
Scherzi a parte, grazie.
Quella foto che hai trovato su internet con la planimetria dell'armadio mi ha finalmente fatto capire quale lato del sistema angolare è più lungo (110 contro 100).
Thanx!

PRESIDENTESSA!!! :lol: :lol: :lol:
Felice di averti aiutato!!! :wink: