La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Claudia81 ha scritto:
VIRGINIA- ha scritto:Nel capitolato c'è scritto:

"Sulle pareti nterne sarà posto in opera intonaco premiscelato, spruzzato su pareti verticali in laterizio, su superfici orizzontali, su opere in calcestruzzo, con finitura al civile (malta bianca)."

:? :? :? :? :? :? :?
allora mi sa che hanno ragione loro. se non sbaglio la finitura "al civile" è solo con arenino e non lisciato a gesso.
la pittura a rullo non lascia le pareti ruvide come la carta vetrata n.5, può lasciare delle bollicine ma non così ruvide :shock:
se le vuoi lisce, devi chiamare un pittore che stucchi e rasi e ripitturi.
viceversa tieni le pareti così (io le ho così). :wink:
Già... Proverò a chiedere un preventivo per sistemare almeno le pareti del soggiorno, anche se i soldi per il pittore in questo momento non saprei proprio dove tirarli fuori con tutte le spese di arredamento che ancora mi mancano :( . E' solo che avendo molte luci a parete, l'effetto è proprio oreeeeeeendoooooo!

Grazie comunque!!! :wink:

#17
Purtroppo le finiture da cantiere sono quelle, anche l'intonaco spruzzato di solito viene fatto di corsa e non è il massimo, la voce di capitolato prevede la lisciatura ma non danno mai lo stucco ma il rasante, un materiale più economico più riempitivo ma che non si carteggia benissimo, la tinteggiatura a rullo ha fatto il resto. L'unica nota positiva ( si fà per dire ) è che essendo materiale da cantiere hanno usato al 99.9% una tinta di bassissima qualità, questo fa si che sia molto tenera e carteggiabile quindi se non vuoi farlo te ( carteggiare isolante e tinteggiare ) chiedi un preventivo non per rasare ma per carteggiare ..vedrai sarà più basso.
http://www.edilart.net/
https://www.facebook.com/edilart.snc" onclick="window.open(this.href);return false;

#18
edilart ha scritto:Purtroppo le finiture da cantiere sono quelle, anche l'intonaco spruzzato di solito viene fatto di corsa e non è il massimo, la voce di capitolato prevede la lisciatura ma non danno mai lo stucco ma il rasante, un materiale più economico più riempitivo ma che non si carteggia benissimo, la tinteggiatura a rullo ha fatto il resto. L'unica nota positiva ( si fà per dire ) è che essendo materiale da cantiere hanno usato al 99.9% una tinta di bassissima qualità, questo fa si che sia molto tenera e carteggiabile quindi se non vuoi farlo te ( carteggiare isolante e tinteggiare ) chiedi un preventivo non per rasare ma per carteggiare ..vedrai sarà più basso.
Grazie mille delle ulteriori spiegazioni! Il "carteggio fai da te" com'è?... Pesante o fattibile?...

#19
Le finiture da cantiere lasciano molto a desiderare... ho avuto da molte persone questa conferma! La più eclatante (e purtroppo anche rappresentativa) è quella di una mia amica che ha acquistato appartamenti definiti "di lusso": quando sono andati a montarle la cucina, l'intonaco cascava a pezzi... ci sono certi buchi dietro i pensili del diametro di una decina di centimetri, lì dove hanno dovuto mettere gli stop!! Una volta ha provato ad attaccare un quadro... stesso risultato!

Questo fa riflettere, oltre che sulla rifinitura, sulla qualità scadente (o comunque non rapportata al prezzo finale) dei prodotti che vengono utilizzati!

:evil:
Immagine

commenti qui

#20
Momo ha scritto:Le finiture da cantiere lasciano molto a desiderare... ho avuto da molte persone questa conferma! La più eclatante (e purtroppo anche rappresentativa) è quella di una mia amica che ha acquistato appartamenti definiti "di lusso": quando sono andati a montarle la cucina, l'intonaco cascava a pezzi... ci sono certi buchi dietro i pensili del diametro di una decina di centimetri, lì dove hanno dovuto mettere gli stop!! Una volta ha provato ad attaccare un quadro... stesso risultato!

Questo fa riflettere, oltre che sulla rifinitura, sulla qualità scadente (o comunque non rapportata al prezzo finale) dei prodotti che vengono utilizzati!

:evil:
Che nervi :evil: :evil: :evil: Che vergogna!
E adesso che mi ci fai pensare... un condomino qualche tempo fa mi ha chiesto "Ma avete già provato ad attaccare un quadro?"..... :? :? :?
Non ho ancora provato... :?

#21
Già! E' una cosa scandalosa! Quel che fa più rabbia, nel caso della mia amica, è che il suo appartamento è definito "di lusso"...

...mmm... lo dico? non lo dico? vabbè, lo dico! Come ben sapete oggi realizzano appartamenti di diversi tagli, da 36mq fino (in genere) a 110/120mq. Alla mia amica serviva un monolocale (ci vive da sola)... 36mq all'interno di un complesso elegantissimo in zona ottimamente collegata, entrata con codice su tastiera del citofono, giardini all'interno con vasche riempite di acqua a filo pavimento (per mantenere fresca la temperatura... tutto curatissimo!), garage, etc etc ...250mila euro (scelta discutibile, non sta a me guidicare... a Roma i prezzi sono quelli!) ma neanche la soddisfazione di avere tutto a regola d'arte! Mi vengono in mente i muri (tra l'altro sottilissimi... l'altra sera uno a tirato l'acqua al bagno sembrava che stesse nel "nostro" appartamento! ...un altra volta il vicino è rientrato nell'appartamento adiacente e ci siamo messi paura perchè sembrava che qualcuno stesse cercando di scassinare la "nostra" serratura!!!!)... per non parlare della vasca da bagno! Da capitolato: "vasca idromassaggio"... ok... è incassata nel muro ma sui tre lati rimangono circa 2/3 cm... la mia amica ha dovuto comprare la tenda per la doccia e farla "cadere" all'interno della vasca per non allagare tutto!!

Vabbè, mi fermo qui... scusate se mi sono dilungato ma queste sono le classiche cose alla carlona che mi mandano in bestia!
Immagine

commenti qui

#22
VIRGINIA- ha scritto:
edilart ha scritto:Purtroppo le finiture da cantiere sono quelle, anche l'intonaco spruzzato di solito viene fatto di corsa e non è il massimo, la voce di capitolato prevede la lisciatura ma non danno mai lo stucco ma il rasante, un materiale più economico più riempitivo ma che non si carteggia benissimo, la tinteggiatura a rullo ha fatto il resto. L'unica nota positiva ( si fà per dire ) è che essendo materiale da cantiere hanno usato al 99.9% una tinta di bassissima qualità, questo fa si che sia molto tenera e carteggiabile quindi se non vuoi farlo te ( carteggiare isolante e tinteggiare ) chiedi un preventivo non per rasare ma per carteggiare ..vedrai sarà più basso.
Grazie mille delle ulteriori spiegazioni! Il "carteggio fai da te" com'è?... Pesante o fattibile?...
Diciamo che non è una passeggiata, ma se mentre lo fai trasformi in circa tre euro al metro il lavoro che stai facendo, vedrai che risulterà più leggero.
Per la carta vetrata compra un metro di grana 150 e un'altro di 180, provale e vedi quale dà il risultato migliore.
http://www.edilart.net/
https://www.facebook.com/edilart.snc" onclick="window.open(this.href);return false;

#23
edilart ha scritto:
VIRGINIA- ha scritto:
edilart ha scritto:Purtroppo le finiture da cantiere sono quelle, anche l'intonaco spruzzato di solito viene fatto di corsa e non è il massimo, la voce di capitolato prevede la lisciatura ma non danno mai lo stucco ma il rasante, un materiale più economico più riempitivo ma che non si carteggia benissimo, la tinteggiatura a rullo ha fatto il resto. L'unica nota positiva ( si fà per dire ) è che essendo materiale da cantiere hanno usato al 99.9% una tinta di bassissima qualità, questo fa si che sia molto tenera e carteggiabile quindi se non vuoi farlo te ( carteggiare isolante e tinteggiare ) chiedi un preventivo non per rasare ma per carteggiare ..vedrai sarà più basso.
Grazie mille delle ulteriori spiegazioni! Il "carteggio fai da te" com'è?... Pesante o fattibile?...
Diciamo che non è una passeggiata, ma se mentre lo fai trasformi in circa tre euro al metro il lavoro che stai facendo, vedrai che risulterà più leggero.
Per la carta vetrata compra un metro di grana 150 e un'altro di 180, provale e vedi quale dà il risultato migliore.
Grazie Edilart... Comunque, abbiamo deciso di chiamare due pittori perchè vedano la situazione e ci propongano delle soluzioni con relativo preventivo e poi vediamo cosa fare! Appena ho i preventivi ti faccio sapere così mi dai un'opinione! Grazie ancora!