La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

un vero lampo di genio... sgrunt!

#1
mesi fa, prima di iniziare i lavori in casa, nella finestra della cucina e in quella del bagno ho deciso di coprire gli infissi (di legno :oops: )con lo scotch di carta...
ecco, questo mi era sembrato un gran lampo di genio, nel senso che mi son detta: copro tutto ora e mi risparmio un po' di pulizia dopo...
e invece... :cry: :evil:
ieri ho tolto lo scotch e in alcuni punti mi rimane tutta una chiazza chiara appicicosa (che deduco brillantemente - d'altronde so' genio! - essere colla) che non so come grattare...

per fortuna mi è capitato solo in un paio di punti, però sta infame di colla è dura a morire... come la tolgo???

HELP!!!!!!!!!! :(
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

#2
io avevo lasciato il fetente su dei vetri :( non voleva saperne di scollarsi!! :evil:
mi sono armata di phon e soffiandoci sopra aria calda si è scollato quasi da solo :wink:
non so... puoi provare anche tu con aria calda ed una spatolina, magari funziona :)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#3
l'alcool sul legno non si usa vero?
altrimenti, alcool.
serve anche per togliere l'appicicaticcio dei cerotti :D

#4
Mercury ha scritto:io avevo lasciato il fetente su dei vetri :( non voleva saperne di scollarsi!! :evil:
mi sono armata di phon e soffiandoci sopra aria calda si è scollato quasi da solo :wink:
non so... puoi provare anche tu con aria calda ed una spatolina, magari funziona :)
e proviamo a fargli caldo a ste cavolo di finestre! poi mi ci manca anche di cantargli una ninna nanna e a sto punto non so più che fare! :?
grazie del consiglio mercury... nel w-e proverò! :wink:

boo... con l'alcool ho provato... niente! ah sul legno non ci va?!? :oops: :shock:
pace, tanto non è servito! :evil: che paxxe sta colla!!!!
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

#5
basta andare in farmacia e prendere della benzina rettificata, io la uso anche per staccare gli adesivi dalle bottiglie
Immagine

#6
raffa79 ha scritto:basta andare in farmacia e prendere della benzina rettificata, io la uso anche per staccare gli adesivi dalle bottiglie
cos'è la benzina rettificata??? mi si apre un mondo nuovo! :D
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

#8
raffa79 ha scritto:basta andare in farmacia e prendere della benzina rettificata, io la uso anche per staccare gli adesivi dalle bottiglie
non sapevo della benza in farmacia :o
io allo stesso scopo usavo la benzina "avio" che vendono al super come smacchiatore :)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#9
raffa79 ha scritto:basta andare in farmacia e prendere della benzina rettificata, io la uso anche per staccare gli adesivi dalle bottiglie
so curiosa lo so...ma perchè stacchi gli adesivi dalle bottiglie?
comitato pro arancione
Album casetta mia
password casetta

Commenti

#10
il phon dovrebbe funzionare: a me lo facevano usare ai corsi di decoupage per togliere quegli odiosi codici a barre dai supporti :evil:
Immagine

#12
grazie a tutti! nel w-e mi cimento e lunedì vi dico se ho vinto io... oppure lo scotch! :evil:
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

#14
piccolissima ha scritto:ma parlate dello scotch quello di carta? che usano i pittori e i carrozzieri?
:shock:
si proprio quello...
probabilmente un rotolo era particolarmente "cattivo" e quindi non veniva più via...
ovviamente nel w-e ho messo piede in casa per 30 secondi e mica sono riuscita a provare con i vostri rimedi... :(
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

#15
attila ha scritto:
piccolissima ha scritto:ma parlate dello scotch quello di carta? che usano i pittori e i carrozzieri?
:shock:
si proprio quello...
probabilmente un rotolo era particolarmente "cattivo" e quindi non veniva più via...
ovviamente nel w-e ho messo piede in casa per 30 secondi e mica sono riuscita a provare con i vostri rimedi... :(
aspetto con ansia anche io di sapere il tuo risultato visto che ho lo stesso problema con la differenza che quei pezzetti di scotch stanno lì da almeno 3 anni :shock: cioè da quando è stato ultimato l'appartamento rimasto poi invenduto fino ad oggi, andrà mai via quella colla appiccicosissssima senza rovinare il legno? :roll:
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina