La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
blumarea ha scritto: Qui si tratta solo di buon vicinato, comprensione e buona educazione, che evidentemente in veneto mancano :?
Questa cagata potevi risparmiartela.

#18
blumarea ha scritto:.
Forse mi sfugge qualche tradizione veneta che da cittadina non conosco :roll:
Certo poenta e osei condominio da pochi schei.

#19
vigiemme ha scritto: ma ho la vicina che grida tutto il giorno e anche la notte... è insipportabile per il poco tempo che ci passo adesso, quando ci andrò a vivere sarà una tragedia...
La vicina davanti non fa che urlare (e picchiare) ai cani tutto il giorno. :evil:

Io ho abitato 27 anni in centro a genova, condominio di 30 persone, ma mai nessun problema. Tolleranza ed educazione in certi orari....non e' che mi sembra di chiedere tanto....:evil: pero' e' vero che la casa era vecchia con muri da 30. :roll:
Ultima modifica di blumarea il 22/10/07 20:35, modificato 1 volta in totale.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#20
blumarea ha scritto:
vigiemme ha scritto: ma ho la vicina che grida tutto il giorno e anche la notte... è insipportabile per il poco tempo che ci passo adesso, quando ci andrò a vivere sarà una tragedia...
La vicina davanti non fa che urlare (e picchiare) ai cani tutto il giorno. :evil:

Io ho abitato 27 anni in centro a genova, condominio di 30 persone, ma mai nessun problema.Tolleranza ed educazione in certi orari....non e' che mi sembra di chiedere tanto....:evil:
ai cani??? :shock:

poveriniiiiiiiii :shock:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#21
vedo che almeno tu capisci il mio sdegno...meno male che vivo in quella che viene definita la zona piu' bella ed altolocata della provincia veneziana....accerchiata da ville e gente che se la tira allo spasmo.....si vede che l'ugola va in proporzione alla lunghezza dell'auto.....

Per fortuna non son tutti cosi'.....se no mi sparerei, ma quei due e tre elementi sono proprio insopportabili.....

:evil:

Mi aspettavo di piu' sinceramente....il vicinato e' stato prorpio deludente
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#23
Claudia81 ha scritto:blu ma perchè non chiami l'asl x quei poveri cani??? :oops:
già :twisted:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#24
Guarda, ci sto pensando, ma ho paura di fare peggio.
Il problema e' che i bambini ( di sua figlia) non li tratta certo meglio.

Mio suocero ha provato a "richiamarla" (per me e' impossibile comunicare con lei, non parlo dialetto).....non ti dico la risposta...meno male che e' moglie di un assessore :shock:

A me basterebbe un po' silenzio dalle 10 di sera alle 9 di mattina.
E magari dalle 2 alle 4 di pom.

Nei vostri condominio il silenzio in che orari e' previsto?
Vorrei capire se sono io esagerata.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#25
blumarea ha scritto:Guarda, ci sto pensando, ma ho paura di fare peggio.
Il problema e' che i bambini ( di sua figlia) non li tratta certo meglio.

Mio suocero ha provato a "richiamarla" (per me e' impossibile comunicare con lei, non parlo dialetto).....non ti dico la risposta...meno male che e' moglie di un assessore :shock:

A me basterebbe un po' silenzio dalle 10 di sera alle 9 di mattina.
E magari dalle 2 alle 4 di pom.

Nei vostri condominio il silenzio in che orari e' previsto?
Vorrei capire se sono io esagerata.
booo. non è dopo le 19?
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#26
Stropagio ha scritto:
blumarea ha scritto: Qui si tratta solo di buon vicinato, comprensione e buona educazione, che evidentemente in veneto mancano :?
Questa cagata potevi risparmiartela.
sei pregato, quando mi quoti, ti quotare tutta la frase, perche' scritta cosi' ha un significato ben diverso da quello che ho espresso io.
Poiche' sono mezzosangue veneta, non vedo che gusto dovrei provarci a offendere i veneti: offendere me stessa, mio marito e la sua famiglia.
E' una constatazione che va al di la' del tuo inutile fine a se stesso campanilismo.
Nel mio paese (e non solo) e' cosi' e sono i veneti per bene per primi a lamentarsi.

E' come se perche' sono Genovese mi incazzassi perche' qualcuno fa notare che nei vicoli a Genova c'e una gran puzza di m........Sarei una stupida ignorante ...un po' di obbiettivita' nella vita non farebbe male a nessuno.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

Re: Rumori in condominio...

#27
Smeagol ha scritto:Io non ho molta esperienza di vita in condominio ma mi devo un po' abituare a questo vivere come se si fosse tutti in una grande famiglia... rispetto all'appartamento dove stavo prima mi va già un po' meglio

E' il mio condominio che è fatto male o son tutti così?
mi piacerebbe sentire altre vostre esperienze...
sono alla mia prima esperienza in condominio... non sta andando male.
Credo che la struttura della casa influisca parecchio, educazione e buon senso degli inquilini fanno il resto.
Nel mio caso, sono al 7° piano di 8, sento talvolta rumori di tv e persone che chiacchierano dal piano di sopra... perchè la mia camera è sotto il loro soggiorno. Per il resto assoluto silenzio, è un condominio di persone anziane e non certo casiniste, confino solo con un altro appartamento (il mio bagno vs il loro cucinotto) ma è vuoto.

Ogni tanto se ascolto musica in soggiorno esco sul pianerottolo chiudendomi la porta dietro per cercare di capire se il volume è troppo alto e disturba :oops: lo so, sono paranoica ma mi spiacerebbe rompere le scatole ai vicini.... :oops:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#28
Claudia81 ha scritto:blu ma perchè non chiami l'asl x quei poveri cani??? :oops:
:roll:

anche se li chiami non è che corrono... :evil:
anni fa abbiamo chiesto il loro intervento per una colonia di gatti randagi: dovevamo compilare un fax, non era chiaro se "trappole" e gabbie dovessimo mettercele noi... loro sarebbero unicamente venuti a prenderseli se e solo se glieli avessimo "impacchettati" per benino!!! :x
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#29
blumarea ha scritto:
Stropagio ha scritto:
blumarea ha scritto: Qui si tratta solo di buon vicinato, comprensione e buona educazione, che evidentemente in veneto mancano :?
Questa cagata potevi risparmiartela.
sei pregato, quando mi quoti, ti quotare tutta la frase, perche' scritta cosi' ha un significato ben diverso da quello che ho espresso io.
Poiche' sono mezzosangue veneta, non vedo che gusto dovrei provarci a offendere i veneti: offendere me stessa, mio marito e la sua famiglia.
E' una constatazione che va al di la' del tuo inutile fine a se stesso campanilismo.
Nel mio paese (e non solo) e' cosi' e sono i veneti per bene per primi a lamentarsi.

E' come se perche' sono Genovese mi incazzassi perche' qualcuno fa notare che nei vicoli a Genova c'e una gran puzza di m........Sarei una stupida ignorante ...un po' di obbiettivita' nella vita non farebbe male a nessuno.
Sei un fenomeno.
Quella frase esprime esattamente ciò che volevi dire.
Senta tante metafore, perifrasi o il sofisma che hai espresso.

Nei vicoli genovesi non c'è solo puzza di m... c'è un viavai di drogati e spacciatori.

#30
blumarea ha scritto:Guarda, ci sto pensando, ma ho paura di fare peggio.
Il problema e' che i bambini ( di sua figlia) non li tratta certo meglio.

Mio suocero ha provato a "richiamarla" (per me e' impossibile comunicare con lei, non parlo dialetto).....non ti dico la risposta...meno male che e' moglie di un assessore :shock:

A me basterebbe un po' silenzio dalle 10 di sera alle 9 di mattina.
E magari dalle 2 alle 4 di pom.

Nei vostri condominio il silenzio in che orari e' previsto?
Vorrei capire se sono io esagerata.
beh un pò esagerata lo sei.
capisco dopo le dieci di sera.
ed anche la mattina prima di un certo orario.
una volta si faceva anche silenzio dalle 2 alle 4 per il riposino....
ma se uno ha i bambini in casa cosa fa li lega?
il pomeriggio direi proprio di no.
poi dipende che rumori.... :roll:
15.02.2010-Gabriele

d.p.p.-07.08.2011-