La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

grado di paranoia

altissimo: copro tutto, ho anche i centrini sui poggiabraccia
Voti totali: 1 (1%)
medio: ci sto attenta nella quotidianità ma faccio la grande con gli ospiti
Voti totali: 53 (55%)
nullo: mi godo le cose, se si rovinano...pazienza è nella loro natura.
Voti totali: 42 (44%)
Voti totali: 96

#61
Favola ha scritto:
dammispazio ha scritto:PENNE
togliersi le scarpe e' un' ottima abitudine da far continuare anche quando il palazzo sara pulito...
L' unica paranoia riguardo la casa che ho, odio che qualcuno si sieda vestito sul mio letto....a volte capita e grrrrrr
Ok allora sono normale...no perchè tutti mi dicono che questa cosa è da neuro :roll:
Evvai! sono da neuro anche io, allora! è una paranoia che ho da sempre questa del letto... e non so chi l'ha detta, ma ho anche quella di asciugare i rubinetti, odio le goccine. Per il resto, direi grado medio, feltrini per il parquet e paracolpi alle maniglie, niente copritavoli e copridivani (anche niente tavolo e divano, per ora), pulizia normale senza fissazioni, e tolgo le scarpe entrando (per comodità e per lo stesso motivo di penne, porcherie di cantiere ancora in giro).

#63
rananera ha scritto:ok ormai è accertato:
siete mmmmmmmmmmmmmalati.
Dopo questa affermazione...ho quasi timore di espormi...
Un solo centrino, un regalo di una cliente che devo tenere esposto...bello, a chiacchierino, anche prezioso...ma fa a pugni con il mio arredamento.
Niente copridivano, ma vietato sedersi a mio figlio a meno che non sia appena uscito dalla doccia e vestito pulito...e comunque anche questo non garantisce...
Niente pattine o simili, ho un viavai continuo di gente per casa, sarebbe impossibile...

Ma il mio piano cottura Renzo Piano Design sembra intonso, e così pure il vascone...asciugo i rubinetti e i lavabi quando li uso, ho i profumatori negli armadi a muro dell'ingresso e non porto TUTTI gli ospiti a vedere la camera...sono gelosa della mia camera...
Strillo come un'aquila quando mio figlio e i suoi amici cospargono di fango le mie splendide scale (le scarpe sportive, quelle col carrarmato sono tremende), e avrei baciato quelle due ragazzine che si sono tolte le scarpe prima di entrare...

Mollettone e tovaglia sul tavolo di cristallo che usiamo quasi ogni sera, tovaglia sul laminato di cucina, odio mangiare senza tovaglia...

Non permetto alla mia collaboratrice domestica di toccare camera e cucina, sono due stanze off limits per lei..

Mi dicono che sono maniacale.
A me non sembra.
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

#64
ELLE61 ha scritto:Niente copridivano, ma vietato sedersi a mio figlio a meno che non sia appena uscito dalla doccia e vestito pulito...e comunque anche questo non garantisce...
E gli ospiti? :shock:
Ma nessuno di voi ha mai vissuto in un monolocale con divano-letto? :roll:

..

#65
fedelyon ha scritto:
ELLE61 ha scritto:Niente copridivano, ma vietato sedersi a mio figlio a meno che non sia appena uscito dalla doccia e vestito pulito...e comunque anche questo non garantisce...
E gli ospiti? :shock:
Ma nessuno di voi ha mai vissuto in un monolocale con divano-letto? :roll:
Gli ospiti, o i clienti che aspettano (la mia sala diventa una sala d'attesa), siedono liberamente.
Mai vissuto in monolocale con divanoletto.
Non ho amici che si stravaccano....
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

#66
ho votato medio anch'io anche se devo dire che stavo piu' attenta all'inizio, ora dopo milleuno buchi nel parquet (fatti tutti da mio figlio) cerco di lasciar perdere altrimenti mi vengono gli attacchi isterici! :lol: :lol:

#70
Nooooooooooooo! Niente del genere entrerà mai nella mia casa! Neppure per il tavolo di plastica del terrazzino!!!! :shock:
Immagine
Immagine

#71
Ma sta cosa del molettone come la intendete? :roll:

Cioè, io normalmente ho il tavolo sgombro e quando ceniamo ci metto la tovaglia e stop.
Quando ho ospiti a cena, però, fra il tavolo e la tovaglia metto questa cerata (cerata da un lato e panno dall'altro, così non scivola) in modo che se si rovescia un bicchiere pieno di vino non devo mettermi a tamponare come un'ossessa per evitare che il tavolo resti macchiato (è di legno e poroso) ma possiamo continuare a cenare tranquilli.
Questo non mi sembra così strano. Diverso è invece tenere la cerata fissa sul tavolo :roll:
- Aspettando Godot -

#72
Sono per il godersi le cose, del resto ho progettato la casa per avere la manutenzione al minimo senza particolari incubi.

Uniche precauzioni: il baule tibetano (perchè è dipinto a mano, quindi i 2 oggetti che ci ho messo hanno i feltrini sotto) ed il parquet... ma proprio perchè per goderselo è meglio essere scalzi ;) chi capita da me già lo sa e gentilmente si sfila le scarpe varcata la soglia :lol:
Centrini e copridivano non se ne parla proprio... anche se ho il divano bianco :P
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#73
Essendo abituato a mia madre che copre i divani per sedersi, non tenere le scarpe in casa,non lavare le mani il bagno bello che se arriva qualcuno resta sporco,ecc ecc
voto la terza opzione anche se cmq sono uno che cura parecchio le mie cose :D (da chi avrò preso)
casa mia sarà lo sbrago :lol: :lol:
Ciao
Daniel

ALBUM:
http://www.alfemminile.com/album/casettamia9
PSW:daniel81
qui i commenti:
viewtopic.php?t=40862

#74
Cla' ha scritto:Ma sta cosa del molettone come la intendete? :roll:

Cioè, io normalmente ho il tavolo sgombro e quando ceniamo ci metto la tovaglia e stop.
Quando ho ospiti a cena, però, fra il tavolo e la tovaglia metto questa cerata (cerata da un lato e panno dall'altro, così non scivola) in modo che se si rovescia un bicchiere pieno di vino non devo mettermi a tamponare come un'ossessa per evitare che il tavolo resti macchiato (è di legno e poroso) ma possiamo continuare a cenare tranquilli.
Questo non mi sembra così strano. Diverso è invece tenere la cerata fissa sul tavolo :roll:
Questo lo faccio anche io. Ho un panno verde (ottimo per giocare a carte) con il sotto gommato, così non scivola. Quando ho ospiti ed usiamo il tavolo del soggiorno lo metto sotto la tovaglia.
Immagine
Immagine

#75
Lorena ha scritto:
Cla' ha scritto:Ma sta cosa del molettone come la intendete? :roll:

Cioè, io normalmente ho il tavolo sgombro e quando ceniamo ci metto la tovaglia e stop.
Quando ho ospiti a cena, però, fra il tavolo e la tovaglia metto questa cerata (cerata da un lato e panno dall'altro, così non scivola) in modo che se si rovescia un bicchiere pieno di vino non devo mettermi a tamponare come un'ossessa per evitare che il tavolo resti macchiato (è di legno e poroso) ma possiamo continuare a cenare tranquilli.
Questo non mi sembra così strano. Diverso è invece tenere la cerata fissa sul tavolo :roll:
Questo lo faccio anche io. Ho un panno verde (ottimo per giocare a carte) con il sotto gommato, così non scivola. Quando ho ospiti ed usiamo il tavolo del soggiorno lo metto sotto la tovaglia.
E' appunto questo il "mollettone" e tovaglia che metto ogni sera sul tavolo di cristallo per la cena.
Le cerate sono da incubo, lasciarle poi sul tavolo fisse....
Proprio uno strazio!
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]