La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
momi_ ha scritto:
blumarea ha scritto:Guarda, ci sto pensando, ma ho paura di fare peggio.
Il problema e' che i bambini ( di sua figlia) non li tratta certo meglio.

Mio suocero ha provato a "richiamarla" (per me e' impossibile comunicare con lei, non parlo dialetto).....non ti dico la risposta...meno male che e' moglie di un assessore :shock:

A me basterebbe un po' silenzio dalle 10 di sera alle 9 di mattina.
E magari dalle 2 alle 4 di pom.

Nei vostri condominio il silenzio in che orari e' previsto?
Vorrei capire se sono io esagerata.
beh un pò esagerata lo sei.
capisco dopo le dieci di sera.
ed anche la mattina prima di un certo orario.
una volta si faceva anche silenzio dalle 2 alle 4 per il riposino....
ma se uno ha i bambini in casa cosa fa li lega?
il pomeriggio direi proprio di no.
poi dipende che rumori.... :roll:
mah... io sono parecchio fortunato perchè rispetto a dove stavo prima (appartamento in pieno centro di milano, sui Navigli, zona incasinatissima a qualsiasi ora del giorno e della notte) adesso sto in un paradiso terrestre, immerso nel verde e con molta calma..
tuttavia, anch'io ho un vicina un po' "casinista", sopratutto perrchè non si fila il cane di striscio, povera bestia sta chiusa in un giardino asfaltato tutto il giorno tutti i giorni, sole, pioggia, neve, vento... e la padrona ed i figli non escono mai a giocare con lui, che abbaia costantemente in direzione dell'ingresso per richiamare un po' d'attenzone...
Mi dispiace molto per quel povero animale, ma effettivamente quando uno sta male e ha necessità di riposare, l'abbaio continuo rompe un po' i maroni... poi dipende anche dalla persona, a me da poco fastidio, alla mia ragazza la fa uscire scema....
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#32
momi_ ha scritto:
blumarea ha scritto:A me basterebbe un po' silenzio dalle 10 di sera alle 9 di mattina.
E magari dalle 2 alle 4 di pom.

Nei vostri condominio il silenzio in che orari e' previsto?
Vorrei capire se sono io esagerata.
beh un pò esagerata lo sei.
capisco dopo le dieci di sera.
ed anche la mattina prima di un certo orario.
una volta si faceva anche silenzio dalle 2 alle 4 per il riposino....
ma se uno ha i bambini in casa cosa fa li lega?
il pomeriggio direi proprio di no.
poi dipende che rumori.... :roll:
nel mio condominio "il silenzio" 14-16 è nel regolamento scritto
ovviamente le vecchie befane ci tengono in modo particolare, quindi hanno sempre motivo di lagnarsi con le due o tre povere mamme che ci sono nel palazzo :? un po' più di elasticità non guasterebbe, però non si può dire che siano ne torto... :roll:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#33
Sono nella condizione di Bertok...nel condominio dove sono cresciuta i casinisti eravamo decisamente noi :wink:
poi ho vissuto in altri condomini, tutti piu' o meno costruiti tra gli anni '30 e gli anni 50, non proprio pareti sfoglietta e..beh pu' che altro sentivo le televisioni del vicino. Dove sto adesso e' semi indipendente, c'e' solo una parete che confina, qualche volta sento lo stereo della vicina :roll: piu' che altro io quando ho una discussione tendo ad alzare facilmente la voce :roll: :roll:

#34
Ho preso sunto dal regolamento di condominio dove vivevo prima, per questo chieo a voi i vostri, piurtroppo e' passato molto tempo da allora.

Comunque io non parlo di rumorinormali "della casa" parlo di cantare a squarciagola popopopopoppo.. ale 8 del mattino per svegliar ei bambini
O tavolate da 10 persone ogni sera che vanno avanti sino a mezzanotte con i bambini stessi che piangono perche' hanno sonno :roll:

Il problema e' che
a) non e' un condominio per cui nonesiste regolamento
b) non ho ancora capito se sento cosi' tanto pereffetto del silenzio assoluto che ho nelle altre stanza

Temiamo anche un problema nella parete.

Come capire cio' che esula dalla normalita' e cio' che rientra nella sensibilita' individuale?
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#35
nella casa di prima...NULLA
il silenzio più totale...ed ero circondata da appartamaneti
ma la casa era vecchia...(di quelle serie però)
nella casa attuale, vecchia uguale ma di fattura ssicuramente meno pregiata, sento i passi di quelli di sopra, forse più per i miei controsofitti che un po' traballano che per altro...
le voci no, nulla...solo quando la piccina della stanza di fianco decide di urlare disperata (non piange mai, è stronnnza e fa i capricci urlati, prima o poi l corcodemazzate)

#36
bè io tollerante di mio, non faccio sincermante caso al ragazzo di sopra che quando torna la sera accende la radio a tutto volume,non capisco molto la storia dell'orario del silenzio perchè forse qualcuno se ne serve non come dovrebbe....cioè, se un bimbo piange nell'ora del silenzio perchè non dorme, la madre che deve fare? portarlo ai giardinetti per non disturbare? :shock: penso che un minimo di elasticità ci voglia no?
dico questo perchè da noi è successo che un vicino si lamentasse perchè il bambino che abita sopra di me due sabati fa ha pianto tutto il pomeriggio :shock: è assurdo, è andato a citofonare alla madre perchè lui doveva riposare....io abito sotto, si l'ho sentito lagnarsi quando sono arrivata a casa,ma non mi sembrava una cosa così drastica quando ho acceso la televisione e ho iniziato a fare i mestieri non l'ho davvero più sentito.la domenica ho incontrato la signora per le scale e mi ha chiesto scusa..io sono rimasta :shock: per cosa le ho chiesto? per il disturbo del figlio mi ha detto...questo gentile condomino le aveva detto di essere stufo delle grida del figlio e che se andava avanti chiamava i vigili....lei era davvero mortificata...successivamente mi sono chiesta come faceva ad essere tanto disturbato se loro abitano sullo stesso piano, ma non hanno pareti in comune, io ce l'ho sopra e non ho sentito niente di tutto ciò? e il bello è che le ha citofonato dal portone , quando avrebbe potuto farlo alla porta di casa....bò, a volte la gente è un pochino strana
http://b1.lilypie.com/lpmwp2.png

#37
LILLY ha scritto:mi sono chiesta come faceva ad essere tanto disturbato se loro abitano sullo stesso piano, ma non hanno pareti in comune, io ce l'ho sopra e non ho sentito niente di tutto ciò?
beh, non so se questo tuo vicino è un po' svitato, ma ad esempio nel mio palazzo sembra funzionare meglio l'insonorizzazione tra i piani che quella tra gli appartamenti dello stesso piano, boh... in ogni caso io finora sono e penso di rimanere abbastanza tollerante, visto che a quanto pare il problema è comune. Ma quello che mi dà veramente sui nervi sono quei rumori che basterebbe un minimo di sforzo e buon senso per evitare: due soli esempi, le seggiole di legno o metallo trascinate avanti e indietro e prive di feltrini (costano o no pochi centesimi?!) e il portone di ingresso sbattuto ogni santa volta fino a farmi tremare tutte le pareti di casa (diverse volte anche in piena notte con conseguente mio salto di tre metri dal letto con i capelli dritti dalla paura). Ecco questo mi manda in bestia perché non credo ci sia bisogno di scriverlo nel regolamento di condominio, sono cose che ogni persona minimamente dotata di buon senso e educazione dovrebbe sapere...o no?
Ma...domanda: in caso di problemi che cosa è meglio fare, affrontare direttamente la persona "incriminata" o rivolgersi all'amministratore?

#38
Smeagol ha scritto:Ma quello che mi dà veramente sui nervi sono quei rumori che basterebbe un minimo di sforzo e buon senso per evitare: due soli esempi, le seggiole di legno o metallo trascinate avanti e indietro e prive di feltrini (costano o no pochi centesimi?!) e il portone di ingresso sbattuto ogni santa volta fino a farmi tremare tutte le pareti di casa (diverse volte anche in piena notte con conseguente mio salto di tre metri dal letto con i capelli dritti dalla paura). Ecco questo mi manda in bestia perché non credo ci sia bisogno di scriverlo nel regolamento di condominio, sono cose che ogni persona minimamente dotata di buon senso e educazione dovrebbe sapere...o no? ?
Per rispondera Lilly, mi riferivo a cose di questo genere o peggiori, di certo non al bimbo che piange. Per esempio la televisione a tutto volume a mezzanotte, o la domestica che canta a squarciagola canzoni rumene mentre fa i lavori, insomma...chicche del genere.... O usare il martello scalpellatore la domenica alle 8 di mattina....
pero' non mi garba neanche molto l'altra mia vicina che epr educare la figlia capricciosa, la lascia piangere, urlare e sbattere porte e giochi sul pavimento per ore e ore... :shock: :shock:
non mi sembra educativo e non mi sembra che lei stia imparando a non fare capricci.....in compenso le mie orecchie son devastate :shock:
E quando dico ore...e se a 15 anni decide che deve ascoltare gli Iron Maiden di turno a tutto volume tutto il giorno io che faccio?
Va bene la tua liberta', ma vorrei godere anche io della mia in casa mia!
Ultima modifica di blumarea il 22/10/07 17:57, modificato 1 volta in totale.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#39
sai che non so che sire...penso che questa cosa di essere o meno casinisti sia proprio del carattere di ogni persona....è ovvio che il carattere e proprio queste cose si possono benissimo modificare ,il fatto è che è difficile abituardi ad un nuovo ambiente...esempio, io abitavo in condominio al 3 piano con i miei, anche se non era scritto sul regolamento , stavo attenta a non disturbare la signora sotto anche fuori dall'orario del silenzio....ora abito a piano terra, sotto non ho nessuno, la prima cosa che ho fatto è stata mettere feltrini sotto qualunque cosa fosse poggiata in terra o da moviemntare.....se mio marito trascina la sedia lo faccio notare...ormai mi capisce con uno sguardo....ogni tanto da sopra si sentono rumori di spostamenti sedie o mobili, rumori vari, ma cavoli hanno un bambino questi, se dovessi suonare ad ogni rumore, vivrei da loro il tempo che sono a casa mia, questo non avrebbe alcun senso....ovvio che sto parlando di rumori botte e altro accettabili, poi c'è sicuramnte chi invece supera il limite, come in ogni cosa
http://b1.lilypie.com/lpmwp2.png

#40
momi_ ha scritto: beh un pò esagerata lo sei.
capisco dopo le dieci di sera.
ed anche la mattina prima di un certo orario.
una volta si faceva anche silenzio dalle 2 alle 4 per il riposino....
ma se uno ha i bambini in casa cosa fa li lega?
il pomeriggio direi proprio di no.
poi dipende che rumori.... :roll:
Sia nel vecchio condominio che in quello nuovo gli orari del silenzio pomeridiano ci sono e sono riportati sul regolamento di condominio :wink: (mi sembra dalle 13.00 alle 15.00 :roll: )
Io ho un bambino ed ero io la prima che si incaz@ava se non venivano rispettati (visto che il bambino dormiva il pomeriggio :wink: )
Ora che è + grandicello gli ho spiegato che ci sono orari in cui non si fa casino, io e mio marito andiamo a fare il riposino e lui se ne sta da bravo a guardare una cassetta o a giocare.
Basta spiegarle le cose ai bambini perchè capiscano :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#41
apro una piccccola parentesi otizzosa sui piccccini...
allora, parliamoci chiaramente..
se di piccino trattasi...inteso come neonato..
percarità, nessuno dovrebbe aver nulla da dire o ridire.
ma io lo posso dire che la piccina mia vicina di casa mi sta sulle balle?
lo posso dire vvvvero?!
ha ormai sui 3 anni, piange senza una lacrima, urla allllucinanti, anche l'astolfo a volte fa certi salti... :?
quando torna dal parco la si sente...in lontananza...già dalla strada...
ecchecaxxxo, ammè sta troppo sulle balle.

#42
blumarea ha scritto:Come capire cio' che esula dalla normalita' e cio' che
rientra nella sensibilita' individuale?
Una bella domanda...
Mah...secondo me è normale avere gente a cena ma è più che normale che verso le undici mezzanotte i commensali cerchino di moderare il tono di voce; è normale guardare la tv o ascoltare la musica ma se ti viene voglia di ascoltare Wagner alle tre di notte è normale mettersi le cuffie; non è normale accendere l'aspirapolvere alle sei e trenta del mattino e non è assolutamente normale stare tutto il santo giorno con i tacchi o degli zoccoli di legno dentro casa (ma un callo, un occhio di pernice o che so io non le verranno mai?); è normale avere un'attività sessuale anche intensa ma non è normale che tutti nel condominio (e sottolineo TUTTI, anche tre piani più sotto) sappiano che lo stai facendo (non sto dicendo tanto per dire, la mia vicina è per davvero la barzelletta del palazzo :lol: ). Per farla breve: secondo me vale sempre il vecchio motto che la nostrra libertà finisce dove comincia quella degli altri. Ma temo che la realtà sia ben diversa, anche a quello che posso vedere dalle vostre risposte...

#43
Anna73 ha scritto:Ora che è + grandicello gli ho spiegato che ci sono orari in cui non si fa casino, io e mio marito andiamo a fare il riposino e lui se ne sta da bravo a guardare una cassetta o a giocare.
Basta spiegarle le cose ai bambini perchè capiscano :roll:
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#45
Smeagol ha scritto:è normale avere un'attività sessuale anche intensa ma non è normale che tutti nel condominio (e sottolineo TUTTI, anche tre piani più sotto) sappiano che lo stai facendo (non sto dicendo tanto per dire, la mia vicina è per davvero la barzelletta del palazzo :lol: ).
non per difendere la tua vicina, ma ho notato che alcune persone non riescono davvero a controllarsi e spesso non se ne rendono nemmeno conto...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe