La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
sì, ci avevo pure pensato.... ma secondo te riesce un artigiano a creare quell'effetto di riflessione per cui "riflettono nitida l’immagine solo da vicino e da lontano, sfuocandola, la suggeriscono soltanto"? Essendo un salone grande, ed avendo gli specchi sulla parete di fronte al divano (a circa 4.5m di distanza), mi piaceva un sacco quell'effetto lì.

#18
settimana scorsa ho chiamato una ventina di rivenditori romani di desalto... nessuno ce l'ha in esposizione. :( inoltre, lunedì ho chiamato proprio la desalto, e mi ha confermato che molti pezzi sono in giacenza, ma che la produzione si è fermata.

cmq, avete ragione :D, proverò a richiamare (la ragazza mi aveva pure detto che qualcosa si riusciva a produrre...) o di contattare il rappresentante di zona :roll:

ma tutto ciò per specchi che non ho mai visto dal vivo :? :roll: E poi, a direil vero, il mobiliere ci ha arredato tutta casa, ci ha sempre trattati benissimo... dubito che non ci abbiamo provato per davvero.... :cry:

#20
anabellita ha scritto:sì, ci avevo pure pensato.... ma secondo te riesce un artigiano a creare quell'effetto di riflessione per cui "riflettono nitida l’immagine solo da vicino e da lontano, sfuocandola, la suggeriscono soltanto"? Essendo un salone grande, ed avendo gli specchi sulla parete di fronte al divano (a circa 4.5m di distanza), mi piaceva un sacco quell'effetto lì.
Questa cosa della riflessione proprio non so come si possa fare, sarebbe utile aver visto uno di quegli specchi per capire quanto sia nitido l'effetto di sfuocato quando si è lontani, altrimenti erano semplicemente miopi i designer che l'hanno progettato :lol:

#21
lolamar ha scritto:ce n'era uno in casa di qualcuno che mi faceva impazzire, ma non mi ricordo più chi.... Rox? Mercury? boh... era in sala, rettangolare, sopra al tavolo da pranzo, cornice tutta stropicciata... effetto luce bellissimo...
help anziani del forum! :D

credo Rox, anche a me piaceva un sacco :D

cmq per gli specchi guardate anche Flai e Tonin casa hanno delle cose carine a prezzi contenuti :D
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#22
Anche Cattelan ha specchi belli...
e poi c'è sempre CAADRE di P. Stark per Fiam : il mio preferito!
DAMI

#23
lolamar ha scritto:ce n'era uno in casa di qualcuno che mi faceva impazzire, ma non mi ricordo più chi.... Rox? Mercury? boh... era in sala, rettangolare, sopra al tavolo da pranzo, cornice tutta stropicciata... effetto luce bellissimo...
help anziani del forum! :D
ho uno specchio antico ma non ho una sala da pranzo :) stavolta purtroppo non vi posso aiutare....
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#24
se ho capito bene cercate questo specchio (che è quello che ha Rox ;) )

Immagine
queste le dimensioni:

Specchio con cornice in alluminio piegato a mano.

Dimensioni: cm. 200x100

cm. 120 x 120

cm. 100 x 80

cm.80 x 80


in vedita da DILMOS Via Solferino Milano. :wink:

#25
Questo specchio della Rox è super meravigliosissimo...saopete darmi i prezzi? Ho una parete dove starebbe alla perfezione!
In realtà cercavo qualcosa delò genere ma con la cornice oro...suggerimenti? pensavo anche di andare per mercatini a cercare la cornice...

#27
LAURA79 ha scritto:Questo specchio della Rox è super meravigliosissimo...saopete darmi i prezzi? Ho una parete dove starebbe alla perfezione!
In realtà cercavo qualcosa delò genere ma con la cornice oro...suggerimenti? pensavo anche di andare per mercatini a cercare la cornice...
Questi?
http://www.dammidesign.it/elenco_prod.p ... idStCat=46
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#28
belli quei specchi! :D :D :D :D
fossi in me ci farei pure un pensierino, ma il maritino ODIA tutto ciò che li possa lontanamente richiamare il barocco... :(...una lotta continua :cry: in effetti, fosse stato in me, casa mia non sarebbe mica così rigorosa! (fosse in lui, non ci sarebbero nemmeno tante decorazioni :roll:)

ma andate avanti ad inserire specchi di arredamento su questo topic! ne està venendo fuori thread carino per riferimenti futuri (e presenti!) ! :D

UPDATE:
armata di coraggio dai vostri post, ho ri-chiamato la desalto. La ragazza del telefono ha parlato con la persona del riparto, che già sapeva tutto perché ho chiamato lunedì e l'arredatrice martedì e mercoledì :oops:. Almeno, però, mi sono sentita dire "visto che lei cerca per mari e monti..." :lol: forse avranno un po' di compassione?
Mi è stato detto che:
* cercherà di vedere se qualcun'altro (non proprio la desalto) ha lo specchio F in giacenza. E mi richiamerà (ssssséé....!)
* volendo, ci sarebbe la possibilità di acquistare quelli che loro hanno utilizzato per i servizi fotografici; cioè, in buono stato ma con qualche righetta (senza vederlo io dal vivo non ci penso proprio)
* da gennaio, il fornitore della materia prima per la produzione degli specchi potrebbe essere di nuovo in grado di fornire. Se così fosse, potrebbero ricominciare la produzione o, in linea di massimo si potrebbe pensare a produrne uno solo.

A questo punto, mi sa che mi tengo i soldini per il mio bel viaggione di dicembre-gennaio, e al ritorno si vedrà 8). Amoore non vuole aspettare (vuole avere tutto finitissimo prima della partenza) ma mi sa che dovrà farsene una ragione ;)

grazie a tutti!

#29
ohara ha scritto:anche lo specchio di mamam che tral'altro nn leggo da un po' è molto carino!

oilà presente!!!!!!!! :D 8)

il mio specchio e' firmato man ray e ha la scritta sopra "les grands trans parents" il cui significato per ora e' ancora ignoto!! vi ricordate il post che avevo messo? non mi ricordo piu' a che conclusione eravamo arrivati! :roll:

le dimensioni pero' mi sa che non vanno bene....

#30
[edit]
avevo chiesto foto, ma non ti preoccupare :D
Immagine
Immagine
bellissimo! ma effettivamente, a me serve qualcosa che si sviluppo in larghezza, non altezza :( cmq, forse può servire a qualcun altro ;)