La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Depilazione permanente foreva an'eva

#1
Come sapete (qualcuna/o ha seguito le mie peripezie per un maledettissimo pelo post-ceretta) ho smesso di fare la ceretta all'inguine..
Stavo pensando alla depilazione permanente.
Qualcuna l'ha provata?
Consigli?
Non sono pelosissima ma detesto l'effetto "topa anni '70" :P
Grazie :D

#4
La mia estetista utilizza l'ago e dice che il laser è una boiata che non funziona.

Io ho provato sui baffetti (ne ho pochi, ma mi davano fastidio) ed effettivamente ha funzionato.

Le ho chiesto per il linguine e mi ha detto che si può fare, ma bisogna avere un po' di pazienza...i peli sono + resistenti e sono di +...credo ci vogliano almeno 6 mesi :D

Ora non ho soldi da spendere, ma credo che l'anno prossimo lo farò!!! :D

Per i baffetti (e ripeto ho 4 peli in croce, ma non riesco a strapparmeli, xchè fa male) il primo mese sono andata una volta a settimana (sedute da dieci minuti) e poi qualche volta x i ritocchi.

Ho qualche peletto sopravvissuto e (per pigrizia) non sono + andata...cmq i pochi rimasti sono biondi e sottili e si tolgono in un attimo con la pinzetta.

Il costo era 2€ a volta x l'ago (lei usava gli usa e getta, ma altri ti vendono un ago che rimane tuo e lo routilizzano + volte) e mi sembra 1,50€ al minuto...

Secondo me fai bene... :D
ALBUM: Casetta
Psw: casetta
LINK X DISCUTERNE:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=39287
IL MIO BLOG:
http://francysdiary.splinder.com

#5
Non esiste una depilazione definitiva. Esiste quella a lunga scadenza :lol:
Parlando sul serio, puoi orientarti sull'ago ma è doloroso e lungo. Esiste anche la luce pulsata: è costosa ma indolore. L'unica avvertenza è non esporti al sole senza protezione solare di almeno 15 anche se hai finito il ciclo di sedute (in genere da 6 a 9).
Il laser presenta notevole contoindicazioni tra cui anche il tipo di pelo e può creare sensibilizzazione alla luce solare.
Ciao :D

#7
bastille64 ha scritto:Esiste anche la luce pulsata: è costosa ma indolore.
Ho provato a cercare qualcosa su internet.. possibile che a Pisa non la faccia nessuno?

#8
abigaille ha scritto:
bastille64 ha scritto:Esiste anche la luce pulsata: è costosa ma indolore.
Ho provato a cercare qualcosa su internet.. possibile che a Pisa non la faccia nessuno?
Mi sembra stranissimo. Prova a chiedere in giro, vedrai che saranno molte le estetiste a farla.

#9
anche la mia estetista dice ch il laser è una boiata e solo l'ago ha risultati duraturi......veramente me l'hha detto più di una estetista(mi sto informando anch'io) :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#11
Io ho provato la luce pulsata sul viso, ho peli scuri quindi in teoria avrebbe dovuto funzionare meglio...ho fatto dieci-dodici sedute per un totale di più di 600€ spesi (in alcune sedute però ho trattato alcune altre parti, tipo peletti sulla pancia), risultati..zero assoluti!! Ho mollato perchè non sono diminuiti nemmeno del 10%, niente di niente :cry:

#12
Bambola ha scritto:Io ho provato la luce pulsata sul viso, ho peli scuri quindi in teoria avrebbe dovuto funzionare meglio...ho fatto dieci-dodici sedute per un totale di più di 600€ spesi (in alcune sedute però ho trattato alcune altre parti, tipo peletti sulla pancia), risultati..zero assoluti!! Ho mollato perchè non sono diminuiti nemmeno del 10%, niente di niente :cry:
600 € e non hai ottenuto risultati?? spero che ti abbiano rimborsato :roll:
brilloccate ma disoneste

#13
mia madre ha fatto l'ago sul viso ed ha avuto risultati evidenti ma nel tempo (tipo un 7\8 mesi).

#14
Lestat ha scritto:secondo me fai bene..
Magari la pensassero tutte come te.. :roll:
guarda che non è che le donne(italiane)siano così amanti dei peli eh......se non lo fanno non è perchè adorano strapparsi i peli con la ceretta ma forse perchè economicamente non è che sia proprio una passeggiata :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#15
bastille64 ha scritto: Parlando sul serio, puoi orientarti sull'ago ma è doloroso e lungo.
Io non l'ho trovato così doloroso... :roll: ...un pò fastidioso sicuramente (soprattutto dopo le prime sedute), ma nessun dolore così terribile.
L'estetista mi ha cmq detto che il linguine è un pò + delicato e doloroso :roll:

Cmq la mia titolare ha fatto l'ago 15 anni fa su gambe e inguine e dice che non ha + peli!!! :D

Io sono stata in due posti diversi e ho notato che è importantissimo chi lo fa...l'esperienza è molto importante...
ALBUM: Casetta
Psw: casetta
LINK X DISCUTERNE:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=39287
IL MIO BLOG:
http://francysdiary.splinder.com